Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93

Discussione: Aiutatemi a capire la 2011

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Citazione Originariamente Scritto da coppiglia74 Visualizza Messaggio
    Ciao gente, come sapete ho la 2011 e nonostante 1800 km percorsi, non riesco ancora a capirla, tralasciando la qualità costruttiva stile "made in China" e l' estetica, quello che non riesco a capire è soprattutto la posizione di guida, abituato alla mia ex 2005, mi sentivo appoggiato sull' avantreno della moto, con il busto coricato in avanti e una sensazione di assoluto controllo della ruota anteriore, sulla 2011 invece, nonostante abbia già sfilato le forcelle di 5 mm (quindi abbassando il manubrio), la sensazione che ho è di stare col corpo sulla parte posteriore della moto; questo fa si che quando si va piano soprattutto nel traffico, la maneggevolezza è superiore alle vecchie Speed, ma quando inizio a tirare un pò ho la sensazione di perdere il controllo dell' avantreno, mi sento col culo basso e indietro, maledettamente troppo indietro, ed il manubrio alto, troppo alto, che, data la posizione dritta del busto, non riesce a ricevere il peso del corpo per avere il giusto carico in curva.
    Mi aiutate a capire cosa posso fare per migliorare tutto questo? Ho pensato di provare a precaricare un bel pò la molla del mono per cercare di stare più in alto col sedere, ma non so se questa sia la strada giusta, o cambiare moto.
    Inoltre dopo un pomeriggio in moto mi fanno male i ginocchi, mi sa che su questa 2011 la distanza tra la seduta e le pedane sia diminuita (in foto), mi rivolgo ai possessori di 2008-10: mi potete far sapere sulla vostra con pedane originali quanto misura la distanza in foto? ...sto seriamente considerando di venderla e di comprare una 2008-10 usata.... ciao e grazie ragazzi
    Premetto che non ho letto nessuna risposta...
    ma dico una cosa:
    FINALMENTE uno che ha provato le stesse identiche (brutte) impressioni che ho avuto io quando l'ho provata dal conce!!!!!!!!!!
    fino ad oggi non avevo mai scritto niente a riguardo,ma mi ero solo limitato a criticare il fattore estetico... ma credimi io per quei pochi km che ci ho fatto ho avuto le tue stesse sensazioni e non mi è piaciuta per niente

cosa tu possa fare non lo so..
    pedane arretrate?
    non è che porti le ginocchia in bocca poi?
    semimanubri? boh
    a parte il fatto che mi roderebbe il cu@@ spendere dei soldi su una moto solo per renderla vivibile... quindi non per esigenze di pista (sulle vecchie speed le pedane sono utili se fai molta pista altrimenti rimangono uno sfizio dai)
    secondo me se sei abituato o meglio se stavi comodo con la posizione distesa della "vecchia" speed,difficilmente troverai pace con le geometrie della nuova street.... ops speed
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di buonuomo
    Moto
    speed triple 2011
    Ciao gente, come sapete ho la 2011 e nonostante 1800 km percorsi, non riesco ancora a capirla, tralasciando la qualità costruttiva stile "made in China" e l' estetica, quello che non riesco a capire è soprattutto la posizione di guida, abituato alla mia ex 2005, mi sentivo appoggiato sull' avantreno della moto, con il busto coricato in avanti e una sensazione di assoluto controllo della ruota anteriore, sulla 2011 invece, nonostante abbia già sfilato le forcelle di 5 mm (quindi abbassando il manubrio), la sensazione che ho è di stare col corpo sulla parte posteriore della moto; questo fa si che quando si va piano soprattutto nel traffico, la maneggevolezza è superiore alle vecchie Speed, ma quando inizio a tirare un pò ho la sensazione di perdere il controllo dell' avantreno, mi sento col culo basso e indietro, maledettamente troppo indietro, ed il manubrio alto, troppo alto, che, data la posizione dritta del busto, non riesce a ricevere il peso del corpo per avere il giusto carico in curva.
    Mi aiutate a capire cosa posso fare per migliorare tutto questo? Ho pensato di provare a precaricare un bel pò la molla del mono per cercare di stare più in alto col sedere, ma non so se questa sia la strada giusta, o cambiare moto.
    Inoltre dopo un pomeriggio in moto mi fanno male i ginocchi, mi sa che su questa 2011 la distanza tra la seduta e le pedane sia diminuita (in foto), mi rivolgo ai possessori di 2008-10: mi potete far sapere sulla vostra con pedane originali quanto misura la distanza in foto? ...sto seriamente considerando di venderla e di comprare una 2008-10 usata.... ciao e grazie ragazzi
    la prima cosa che ho percepito io invece e' di essere assolutamente appoggiato all'avantreno cosa che non ho sentito provando la vecchia speed quindi quello che dici mi sembra impossibile anche perche' la fisica non e' un'opinione-

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    logica conseguenza della modifica della parte centrale della moto... per chi è abituato alla precedente... è come essere seduto sul water.... (ed esteticamente lo è pure)
    spesso un rutto vale più di mille parole

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    dai silvan vieni fuori ci sei tu dietro questa discussione...

coppiglia non si meriterebbe un colpo così basso, è uno dei neo proprietari di speed11 pacato e modesto

mi spiace per lui per le disavventure che "sta subendo" dopo aver speso la bellezza di 12.000€: avere sotto al sedere una moto che prima ti lascia a piedi e dopo 2.000km non la trovi di tuo piacimento, sarebbe da vero bastardo prenderlo in giro

TCP Rider L'avatar di Volkom
    Moto
    Spid Traipol 2K11 All Black
    da un sebach 2010 è uscito un cesso 2011

TCP Rider L'avatar di chobin
    Moto
    Yamaha MT09 SR
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    logica conseguenza della modifica della parte centrale della moto... per chi è abituato alla precedente... è come essere seduto sul water.... (ed esteticamente lo è pure)
    Secondo me è un Villeroy & Boch....un bel water di gran marca!
    Un gran water che piace sempre a più persone!

Ma scusatemi...non ditemi che uno dei momenti migliori della giornata non è quello della "seduta sul water"...cosa volete di più dalla vita?

B.o.B. Treviso e dintorni...na banda de folgorai!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=7UZxRY9Ni7Y

Bannato
    Moto
    trebbia
    Coppiglia, penso che non ci sia rimedio al tuo problema se non che tu ti abitui alla nuova postura, in quanto proprio in questo Triumph ha lavorato

buona fortuna

TCP Rider L'avatar di Volkom
    Moto
    Spid Traipol 2K11 All Black
    Citazione Originariamente Scritto da chobin Visualizza Messaggio
    Secondo me è un Villeroy & Boch....un bel water di gran marca!
    Un gran water che piace sempre a più persone!

Ma scusatemi...non ditemi che uno dei momenti migliori della giornata non è quello della "seduta sul water"...cosa volete di più dalla vita?

ma è arrivato il tuo sanitario alla fine?o sei sempre in attesa?

TCP Rider L'avatar di chobin
    Moto
    Yamaha MT09 SR
    attendiamo...ma non dovrebbe mancare molto!
    B.o.B. Treviso e dintorni...na banda de folgorai!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=7UZxRY9Ni7Y

TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Citazione Originariamente Scritto da Volkom Visualizza Messaggio
    ma è arrivato il tuo sanitario alla fine?o sei sempre in attesa?
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima