Come è possibile che tra i circuiti da velocità nel 2011 abbiano l'omologazione solo: Varano, Vallelunga e Binetto?????
E tutti gli altri (dove tra l'altro si corrono campionati e trofei piu o meno importanti)?
Comitato Impianti
Come è possibile che tra i circuiti da velocità nel 2011 abbiano l'omologazione solo: Varano, Vallelunga e Binetto?????
E tutti gli altri (dove tra l'altro si corrono campionati e trofei piu o meno importanti)?
Comitato Impianti
Forse perche' le omologazioni che contano le da' la FIM (Federation International de Motocyclisme) e non la FMI (Federazione Motociclistica Italiana) ?
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.
Si ma io sapevo che tutti i vari campionati sono organizzati sempre col "benestare" della FMI....
e poi è assurdo che per correre nei trofei (anche quelli minori) è necessaria una licenza FMI quando poi si corre su circuiti che non hanno nemmeno l'omologazione da parte di quest'ente!
Mha , probabilmente se un circuito e' omologato FIM, e' da considerarsi automaticamente omologato anche FMI. FMI essendo un ente "gerarchicamente" piu' alto in grado e' probabile che non sia necessaria una formale omologazione FMI ??
Ultima modifica di boris69; 04/03/2011 alle 12:57
Amor vincit Omnia.
Quindi, alla fine ? Quest' anno hai deciso di girare solo a Binetto,Varano e Vallelunga ?
![]()
Amor vincit Omnia.
Ma guarda... e il Mugello è fuori???![]()
![]()
TI ricordi un pò di tempo fa che mi meravigliavo che Varano non fosse omologato... ma lo potevo (anche) capire... ma il MUGELLO????
Ciao
Norman
E' incredibile come si possa fare a meno del necessario quando si ha il superfluo!
Alla fine mi interessa perchè volevo fare la tessera sport della FMI, per la polizza assicurativa che offre, ma siccome è valida solo nei circuiti omologati fmi non ha molto senso se i circuiti sono così pochi!!!
Appunto!!!!
Boh mi auguro che sia il sito a non essere aggiornato....perchè diversamente sarebbe un vero contro-senso!
mi risulta che un mio amico sia stato risarcito ( con molta fatica perchè non avevano i soldi) e mi sembra che fosse caduto al mugello, comunque nè a valle né a Binetto né nella pista delle biglie ( varano).