anche la mia, però in vista della primavera (chissà quando) voglio dargli una bella pulita ai corpi farfallati, per vedere se aumenta un pochino.
Non mi si è mai spenta, ma 1000 mi sembrano pochini.....
Comunque pure l'anno scorso ho pulito scatola filtro e corpi farfallati (poco imbrattati) ed il minimo non s'è alzato quasi per niente.![]()

Neanche a me si è mai spenta, l'unica cosa che succede è che a volte, arrivando al semaforo, nel momento in cui tiro la frizione il minimo crolla sotto i 1000 e borbotta di brutto, ma con una manata di gas si stabilizza...
I corpi non li ho mai puliti di persona, il meccanico lo ha sempre scritto nelle fatture dei tagliandi di aver eseguito la pulizia e l'allineamento, ma io non ho mai trovato miglioramenti.... parlo del concessionario di Bologna che ha perso il marchio Triumph...
Ciao Davide Maskerina
anche la mia tigre è ricoverata da Pettinari...da infarto la cifra che sto spendendo per tagliando, paraoli, gomme metzeler Z8, sistemazione graffio dal loro carrozziere....oltre €. 900...la prossima volta credo che farò un giro di preventivi prima di affidarmi a loro!!! Forse sarà pronta sabato.
Ciao e a presto

Se vai da un carrozziere ,separato dall'officina ,costa molto meno,idem il gommaio(z8 si trovano on-line a 200 spedite se non meno...);se la tua è un 08 ormai la garanzia è andata ed la parte facile dei tagliandi te la fai in casa,oppure se non ti riesce,vai da un meccanico,che cambiare paraoli e are il taglaindo lo fa chiunque abbia un officina.
Straquotone,ma sembra che repetita non iuvant.Evidentemente ci sta gente che seppur lamentandosi non si vuole sbatacchiare ad imparare le norme elementari del fai da te.Poi non é solo una questione di prezzi.Facendo da soli , lo si fa spesso con maggior cura.Un esempio:mai visto un conce che sostituendo le pastiglie freno,ti fa la pulizia dei pistoncini.Oppure proteggere con vaselina i poli della batteria e/o usare uno spray dedicato sulle connessioni elettriche.Senza parlare poi del controllo serraggio bulloneria,spesso riportato nel preventivo,ma non effettuato come da problemi di allentamenti vari che si leggono nei post del forum.
Sono d'accordo con te sul fatto che se uno è capace se la fa da solo la manutenzione.....ma deve essere capace ...ei io non sono capace, per quanto riguarda il graffio devo dire che il prezo che mi ha proposto non è altissimo, cioè €. 180 compreso l'adesivo originale....un carrozziere mi aveva chiesto €. 300. Le z8 le ho cercate online ed il prezzo più basso che ho trovato è €. 240 comprese spese di spedizione...il concessionario me le monta a €. 270. Quello che mi ha sconvolto è il prezzo del tagliando dei 10.000 km €. 350 e del cambio dei paraoli €. 150. Quando andrò a ritirare la moto cercherò di contrattare un pò....per i prossimi tagliandi farò sicuramente un giro dei vari meccanici.

Con il manuale d'officina anche un impedito come me ce la fa;i tagliandi dispari(senza controllo gioco corpi farfallati) sono facili,come lo è pulire i corpi farfallati.Si tratta di avere tempo e qualche attrezzo,ma la spesa iniziale per attrezzi e manuale(si trova anche gratis...)è assolutamente riapata.