Citazione Originariamente Scritto da Sir J Visualizza Messaggio
Ottimo! Non avevo letto tutti i post ...

Se hai il giardino, ti prendi cura per bene del tuo cucciolo e lo porti a spasso, o meglio a correre spesso, non ti preoccupare!

Io ho avuto uno Schnauzer Gigante per ben 14 anni: delicato quanto il tuo se non di più ... A 12 anni ha avuto un brutto male ai reni (sindrome di Cushing), è stato operato ed è stato benissimo per 2 anni. Purtroppo a 14 anni ha perso l' uso delle zampe posteriori ...

Il mio boxer, suo compagno da 6 anni, lo spostava in giro: ombra/sole, a fare i bisogni e mangiare tirando la sua coperta e spingendolo nella cuccia di notte!

Era una scena incredibile ... lui era orgoglioso e faceva di tutto per non mostrare la sua sofferenza. Purtroppo però dopo 6 mesi così abbiamo dovuto abbatterlo. Ricordo ancora lo sguardo di gratitudine quel pm dal veterinario ...
Questo è un grosso problema, il giorno che Raya (il cucciolo in questione) o Lisa (il gatto che vive con noi da 8 anni e attuale avatar) passeranno a miglior vita credo che cadrò in una profonda depressione, l'unica cosa che posso fare è cercare di fargli fare la migliore vita possibile finchè sono con noi!
Comunque gli animali in casa, tutti i giorni, ci offrono degli spunti comportamentali ed insegnamenti che se noi, genere umano, facessimo nostri renderemmo il mondo un posto migliore!