Beh dai, rispetto alla speed 1 sec e mezzo c'e' di sicuro, e' vero che ha tanta coppia ma a Varano sei sempre attaccato ai freni o in piega in curve lente, quindi il peso in meno e i freni buoni si faranno sentire.
Non subito, chiaro. Poi col freddo e la pista senza gommatura si girera' sicuramente pianino.
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
Difficile quantificare in termini di secondi....
Cmq in piste corte e strette e a varano in particolare, la speed ha solo 1 difetto che è il peso....in parte questo svantaggio è compensato dal motorone e dalla generosa coppia.
Altro difetto (che non tutti hanno) è che a volte la luce a terra è scarsa e si possono toccare i carter (in genere al ferro di cavallo). Secondo me, a meno che non si portino al limite entrambe le moto, la differenza c'è ma non è così marcata.
Sostengo che a Varano la street sia quella con più potenziale tra tutte le triumph...forse a pari il daytona!

Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Si, penso che tra Street R e Daytona di serie ci sia pochissima differenza, penso che piu' che di motore un minimo di vantaggio sia di assetto, nel senso che con i semi e il posteriore piu' alto senti meglio il davanti. Io sono migliorato molto montando i semi. Magari pero' un pilota riesce a fidarsi lo stesso e ad entrare a cannone uguale. D'altronde basta guardare i tempi del trofeo.
Io con la Street di serie giravo in 1.17/1.18, con i semi ma con i rapporti originali e lo scarico HP che non andava una cippa, penso che con l'Arrow che ho adesso e la corona +2 si poteva togliere ancora 1 secondino.
Quindi con la Day punto a girare in 1.16 alto abbastanza in fretta e magari puntare al 1.15 alto dopo un po' di pistate e con piu' caldo. Dopo da' li diventa difficile migliorare. Certo che i piloti con le 600 stock girano in 1.10!!!![]()
Ultima modifica di prolive; 05/03/2011 alle 17:35
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -