Ahahah...scusami nuovamente ma forse è meglio se ti correggo perchè stai dicendo delle fesserie...
L'acqua dolce non fà "affondare" maggiormente ma semmai ti fà "galleggiare" meno...e non è la stessa cosa dal momento che Il principio di Archimede afferma che ogni corpo immerso in un fluido (liquido o gas) riceve una spinta verticale dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del volume del fluido spostato.
Ora se proprio vuoi saperlo la "DENSITà" dell'acqua dolce corrisponte ad una unità (1) l'acqua salata è 1,03.....dal momento che il nostro amico pesa sempre uguale ed è composto come tutti noi al 70% di acqua mi dici quanto "galleggia" di più ?
Po ripeto....per imparare usi tavole da almeno 240 litri che per un surfista medio di 80kg è come avere una piccola barca a vela...mi spieghi perchè dovrebbe affondare ?
PEr il resto rimani pure delle tue idee .... lungi da me cercare di argomentare qualche cosa a chi non ha la volontà di mettersi in discussione
Al mar morto la percentuale di sale è ovviamente maggiore ben 10 volte superiore a qualsiasi altro mare , quindi aumentando il volume la galleggiabilità non può che aumentare....sconsiglierei però di starci troppo in acqua e di farci surf![]()