a me le moto dei crucchi non piaciono...
w la tigrotta
a me le moto dei crucchi non piaciono...
w la tigrotta
@ pippo.jek
La scelta del conce è un bel problema (un po' più per BMW)...io sono dovuto andare a trovarlo a 70 km da casa, nella mia città i due che ho visitato non ritiravano il mio usato e non erano manco troppo amichevoli
bye :-)

io il GS l'ho provato per bene più di una volta ed è una gran moto, NON fa quello che fa la Tigre. Quindi per la guida ginocchio a terra NON va bene, per la guida rotonda ed efficace va benissimo. Inoltre è comodissima. Ora sono un KTM dipendente...

io mi domando perchè si continua a confrontare queste due moto completamente diverse........cmq se PERSONALMENTE odvessi scegliere...
non ci penserei due volte...efficace su strada come il tiger ( lo guidi ginocchio a terra quando vuoi, se guido io il mio 955 cosi questo che pesa 20 kili meno figuriamoci...) molto piu comodo, maggiore capacità di carico, maggiore affibabilità, rete vendita er assistenza migliore, maggiore propensione al turismo ( accessori dedicati una spanna sopra a quellei del tiger 1050) migliore sistemazione del passeggero.possibilità turismo onn off...
dal mio punto di vista non c'è storia..unica pecca il prezzo...e il motore che pur che vada bene non è un 3.
però per come uso io la moto non c'è confronto.
non sono d accordo.........io non ho nessun problema a guidare un maxienduro da attacco come una sportiva..oltretutto dopo aver provato diversi tiger 1050..a livello di efficacia nel misto non lo cambierei col mio 955 manco se vivino mi ci mettono dei soldi.
Ultima modifica di MrTiger; 02/03/2011 alle 08:44 Motivo: UnionePost automatica

Contento te .....E' una questione di abitudine; guidando la tua ho capito che sei un mostro alla guida,come tu faccia a fare certe cose non lo so.Chiaro che dopo 100000km(più quelli fatti con la precedente),si acquista un feeling incredibile con il mezzo.
Il mio socio ha 60 anni e con l'hornet s 01 originalissima(pedane home-made e molle ant),fa delle robe assurde,incredibili;quando son montato su quella moto pensavo di morire alla prima curva......

1 GS batte Tiger nettamente nel fuoristrada, semplicemente il fuoristrada non lo fai col Tiger. Anche se la maggior parte di quelli che comprano il GS lo prendono per fare solo strada e pure poca...
2 GS batte Tiger nel mototurismo, ma lo fai egregiamente anche col Tiger.
ma:
3 Tiger batte GS nelle prestazioni, insomma non raccontatemi che piegate col GS perchè c'è chi piega anche con la Vespa, ma di GS in pista che io sappia non se ne sono mai viste invece di Tiger SI!
4 Tiger Batte GS nel prezzo
5 Tiger batte GS nel peso, in città e nell'uso quotidiano è fondamentale. Uno che conosco ha chiamato soccorso sui colli euganei per girare la moto GS in una salita... hahha che goduria quando me l'hanno raccontato!
6 Tiger batte GS nella personalità, a Padova ce l'hanno tutti, d'estate una moto su due è un Gs, che palle! L'anno scorso aspettando di salire sul traghetto di 30 moto 24 erano GS e tutti, tedesconi compresi, venivano a guardare la mia anche perchè per il resto sembrava di essere da un conce BMW...
Secondo me di punti a favore del Tiger ce ne sono parecchi, ma la verità è che il Tiger e il GS sono due moto diverse, per me per quello che devo fare io con una moto ho scelto il Tiger, e sono l'uomo più felice del mondo.
Ultima modifica di BellatorFerox; 02/03/2011 alle 10:43
La moto migliore è quella che ti piace!

ultima frase quoto in opieno...
per il discorso pieghe col maxienduro..beh so che sono sborone..ma guarda questo
http://www.triumphtiger.it/images2/T...R-ELDIABLO.avi
leo faccio le cose che faccio non solo per merito mio ma perchè il 955 ha un gran telaio, sia stefano dott rossi che altri tenevano il mio stesso passo...
leo è semplice qualsiais tiger 1050 abbia provato nessuno mi ha dato fiducia davanti non riuscivo a sentire il lavoro dell avantreno sia di serie che kittato come il tuo...magari nel tuo caso erano solo le regolazioni...
il 1050 è moltio piu bello del 955 ma quando prendo una moto per viaggiare l estetica passa in secondo piano...per quello ho il day...![]()
Ultima modifica di MrTiger; 02/03/2011 alle 10:59 Motivo: UnionePost automatica

esatto....
ho un amico che piega il GS come una sportiva per le strade della costiera e conosco anche una persona che è entrata in pista con il GS però quest'ultimo dopo averla portata in pista l'ha data in permuta e si è presa una Multistrada1200
non saprei ..... ho guidato un GS e non lo si sente molto pesante , merito del baricentro basso mentre per l'uso quotidiano non saprei
una volta ad un raduno dove erano presenti molti GS super accessoriati mi ritrovai diversi Giessisti che si avvicinarono per guardare da vicino la mia tiger1050 e rimasero lì per un bel pò di tempo a guardarla ed a scambiarsi opinioni
condivido pienamente![]()
TRIUMPHISTA ANOMALO

il discroso del luogo comune che chi compra il gs fa poca strada è un pò una cazzata...essendo la moto piu venduta in italia è ovvio che ci siano queste persone ma personalmente conosco piu persone col gs che fanno 30 mila km all anno e hanno girato mezzo mondo che tigeristi...
è un pò come dire che i triumphisti vanno tutti al bar...........