Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 282

Discussione: vale davvero la pena cambiare la speed 2008 per la 2011?consigli e pareri...

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    beh una giapponese.... però chiarisciti con te stesso...la speed non ti piace perchè è troppo jap e poi elogi le giapponesi.....che io tra l'altro ho sempre avuto (vedi avatar)....faccio fatica a capirti.

E cmq se non ti piace triumph o lo speed 2011 torna a una giapponese..anzi no è vero è troppo plasticosa...allora prendi una ducati ...anzi no è vero è troppo rossa.. prendi un'aprilia..anzi no è vero è troppo veneta!!!!

... e chi ha detto che è troppo Jap?
    Magari fosse troppo Jap... così a 10.000km non dovevi diventar matto per un paraolio... o per le pedane rovinate, o per la vernice che si riga CON LE UNGHIE.
    Io le idee ce le ho chiarissime... infatti sono stato talmente colpito dal fascino inglese da aver preso 3 Speed...
    Adesso non vedo più il fascino... non vedo una moto al passo con i tempi e non riesco a percepire la bellezza di quello sguardo...
    Tu prima che moto avevi?
    ... io la Speed, con i fari tondi, ce l'ho... non me l'ha mica ordinato il medico di cambiarla.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    io dico che mi fa schifo...non ho detto che "è lo schifo in assoluto"
    i gusti sono gusti...tecnicamente sarà migliore della mia....però non riesco a farmela piacere.
    Dopo aver provato la 2011 in concessionario oggi ho avuto l'occasione di provare una 2008, ci ho capito poco, ma prossimamente uscendo per un giro ci scambieremo le moto.

Cmq a primo acchitto mi piace di più la posizione di guida della old, anche se la forcella è più morbida, ma forse dipende dalle regoalzioni.

L'ho trovata molto maneggevole , ora voglio provarla meglio, ma da quello che dicono sulla 2011 sembra che la "vecchia" fosse un cancello.

Per me tra le due nella guida cambia poco o nulla, sperando di farci qualche km in più confermero.

Esteticamente, sorvoliamo, la 2011 è proprio brutta....(opinione personale)

Ho trovato la frenata di entrambe molto pronta più della mia Street R con le Nissin, saranno le Brembo....

Secondo me hanno fatto una cazzata, la nuova speed avrebbe dovuto mantenere l'estetica della 2010, con un nuovo motore , minor peso, abs e Tc, come su tutte le moto nuove (Brutale Docet....)

In definitiva tieniti la tua 2008.

Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da maverick_cav Visualizza Messaggio
    Decisamente non vale la pena!!!
    Citazione Originariamente Scritto da freekazoid Visualizza Messaggio
    se dovessi cambiare la mia speed 07 non lo farei a favore della speed 2011. preferirei cambiare modello o marca
    quoto

TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... me la sono guardata tutta mattina... può piacere solo a chi non ha una Speed con i fari tondi, c'è poco da fare.
    Poco armonica e troppa plasticosa... nulla che vedere con la 2010.
    Dato che continui a dire che la 2011 piace solo a chi non aveva prima una speed con gli occhi tondi ti do UNA BELLA NOTIZIA!!
    Io fino a questo inverno ho avuto una speed 955 del '98 (la vedi nel mio avatar) l'ho venduta e ho preso la 2011...!
    Mi sono pentito, non di aver preso la 2011, ma di aver venduto la mia 955, tornassi indietro le terrei entrambe...!
    Le Speed mi sono sempre piaciute... ma il modello '05-'10 non mi è mai andato giù così ho aspettato questo nuovo modello e sono sempre più convinto della scelta che ho fatto...!
    Quindi vediamo di finirla di scassare i maroni dicendo come fa a piacere o come non fa.... OH A NOI CI PIACE!!
    Se non ti piace tieniti la tua...
    Libero di scrivere, se interpellato, che non ti piace... Però non scassiamo ogni due x tre... se no su sto forum si leggono sempre le solite str**zate...!

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da Prince-Milano Visualizza Messaggio
    Dato che continui a dire che la 2011 piace solo a chi non aveva prima una speed con gli occhi tondi ti do UNA BELLA NOTIZIA!!
    Io fino a questo inverno ho avuto una speed 955 del '98 (la vedi nel mio avatar) l'ho venduta e ho preso la 2011...!
    Mi sono pentito, non di aver preso la 2011, ma di aver venduto la mia 955, tornassi indietro le terrei entrambe...!
    Le Speed mi sono sempre piaciute... ma il modello '05-'10 non mi è mai andato giù così ho aspettato questo nuovo modello e sono sempre più convinto della scelta che ho fatto...!
    Quindi vediamo di finirla di scassare i maroni dicendo come fa a piacere o come non fa.... OH A NOI CI PIACE!!
    Libero di scrivere, se interpellato, che non ti piace... Però non scassiamo ogni due x tre... se no su sto forum si leggono sempre le solite str**zate...!
    ... ma scusa, se uno chiede se cambiare la sua Speed 2008 con una 2011, che cazzo dovremo scrivere?
    Cambiala che c'è un'abisso tra una e l'altra... giusto per fare piacere a VOI?
    E poi a NOI ci piace.... che cosa vuol dire?
    Chi ha una 2011 fa parte del NOI?
    ... inizio a pensare che chi compera la 2011 ha dei sensi di inferiorità rispetto agli altri speedisti... altrimenti non riesco a comprendere questi interventi.
    Mettiamola giù statisticamente.... alla maggior parte dei frequentatori di TCP LA SPEED 2011 non piace.
    FateVI aprire una sezione dedicata solo ai possessoricdi questa 2011 così almeno vi fate i complimenti tra di voi e siete contenti.
    Chiaramente scrivo di VOI E DI NOI solo perché te evidenzi questa distinzione.
    Distinzione che IO non ho mai fatto....

.... dimenticavo... la bella notizia che mi dai è che ti saresti comunque tenuto anche la Speed... quella con i fari tondi.
    Ultima modifica di flower; 23/03/2011 alle 21:59 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Dopo aver provato la 2011 in concessionario oggi ho avuto l'occasione di provare una 2008, ci ho capito poco, ma prossimamente uscendo per un giro ci scambieremo le moto.

Cmq a primo acchitto mi piace di più la posizione di guida della old, anche se la forcella è più morbida, ma forse dipende dalle regoalzioni.

L'ho trovata molto maneggevole , ora voglio provarla meglio, ma da quello che dicono sulla 2011 sembra che la "vecchia" fosse un cancello.

Per me tra le due nella guida cambia poco o nulla, sperando di farci qualche km in più confermero.

Esteticamente, sorvoliamo, la 2011 è proprio brutta....(opinione personale)

Ho trovato la frenata di entrambe molto pronta più della mia Street R con le Nissin, saranno le Brembo....

Secondo me hanno fatto una cazzata, la nuova speed avrebbe dovuto mantenere l'estetica della 2010, con un nuovo motore , minor peso, abs e Tc, come su tutte le moto nuove (Brutale Docet....)

In definitiva tieniti la tua 2008.

Ciao

Topax ...ora ti salteranno addosso Valterone , MrTiger , BuonUomo e DiegoDonati per dirti che non ne capisci niente , che la 2011 è nuova all'80% che un motore nuovo non si poteva fare , che il peso è già ridotto all'osso , che l'elettronica è da gay , che più cavalli/coppia non servono e che questa nuova 2011 è la STRADA GIUSTA !!!!

Fossi in te mi preparerei.....io ho preso insulti per gli ultimi 4 mesi per ever anticipato quello che è il giudizio che tu dai ora.....auguri

Ma se leggi solo stronzate che rispondi a fare? a me sembra solo che vengano date risposte perfettamente "ontopic" e solo se richieste dai forumisti....Mai visto Flower sparare a Zero tanto per fare....

Mi se ti dà fastidio sapere che questa speed piace a pochi...perchè entri nei 3D dove sai benissimo che troverai solo questi pareri? Sei autolesionista?

Ma poi spiegami...la tua 98 era al 90% identica per estetica alla 2005...tantè che in molti l'hanno convertita con 3 semplici passaggi....mi stai dicendo che della 98 ti piaceva solo il cuolo perchè il frontale era identico alla 2005 ?
    Ultima modifica di Gianluca74; 23/03/2011 alle 22:07 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di NATOSTANCO
    Moto
    Speed Triple 1050 blazing orange
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    ora è diventata la moto trans
    ...allora stai sicuro che ne venderanno a vagonate!!

TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... ma scusa, se uno chiede se cambiare la sua Speed 2008 con una 2011, che cazzo dovremo scrivere?
    Cambiala che c'è un'abisso tra una e l'altra... giusto per fare piacere a VOI?
    E poi a NOI ci piace.... che cosa vuol dire?
    Chi ha una 2011 fa parte del NOI?
    ... inizio a pensare che chi compera la 2011 ha dei sensi di inferiorità rispetto agli altri speedisti... altrimenti non riesco a comprendere questi interventi.
    Mettiamola giù statisticamente.... alla maggior parte dei frequentatori di TCP LA SPEED 2011 non piace.
    FateVI aprire una sezione dedicata solo ai possessoricdi questa 2011 così almeno vi fate i complimenti tra di voi e siete contenti.
    Chiaramente scrivo di VOI E DI NOI solo perché te evidenzi questa distinzione.
    Distinzione che IO non ho mai fatto....

.... dimenticavo... la bella notizia che mi dai è che ti saresti comunque tenuto anche la Speed... quella con i fari tondi.
    Io non dico assolutamente che tutti debbano dirgli di cambiarla... ci mancherebbe... Ci sta che uno dice: guarda a me piace di più la 2008 rispetto alla 2011 argomentando... Però da come scrivi tu sembra quasi che il tuo giudizio è quello universale... è il modo in cui lo dici... capisci?
    Quando scrivi "me la sono guardata tutta mattina... può piacere solo a chi non ha una Speed con i fari tondi, c'è poco da fare" pensi di avere tu la soluzione in tasca, che a chi abbia già avuto una con i fari tondi di sicuro non piace questo modello... tò ti ho dato l'esempio che sbagli...
    Il Noi è inteso per noi a cui piace, non xforza possessori della 2011 come dici tu, ma anche tanti altri speeddisti di altri modelli o appassionati di moto in generale... percui di distinzioni propiro non ne faccio... e se leggi anche qualche altro mio post capirai che tante volte sono anche io ironico quindi non mi da fastidio il fatto in sè che ad uno non piaccia...ma il modo in cui viene detto e continua ad essere ripetuto discussione dopo discussione...
    Certo la 955 sarebbe stato un bel pezzo da collezione... che con il tempo secondo me acquisirà molto valore...

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Ma se leggi solo stronzate che rispondi a fare? a me sembra solo che vengano date risposte perfettamente "ontopic" e solo se richieste dai forumisti....Mai visto Flower sparare a Zero tanto per fare....

Mi se ti dà fastidio sapere che questa speed piace a pochi...perchè entri nei 3D dove sai benissimo che troverai solo questi pareri? Sei autolesionista?

Ma poi spiegami...la tua 98 era al 90% identica per estetica alla 2005...tantè che in molti l'hanno convertita con 3 semplici passaggi....mi stai dicendo che della 98 ti piaceva solo il cuolo perchè il frontale era identico alla 2005 ?
    Io non ho detto che leggo solo stronzate... dico che se però i soliti continuano a scrivere e la gobba da cammello, e gli occhi da jappo, e questo e quell'altro, il repertorio è sempre quello e si leggono di continuo... diventando così una rottura di maroni....
    Si la 2005 ha molte cose in comune però al tempo stesso non centra nulla con la 955, perchè lei è la prima vera speed, quella che ha dato il via a tutto (non penso che la prima con il mono-faro avesse avuto il successo della prima con doppio faro, magari mi sbaglio). Una delle prime moto ad avere l'inezione elettronica ed i tubi dei freni in kevlar già di serie....
    A me personalmente non ha mai attizzato... non mi ha preso.... la vedo come un clone mal riuscito, però è un parere mio personale... e sono sicuro che non tutti la pensino come me...

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Io non dico assolutamente che tutti debbano dirgli di cambiarla... ci mancherebbe... Ci sta che uno dice: guarda a me piace di più la 2008 rispetto alla 2011 argomentando... Però da come scrivi tu sembra quasi che il tuo giudizio è quello universale... è il modo in cui lo dici... capisci?
    Quando scrivi "me la sono guardata tutta mattina... può piacere solo a chi non ha una Speed con i fari tondi, c'è poco da fare" pensi di avere tu la soluzione in tasca, che a chi abbia già avuto una con i fari tondi di sicuro non piace questo modello... tò ti ho dato l'esempio che sbagli...
    Il Noi è inteso per noi a cui piace, non xforza possessori della 2011 come dici tu, ma anche tanti altri speeddisti di altri modelli o appassionati di moto in generale... percui di distinzioni propiro non ne faccio... e se leggi anche qualche altro mio post capirai che tante volte sono anche io ironico quindi non mi da fastidio il fatto in sè che ad uno non piaccia...ma il modo in cui viene detto e continua ad essere ripetuto discussione dopo discussione...
    Certo la 955 sarebbe stato un bel pezzo da collezione... che con il tempo secondo me acquisirà molto valore...

Io non ho detto che leggo solo stronzate... dico che se però i soliti continuano a scrivere e la gobba da cammello, e gli occhi da jappo, e questo e quell'altro, il repertorio è sempre quello e si leggono di continuo... diventando così una rottura di maroni....
    Si la 2005 ha molte cose in comune però al tempo stesso non centra nulla con la 955, perchè lei è la prima vera speed, quella che ha dato il via a tutto (non penso che la prima con il mono-faro avesse avuto il successo della prima con doppio faro, magari mi sbaglio). Una delle prime moto ad avere l'inezione elettronica ed i tubi dei freni in kevlar già di serie....
    A me personalmente non ha mai attizzato... non mi ha preso.... la vedo come un clone mal riuscito, però è un parere mio personale... e sono sicuro che non tutti la pensino come me...
    va be', concludo io : la 2011 fa , ha la gobba da cammello e gli occhi a mandorla, ha lo stesso motore della 2008, la ciclistica magari è meglio, ma è tutto da provare, e in compenso la posizione di guida ti fa sembrare seduto in un bidet.
    di positivo ha l'abs, anche se a pagamento...
    FINE
    possiamo chiudere il post, tanto il 90% dei forumisti la pensa esattamente come me, e il restante 10% si è comprato la 2011 , quindi cosa proseguiamo a fare a parlarne ?

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    ecco quello che compreresti prendendo la m.y 2011:

CAMBIA LA SOSTANZA Ma, estetica a parte, è la sostanza a essere cambiata e non di poco. Se (giustamente) Triumph non ha ritenuto opportuno far lievitare ulteriormente la cilindrata del suo già eccellente tre cilindri (che resta quindi di 1.050 cc), non si è tirata indietro quando si è trattato di migliorarne le prestazioni.

PIÙ COPPIA E CAVALLI I cavalli dichiarati sono ora 135 (+5 rispetto a prima) erogati a 9.400 giri, con una coppia di 111 Nm a 7.750 giri che corrisponde a un incremento dell'8% rispetto al "triple" precedente. Gli aggiornamenti si estendono a un po' tutto il motore che ha fori di compensazione tra i cilindri più grandi (da 30 a 38 mm) e una maggiore superficie filtrante nell'airbox. Inoltre, il tre cilindri inglese è nuovo nell'elettronica, che utilizza una centralina con un software Triumph di ultima generazione. Un po' controcorrente la scelta di mantenere lo scarico alto (in ogni caso anche lui rivisto e alleggerito di 1,5 kg), ma va detto che anche questo è un segno distintivo della Speed a cui più d'uno si è ispirato...

AVANTI COL PESO Il lavoro più "pesante" è stato fatto comunque nel comparto ciclistico, che è praticamente cambiato dalla prima all'ultima vite. A Hinckley hanno messo mano al telaio che solo in apparenza mantiene un andamento simile al precedente (in realtà nella zona di attacco sella/serbatoio è decisamente più stretto), ma ha una geometria tutta nuova e un nuovo posizionamento del motore al suo interno (avanzato di 3 mm e ruotato in avanti di 7°) per caricare maggiormente l'avantreno, obbiettivo ottenuto spostando anche la batteria da sotto la sella a dietro al cannotto. Modifiche che portano a caricare il peso della moto per il 50,9% sull'avantreno, mentre prima si era al 48,6%. Un'impostazione nettamente più sportiva, quindi.

IL LUNGO (MONO) BRACCIO Tutto nuovo anche il monobraccio che si allunga di 18,5 mm con l'interasse che aumenta di 10 mm passando da 1.425 mm a 1.435 mm. Anche le quote di sterzo cambiano totalmente: la nuova Speed ha uno sterzo più "chiuso" (da 23° 5' a 22° 8') ma una maggiore avancorsa (da 84 a 90,9 mm), indicatori di una guida molto differente da prima. Cambia completamente anche il monoammortizzatore, mosso tra l'altro da un nuovo link con progressione differente.

CERCHI LEGGERI Già che c'erano, a Hinckley hanno tirato giù anche qualche chilo, facendo scendere la Speed Triple fino a 214 kg in ordine di marcia con serbatoio pieno. Scarico a parte, gran parte del merito del dimagrimento va alle ruote (nuova la posteriore da 6" che ospita un pneumatico 190/55), entrambe alleggerite (-1,5 kg post. -1,4 kg ant.).

TUTTO BREMBO Nuova anche la forcella Showa da 43 mm completamente regolabile (due regolazioni idrauliche per stelo) e con foderi color bronzo, mentre i dischi da 320 mm sono più sottili di 0,5 mm, quindi alleggeriti anche loro, frenati da un impianto completamente Brembo (pompa radiale e pinze). Per la prima volta poi, sarà disponibile a richiesta anche l'ABS (sovrapprezzo di 600 € rispetto alla moto standard).

poi che piaccia o non piaccia l'estetica é un altra questione ma nn mi si venga a dire che é una 2008 imbruttita!ma per favooore
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima