Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 159

Discussione: Ducati Superbike 2012: motore superquadro

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Non capisco il nesso
    Parlavo in generale dicendo che le vere prove si fanno in pista e non per strade di montagna dove lì prevale un pò tutto. Non ho accennato a te o a tabelle varie ne tanto meno di matematica. Pura considerazione. La differenza di una moto sull'altra si vede in pista e non sulle stradine cittadine a mò di ragazzetti con vespette o motorini truccati. Lo facevo anch'io..ma erano altri tempi ahimè. Troppo lontani....uff
    Nono, sono d'accordo su quanto hai scritto, su strada tutti possiamo dire di aver superato una supersport ma allo stesso tempo di essere stati passati da uno scooterone. Non è un test probante sulle potenzialità delle moto, che tralaltro per onestà di confronto dovrebbero essere guidate dallo stesso pilota. La chiosa sulle tabelle e sulla matematica era rivolta ad altri.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    una moto da 20k € (che forse basteranno per la base con le sospensioni a balestra), ipertecnologica e dai costi di manutenzione molto probabilmente spropositati, messa in produzione solo per vincere in sbk?
    mah.. credo che andrebbe contro la filosofia di ducati che vive e sopravvive da sempre, grazie alla nutrita schiera di appassionati ed amanti del marchio che la scelgono e l'han sempre fatto a prescindere dai risultati in pista, ma molto spesso solo per fascino del marchio
    LA NUTRITA SCHIERA DI APPASSIONATI DUCATI PENDEVA DALLE LABBRA DI MOTO DALLA MANUTENZIONE FARAONICA!Le fortune ducati (monster a parte)sono sempre state le costosissime moto che le ha regalato tamburini,fantastiche e come ogni donna bellisssima,ci volevano vagonate di soldi per scorrazzarle.Moto nate per farli correre in sbk e se non fosse esistita la versione race delle varie r o sp,ne avrebbero vendute la metà.
    L'esatto contrario del tuo discorso franky.Il fascino del marchio è nato dai risultati in pista ed il boom ducati è legato a doppio filo ai successi in sbk,ecco spiegata lka rivolta dei ducatisti convinti ,contro la sparizione delle ducati uffciali.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    LA NUTRITA SCHIERA DI APPASSIONATI DUCATI PENDEVA DALLE LABBRA DI MOTO DALLA MANUTENZIONE FARAONICA!Le fortune ducati (monster a parte)sono sempre state le costosissime moto che le ha regalato tamburini,fantastiche e come ogni donna bellisssima,ci volevano vagonate di soldi per scorrazzarle.Moto nate per farli correre in sbk e se non fosse esistita la versione race delle varie r o sp,ne avrebbero vendute la metà.
    L'esatto contrario del tuo discorso franky.Il fascino del marchio è nato dai risultati in pista ed il boom ducati è legato a doppio filo ai successi in sbk,ecco spiegata lka rivolta dei ducatisti convinti ,contro la sparizione delle ducati uffciali.
    ..quindi convieni con me che il ducatista convinto compra anche e soprattutto le supersportive?

per il tuo discorso.. mio babbo aveva una sl 900 nel 91/92 (mi pare).. l'ha comprata perchè gli piaceva e se lo poteva permettere (all'epoca costava, mi pare, 17 milioni.. na sassata).. al secondo motore SCIOLTO (LIQUEFATTO,e non per modo di dire..) in garanzia, ha salutato il plotone e affanculo Ducati.. Ma prima aveva un 907 ie(ad acqua) col quale si era trovato da dio.. avrebbe potuto prendere un 851(sempre ad acqua..) dopo la sl, visto che in quel periodo vinceva in sbk, ma non l'ha fatto.. per cui non diciamo minchiate.. se 6 appassionato ducati, la ricompri.. al ducatista che ha comprato il 1098 o qualsiasi altro modello di pompone, gli girano i coglioni non vedere la propria moto (o marca di moto..) in griglia per mero egocentrismo, non certo perchè gli balena per la testa di andare a comprare una yamaha...
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    BumbleBee
    Però i dati di vendita dicono altro. Si vende -giustamente penso io- più pezzi di moto "poco" costose, queste vendite sono indubbiamente trainate dal fascino della tecnica e delle vittorie in pista delle SuperBike. Si vendono indubbiamente anche le supermoto ma in numeri molto inferiori alle altre. Se ci poniamo la domanda: "ma Ducati commercialmente vive con la 1198 o col il Monster?" la risposta quale sarà?
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    il 1198, serve per far conoscere il marchio, per far fare WOW alla gente, e per vendere i monster.

come nella vita, serve tutto.

le bonnie, servono alla triumph a far conoscere il marchio, a ricordare alla gente il suo passato glorioso, e a far vendere le street.

tutto serve, anche quello che non vende.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Però i dati di vendita dicono altro. Si vende -giustamente penso io- più pezzi di moto "poco" costose, queste vendite sono indubbiamente trainate dal fascino della tecnica e delle vittorie in pista delle SuperBike. Si vendono indubbiamente anche le supermoto ma in numeri molto inferiori alle altre. Se ci poniamo la domanda: "ma Ducati commercialmente vive con la 1198 o col il Monster?" la risposta quale sarà?
    Il monster vecchio ha salvato la baracca,quando l'unica naked di concorrenza erala mia amata bandit.Adesso ne vendono molte meno;vendono multistrada,1098,streetfighter;tutte moto nate grazie alla sbk.Senza la superbike ( e la vecchia monster)ducati sarebbe rimasta ai livelli di vendita di guzzi.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    La scorsa stagione gruppo di 5 monster 1100 e 2 Speed triple , per salire al Penice non c'e' stata storia , le 1100 erano imprendibili....
    Si ma proprio sul penice ci sono tre allunghi dove anche i 115 del tiger iniziano ad essere pochi, finisce che il 1100 che passa per una sportivona ti fa rimpiangere altro.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Si ma proprio sul penice ci sono tre allunghi dove anche i 115 del tiger iniziano ad essere pochi, finisce che il 1100 che passa per una sportivona ti fa rimpiangere altro.
    Ecco spiegato il motivo percui ho montato il compressore sulla tiger ! Penice arrivooooooooooo!

TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Moto
    street triple n bianca!!!!
    funziona sempre così...per tutto!!!secondo voi la bmw quante m3/m5/m6 vende?stesso discorso per le rs audi(rs4/rs6)...le vendono, ma non si arricchiscono con quelle!!!quelle servono per mostrare a tutti il livello tecnologico della casa...per far vedere di cosa è capace, e di conseguenza attirare e invogliare la gente a comprare quel marchio.
    le gare servono a questo...un marchio vincente attira su di se l'attenzione della gente, e di conseguenza quel marchio verrà valutato nel caso di acquisto!!!

Moto
    BumbleBee
    Ecco, ogni tanto (M3, S1000rr..) qualcuno di questi esempi di tecnica riesce anche a vantare numeri di mercato veramente interessanti. Chiaramente non sempre è così.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima