Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 52 di 86 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 854

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger e Sprint ST

TCP Rider L'avatar di tonino
    Moto
    ex Cagiva Planet - ex SV650 - ora Tiger 1050 orange
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In pista è comodo .
    a me sembra cmq un'esagerazione....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da maskerina Visualizza Messaggio
    Altro giro altra musica.

Per sistemare lo spegnimento della Tiger causato da una batteria Thunder vattelapesca....

Concessionario: Pettinari
    Modello di moto: Tiger 1050 Blazing Orange '08
    Km: 16.800
    Interventi effettuati: Sostituzione batteria €100. Controllo livelli e sensore frizione €25. Rimappata centralina per aumentare minimo da 1300 a 1800. Sostituzione pastiglie freno anteriore €90. 1h di manodopera €45.
    Costo: €260
    Eventuali commenti: Sto valutando l'affidabilità e la serietà della concessionaria. A prima vista e leggendo la storia della famiglia Pettinari, mi sembrano molto pratici\diretti e competenti.
    gia 1300 non sono pochi ma ci può stare ma 1800 no con un minimo cosi alto secondo mè è anche pericloso

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da tonino Visualizza Messaggio
    da 1300 a 1800????
    Non è un po' troppo? La mia sarà bassa, ma gira a 1.000....
    anche la mia, però in vista della primavera (chissà quando ) voglio dargli una bella pulita ai corpi farfallati, per vedere se aumenta un pochino.
    Non mi si è mai spenta, ma 1000 mi sembrano pochini.....
    Comunque pure l'anno scorso ho pulito scatola filtro e corpi farfallati (poco imbrattati) ed il minimo non s'è alzato quasi per niente.

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    anche la mia, però in vista della primavera (chissà quando ) voglio dargli una bella pulita ai corpi farfallati, per vedere se aumenta un pochino.
    Comunque pure l'anno scorso ho pulito scatola filtro e corpi farfallati (poco imbrattati) ed il minimo non s'è alzato quasi per niente.
    esatto
    quando il minimo tempo fa arrivo a quota mille il motore iniziò a spegnersi in scalata o quando mi fermavo al semaforo
    dopo aver pulito i corpi farfallati , non so se forse è stata una coincidenza , il problema è sparito
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di tonino
    Moto
    ex Cagiva Planet - ex SV650 - ora Tiger 1050 orange
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Neanche a me si è mai spenta, l'unica cosa che succede è che a volte, arrivando al semaforo, nel momento in cui tiro la frizione il minimo crolla sotto i 1000 e borbotta di brutto, ma con una manata di gas si stabilizza...
    I corpi non li ho mai puliti di persona, il meccanico lo ha sempre scritto nelle fatture dei tagliandi di aver eseguito la pulizia e l'allineamento, ma io non ho mai trovato miglioramenti.... parlo del concessionario di Bologna che ha perso il marchio Triumph...

TCP Rider L'avatar di robin71
    Moto
    Ex Tiger 1050, Ex Aprilia Mana 850, moto attuale BMW R1200R MY 2014
    Citazione Originariamente Scritto da maskerina Visualizza Messaggio
    Altro giro altra musica.

Per sistemare lo spegnimento della Tiger causato da una batteria Thunder vattelapesca....

Concessionario: Pettinari
    Modello di moto: Tiger 1050 Blazing Orange '08
    Km: 16.800
    Interventi effettuati: Sostituzione batteria €100. Controllo livelli e sensore frizione €25. Rimappata centralina per aumentare minimo da 1300 a 1800. Sostituzione pastiglie freno anteriore €90. 1h di manodopera €45.
    Costo: €260
    Eventuali commenti: Sto valutando l'affidabilità e la serietà della concessionaria. A prima vista e leggendo la storia della famiglia Pettinari, mi sembrano molto pratici\diretti e competenti.
    Ciao Davide Maskerina
    anche la mia tigre è ricoverata da Pettinari...da infarto la cifra che sto spendendo per tagliando, paraoli, gomme metzeler Z8, sistemazione graffio dal loro carrozziere....oltre €. 900...la prossima volta credo che farò un giro di preventivi prima di affidarmi a loro!!! Forse sarà pronta sabato.
    Ciao e a presto

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da robin71 Visualizza Messaggio
    Ciao Davide Maskerina
    anche la mia tigre è ricoverata da Pettinari...da infarto la cifra che sto spendendo per tagliando, paraoli, gomme metzeler Z8, sistemazione graffio dal loro carrozziere....oltre €. 900...la prossima volta credo che farò un giro di preventivi prima di affidarmi a loro!!! Forse sarà pronta sabato.
    Ciao e a presto
    Se vai da un carrozziere ,separato dall'officina ,costa molto meno,idem il gommaio(z8 si trovano on-line a 200 spedite se non meno...);se la tua è un 08 ormai la garanzia è andata ed la parte facile dei tagliandi te la fai in casa,oppure se non ti riesce,vai da un meccanico,che cambiare paraoli e are il taglaindo lo fa chiunque abbia un officina.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Se vai da un carrozziere ,separato dall'officina ,costa molto meno,idem il gommaio(z8 si trovano on-line a 200 spedite se non meno...);se la tua è un 08 ormai la garanzia è andata ed la parte facile dei tagliandi te la fai in casa,oppure se non ti riesce,vai da un meccanico,che cambiare paraoli e are il taglaindo lo fa chiunque abbia un officina.
    Straquotone,ma sembra che repetita non iuvant.Evidentemente ci sta gente che seppur lamentandosi non si vuole sbatacchiare ad imparare le norme elementari del fai da te.Poi non é solo una questione di prezzi.Facendo da soli , lo si fa spesso con maggior cura.Un esempio:mai visto un conce che sostituendo le pastiglie freno,ti fa la pulizia dei pistoncini.Oppure proteggere con vaselina i poli della batteria e/o usare uno spray dedicato sulle connessioni elettriche.Senza parlare poi del controllo serraggio bulloneria,spesso riportato nel preventivo,ma non effettuato come da problemi di allentamenti vari che si leggono nei post del forum.

TCP Rider L'avatar di robin71
    Moto
    Ex Tiger 1050, Ex Aprilia Mana 850, moto attuale BMW R1200R MY 2014
    Sono d'accordo con te sul fatto che se uno è capace se la fa da solo la manutenzione.....ma deve essere capace ...ei io non sono capace , per quanto riguarda il graffio devo dire che il prezo che mi ha proposto non è altissimo, cioè €. 180 compreso l'adesivo originale....un carrozziere mi aveva chiesto €. 300. Le z8 le ho cercate online ed il prezzo più basso che ho trovato è €. 240 comprese spese di spedizione...il concessionario me le monta a €. 270. Quello che mi ha sconvolto è il prezzo del tagliando dei 10.000 km €. 350 e del cambio dei paraoli €. 150. Quando andrò a ritirare la moto cercherò di contrattare un pò....per i prossimi tagliandi farò sicuramente un giro dei vari meccanici.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da robin71 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te sul fatto che se uno è capace se la fa da solo la manutenzione.....ma deve essere capace ...ei io non sono capace , per quanto riguarda il graffio devo dire che il prezo che mi ha proposto non è altissimo, cioè €. 180 compreso l'adesivo originale....un carrozziere mi aveva chiesto €. 300. Le z8 le ho cercate online ed il prezzo più basso che ho trovato è €. 240 comprese spese di spedizione...il concessionario me le monta a €. 270. Quello che mi ha sconvolto è il prezzo del tagliando dei 10.000 km €. 350 e del cambio dei paraoli €. 150. Quando andrò a ritirare la moto cercherò di contrattare un pò....per i prossimi tagliandi farò sicuramente un giro dei vari meccanici.
    Con il manuale d'officina anche un impedito come me ce la fa;i tagliandi dispari(senza controllo gioco corpi farfallati) sono facili,come lo è pulire i corpi farfallati.Si tratta di avere tempo e qualche attrezzo,ma la spesa iniziale per attrezzi e manuale(si trova anche gratis...)è assolutamente riapata.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 52 di 86 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima