la si fa sotto una bella diga, cosi' l'acqua arriva per caduta, e poi , male che vada, si apre di piu' il rubinetto e si raffredda per bene il tutto..............alla peggio verra' fuori uno splendido lago fluorescente, con pescigatto volanti, che sara' una splendida attrazione turistica...........
scusate, era per alleggerire un po'..............
che brutta storia..........![]()
Ero già contro il nucleare 30 anni fà;ora + che mai.
Con l'eolico e fotovoltaico (modificando le linee odierne e alcune cose sull'utenza,sia chiaro...) ci sarebbe più lavoro per tutti,in termini di produzione di materiali,tecnologie,installazione e manutenzione..
Ma sicuramente l'industria (il vero mostro governante sul sistema socio-politico mondiale...) deve pagare il "pizzo" a ai vari affiliati alla setta,tra cui emiri e sceicchi arabi,comprando il petrolio,(svuotando giacimenti per poi lamentarci degli assestamenti geologici sotterranei che probabilmente causano i disastri che stiamo seguendo in questi giorni...)
Dico questo ragionando sul fatto che la tecnologia,pare sia concentrata su nuove scoperte solo nell' ambito di microprocessori e computers.
Penso sia strano non ci siano state fin'ora grandiose scoperte,ad esempio il famoso moto perpetuo,la cui ricerca è andata persa e nascosta.
Dico tutto questo con la semplicità dell'uomo della strada,senza sventolare nessun titolo.
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket