Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 282

Discussione: vale davvero la pena cambiare la speed 2008 per la 2011?consigli e pareri...

TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Proprio tutto tutto,no ...
    Intendo rispetto alla mia 955...

Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... nella tua ultima parte del discorso mi trovi praticamente concorde.
    Presi la 955cc nel 2004... sapendo che sarebbe uscita la 2005... ma mi piaceva e chi se ne fregava.
    Poi vidi la 2005... più cavalli, cilindrata aumentata, linea diversa... insomma... mi piacqua talmente tanto che solo dopo 6 mesi di 955cc presi la 1050.
    Adesso... dopo un anno di 2010... non trovo veramente lo stimolo per spendere 3000€... per avere una 2011.
    Tutto qui...
    Non ci sono pregiudizi... amo questo marchio più di ogni altro e so benissimo che non sarà facile sedere di nuovo su una jap...
    Ma, purtroppo, questa scelta commerciale non la sopporto... è più forte di me.
    Sai oggi che cosa devo fare... 130km per portare nuovamente la mia Speed a Milano... perché cercare di farsi passare uno stelo rovinato in garanzia e' IMPOSSIBILE.
    Eppure amo questo marchio... lo difendo... ho più cazzate io marchiate Triumph che Lupano... insomma... sarà difficile abbandonarli.
    Infatti l'ho scritto pure io prima, non ne vale la pena secondo me per il momento di spendere 3000 e passa euro per la 2011 se hai già la 2010...
    Anche per me il mondo Triumph è molto affascinante...

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Prince...siamo in molti ad averla provata ed anche bene...dire che " a livello di telaio e ciclistica non c'è proprio paragone" mi sembra una assurdità , ok il telaio nuovo , ok le sospensioni nuove , ma per la stragrande maggioranza degli utilizzatori la differenza è talmente minima da risultare appena percettibile....magari dalla tua 98 alla 2011 la differenza si sente , ma come hai potuto vedere anche dai commenti di altri Forumisti tra una 2008 ed una 2011 non cambia quasi nulla....ciò non vuol dire che il telaio della 2011 o le nuove sospensioni non siano state migliorate , ma semplicemente che migliorare una cosa che già andava più che bene è difficile ....se poi mi parli di dati...vorrei sapere a cosa ti riferisci , a parte la storia dei 7 secondi non mi sembra che ci siano ad oggi comparative che abbiano dato per scontato una DECISA differenza tra i due modelli ....si viaggia sempre a sensazioni , sembra essere più maneggevole ,sembra essere più veloce nello scendere in piega , ma in base a quale metro di misura ?
    Sicuramente i nuovi cerchi e il nuovo telaio fanno il loro lavoro , ma di quanto è migliorata rispetto alla 2008 ? Il GAP giustificherebbe la spesa di 4000 euro per passare al nuovo modello ? Questi sono dati che non esistono.....esiste invece il fatto che in molti l'hanno provata ed in molti dicono che alla fine si tengono la propria ....questo sarà indicativo di qualche cosa ?
    Per tutto il resto sono perfettamente d'accordo con te ...e soprattutto vorrei aggiungere che come "finiture" Triumph è veramente "pessima" o comunque la Speed (tutte) non sono all'altezza del prezzo che viene richiesto per l'acquisto ....
    Io mi riferisco a tutte le prove che hanno fatto le varie redazioni giornalistiche italiane ed europee che hanno potuto provare il nuovo modello a fondo... in strada ed in pista...
    Non penso che qui nel forum qualcuno l'abbia provata come si deve, uno perchè le belle giornate incominciano proprio ora e prima era impossibile farne un uso estremo, due perchè la prova del concessionario dura giusto una o due ore e solo su strada e non in pista...
    Se tutti i tester dicono che è superiore... un motivo ci sarà penso...
    E comunque ribadisco che se uno ha un modello '05-'10 secondo me non conviene che cambi ma aspetti l'uscita di un modello tutto nuovo....

Ma ste Triumph non erano famose per la poca svalutazione ?
    Bè se confronti la svalutazione delle Triumph con le varie Suzuki, Kavasaki, Honda, ecc. ecc... noterai una bella differenza... poi ovvio appena esce un nuovo modello è normale che cia sia uno scalino più grosso della svalutazione... indipendentemente dal marchio....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Prince-Milano Visualizza Messaggio
    Io mi riferisco a tutte le prove che hanno fatto le varie redazioni giornalistiche italiane ed europee che hanno potuto provare il nuovo modello a fondo... in strada ed in pista...
    Non penso che qui nel forum qualcuno l'abbia provata come si deve, uno perchè le belle giornate incominciano proprio ora e prima era impossibile farne un uso estremo, due perchè la prova del concessionario dura giusto una o due ore e solo su strada e non in pista...
    Se tutti i tester dicono che è superiore... un motivo ci sarà penso...
    E comunque ribadisco che se uno ha un modello '05-'10 secondo me non conviene che cambi ma aspetti l'uscita di un modello tutto nuovo....

Bè se confronti la svalutazione delle Triumph con le varie Suzuki, Kavasaki, Honda, ecc. ecc... noterai una bella differenza... poi ovvio appena esce un nuovo modello è normale che cia sia uno scalino più grosso della svalutazione... indipendentemente dal marchio....
    Non ho mai visto una prova che dicesse...."ecco i dati...la moto è superiore" ...a parte quella bufala dei 7 secondi
    Inoltre credo che sia molto più veritiera la prova eseguita da chi come molti utenti di questo forum ha la speed da molti anni ed ha quindi una spiccata sensibilità proprio per questo modello piuttosto che un Tester che nello stesso giorno prova 4 moto diverse ...inoltre...."tutti i tester dicono che è superiore"...ma quello che io mi chiedo è ...QUANTO ? IN BASE A CHE SCALA?....se non mi dai un indice non posso valutare ...magari per un Tester il fatto che la 2011 giri più veloce in pista di 1 secondo o scenda in piega con la pressione di un dito vuole dire "un altro pianeta" ...ma per chi come me della pista non gli frega nulla e non vado certo a fare i "tempi" salendo in montagna e per piegare uso 1 dito e mezzo...mi spieghi che senso ha leggermi quello che dice il Tester ?

Ripeto ...io mi fido molto di più delle mie sensazioni per decidere se una moto è valida oppure no piuttosto di quello che provano nelle riviste...

Per la svalutazione...non è vero che le Japponesi si svalutano maggiormente , la svalutazione và calcolata sul prezzo di acquisto e Triumph non fà sconti mentre altre case scendono anche di 1500 euro (a seconda dei modelli e della novità) dal prezzo di listino.... ovviamente ero ironico sò bene che all'uscita di un nuovo modello si perde qualche cosa in più...mi sembra però che per questa 2011 triumph sta anche praticando notevoli sconti o accorpamento di Optional gratuiti cosa che non era mai stata fatta per le precedenti se non in fase "promozionale"...sarà indice della crisi o del modello che non vende ?.....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Ma ste Triumph non erano famose per la poca svalutazione ? :blink:
    Infatti è così,ma tralasci il particolare del momento storico che staimo attraversando.....le altre si svalutano ancora di più.Le jap dopo un anno dalla presentazione offrono moto nuove a sconti pazzeschi,perchè tempo un anno esce la successiva.Le triunz hanno sempre retto il mercato,basta che vedi i prezzi delle vecchie e le compari con jap che costavano la stessa cifra iniziale.
    Gianluca non puoi considerare gli sconti che ogni conce fa a sua discrezione,ma il prezzo di listino e la tenuta dell'usato.
    Ultima modifica di leo; 24/03/2011 alle 11:04
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Infatti è così,ma tralasci il particolare del momento storico che staimo attraversando.....le altre si svalutano ancora di più.Le jap dopo un anno dalla presentazione offrono moto nuove a sconti pazzeschi,perchè tempo un anno esce la successiva.Le triunz hanno sempre retto il mercato,basta che vedi i prezzi delle vecchie e le compari con jap che costavano la stessa cifra iniziale.
    Gianluca non puoi considerare gli sconti che ogni conce fa a sua discrezione,ma il prezzo di listino e la tenuta dell'usato.
    Io non ho parlato di sconti che ogni concessionario fà a sua discrezione...tutti i concessionari fanno sconti tranne Triumph...e non è certo un mistero , che il momento di crisi abbia amplificato questa cosa lo vedo poco plausibile dal momento che lo scorso anno sono stato sia in kawa che un yamaha e non mi mollavano piu' sconto del solito..forse qualche accessorio...c'e' poi da dire che in pochissimi ti ritirano Triumph dal momento che sanno di accollarsi una "seccatura" .....

LE Triumph "tengono" un pò meglio fino a quando stai nel "giro" di appassionati del marchio , se ne esci non ti danno più delle altre (la mia 2006 è una di questi casi) ..inoltre non puoi paragonare il prezzo di 12000 euro senza sconti a quello di una giapponese da 12000 euro che poi tutti sanno di poter acquistare a 10500 viene da sè che l'usato di una giappo tiene meno perchè altrimenti con poco di più te la acquisteresti nuova...

Comunque...basta fare un giro su Moto.it e fare qualche telefonata come avevo fatto io dal 2009 al 2010 per vedere che chi vende Speed usate chiede prezzi "altissimi" rispetto alle jappo , ma poi quando ci vai a trattare sono disposti tutti a scendere perchè altrimenti non la vendono...

Moto
    speed neolitictriple 955
    Io non ho parlato di sconti che ogni concessionario fà a sua discrezione...tutti i concessionari fanno sconti tranne Triumph...e non è certo un mistero , che il momento di crisi abbia amplificato questa cosa lo vedo poco plausibile dal momento che lo scorso anno sono stato sia in kawa che un yamaha e non mi mollavano piu' sconto del solito..forse qualche accessorio...c'e' poi da dire che in pochissimi ti ritirano Triumph dal momento che sanno di accollarsi una "seccatura" .....

LE Triumph "tengono" un pò meglio fino a quando stai nel "giro" di appassionati del marchio , se ne esci non ti danno più delle altre (la mia 2006 è una di questi casi) ..inoltre non puoi paragonare il prezzo di 12000 euro senza sconti a quello di una giapponese da 12000 euro che poi tutti sanno di poter acquistare a 10500 viene da sè che l'usato di una giappo tiene meno perchè altrimenti con poco di più te la acquisteresti nuova...

Comunque...basta fare un giro su Moto.it e fare qualche telefonata come avevo fatto io dal 2009 al 2010 per vedere che chi vende Speed usate chiede prezzi "altissimi" rispetto alle jappo , ma poi quando ci vai a trattare sono disposti tutti a scendere perchè altrimenti non la vendono...
    Il mercato è fermo,per l'usato,chiaro che si calano le braghe;con le jap non ci provi neanche.Prendi le vecchie 955 e vedi che moto di 10-11 anni hanno prezzi che le jap pari età si scordano.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Se ne sei convinto.....ti dirò...in questo momento vendere una Speed è abbastanza difficile perchè in molti si documentano e sanno che è una moto che può avere problemi , sicuramente più di una Jappo , se trovi l'estimatore ti può anche andare bene e non dover calare troppo le braghe , ma se trovi chi si è informato ti rendi conto che hai poco da far valere il "marchio" per tenere sù il prezzo....
    Io fortunatamente non ho problemi perchè l'ho pagata meno di una Jappo e quindi anche a sbragare ci guadagnerei comunque , ma vedo persone che la vogliono vendere e ce l'hanno li da almeno un anno senza trovare un acquirente ...e ti assicuro che non stanno facendo prezzi da "triumph"...

Magari le Triumph tengono bene il mercato , peccato però che le possibilità di rivendita sono veramente poche confrontate alla richiesta di mercato japponese ...

TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Non ho mai visto una prova che dicesse...."ecco i dati...la moto è superiore" ...a parte quella bufala dei 7 secondi
    Inoltre credo che sia molto più veritiera la prova eseguita da chi come molti utenti di questo forum ha la speed da molti anni ed ha quindi una spiccata sensibilità proprio per questo modello piuttosto che un Tester che nello stesso giorno prova 4 moto diverse ...inoltre...."tutti i tester dicono che è superiore"...ma quello che io mi chiedo è ...QUANTO ? IN BASE A CHE SCALA?....se non mi dai un indice non posso valutare ...magari per un Tester il fatto che la 2011 giri più veloce in pista di 1 secondo o scenda in piega con la pressione di un dito vuole dire "un altro pianeta" ...ma per chi come me della pista non gli frega nulla e non vado certo a fare i "tempi" salendo in montagna e per piegare uso 1 dito e mezzo...mi spieghi che senso ha leggermi quello che dice il Tester ?

Ripeto ...io mi fido molto di più delle mie sensazioni per decidere se una moto è valida oppure no piuttosto di quello che provano nelle riviste...

Per la svalutazione...non è vero che le Japponesi si svalutano maggiormente , la svalutazione và calcolata sul prezzo di acquisto e Triumph non fà sconti mentre altre case scendono anche di 1500 euro (a seconda dei modelli e della novità) dal prezzo di listino.... ovviamente ero ironico sò bene che all'uscita di un nuovo modello si perde qualche cosa in più...mi sembra però che per questa 2011 triumph sta anche praticando notevoli sconti o accorpamento di Optional gratuiti cosa che non era mai stata fatta per le precedenti se non in fase "promozionale"...sarà indice della crisi o del modello che non vende ?.....
    Ecco a cosa mi riferisco:
    Triumph Speed Triple 1050 2011: prova - Motociclismo
    Prova: Triumph Speed Triple 2011
    Test: Triumph Speed Triple 1050 2011 - News - Moto.it
    Rivista Superbike (non mi ricordo che mese)

E proprio della rivista Superbike conosco molto bene due dei tester, ed anche loro mi hanno sempre confermato la superiorità della nuova speed, sotto tutti gli aspetti (sospensioni, telaio, impianto frenante, maneggevolezza, ecc. ecc.)

E poi scusa ma io mi fido molto di più di chi la moto l'ha provata seriamente ed intensamente, non di chi l'ha provata manco mezz'ora e per di più su strade trafficate e con temperature minime (dato che stiamo uscendo ora dall'inverno....).... Ma dai....!!!

Per quanto riguarda la svalutazione ti rimando alla risposta di Leo che quoto pienamente...
    ... e cmq le concessionarie Triumph tendono a dare solo 400€-500€ di accessori in omaggio al momento dell'acquisto della speed, che se fai due calcoli non è neanche il 5%....!!

Se ne sei convinto.....ti dirò...in questo momento vendere una Speed è abbastanza difficile perchè in molti si documentano e sanno che è una moto che può avere problemi , sicuramente più di una Jappo , se trovi l'estimatore ti può anche andare bene e non dover calare troppo le braghe , ma se trovi chi si è informato ti rendi conto che hai poco da far valere il "marchio" per tenere sù il prezzo....
    Io fortunatamente non ho problemi perchè l'ho pagata meno di una Jappo e quindi anche a sbragare ci guadagnerei comunque , ma vedo persone che la vogliono vendere e ce l'hanno li da almeno un anno senza trovare un acquirente ...e ti assicuro che non stanno facendo prezzi da "triumph"...

Magari le Triumph tengono bene il mercato , peccato però che le possibilità di rivendita sono veramente poche confrontate alla richiesta di mercato japponese ...
    Ancora una volta ti sbagli...
    Io ho messo in vendita su moto.it la mia 955 del '98 a novembre '10, dopo una settimana mi ha chiamato un ragazzo, è venuta a vederla e l'ha presa subito a 3000€.
    Ora, considera due cose:
    1. L'ho messa in vendita a novembre, periodo in cui nessuno compra moto ed io l'ho venduta in una sola settimana.
    2. L'ho venduta a 3000€, quale altra moto giapponese conosci del '98 che puoi vendere a una cifra simile?? Per un Cbr 1000 di quell'anno è già tanto se ti danno 1000€... sempre se riesci a venderlo...

Questa è la dimostrazione che quello che dici non ha senso...
    Ultima modifica di Prince-Milano; 24/03/2011 alle 11:40 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Il_Profeta
    Moto
    Speed Triple '08 FARI TONDI
    Ma basta......non capisco il perchè uno debba giustificare un acquisto di una moto, con una sfilza di menate da giornali. Ma non riuscite a comprarvi una moto perchè vi piace e basta? Ma vi sentite tutti piloti di GP? Pensate che le differenze che sentono i tester in pista le possiate sentire anche voi? L'ho scritto anche in firma.......Meno pugnette amici....ma tante meno pugnette e più Km. Se volevate prendere una moto pensando alla svalutazione, vi dovate prendere un BMW o un Harley. Se volevate la soluzione tecnica/prestazionale vi dovevate prendere il 1000RR BMW o una Jappo a caso. se vi siete presi una Speed, è perchè vi piace e non perchè chi l'ha provata in pista, ha scritto che va come un MIG! Ah, ricordatemi quando una moto è stata screditata rispetto la precedente nei giornali......magari mi è sfuggita........magari è sfuggito anche che chi scrive è pagato........forse.....
    IO HO GLI OCCHI TONDI.....TU SEI ORIENTALE?

Moto
    speed neolitictriple 955

Gianluca,la trinz non è solo speed 1050;le day e le street tengono bene,le mc benissimo(cerca le bonnie usate...).Le day 955 e le speed 99-01 tengono;una hornet 900 (fascia di mercato della speed culo bello) te la batti sulla cippa,eppure come numeri di vendita è simile alle speed di quegl'anni.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Prince-Milano Visualizza Messaggio
    Ecco a cosa mi riferisco:
    Triumph Speed Triple 1050 2011: prova - Motociclismo
    Prova: Triumph Speed Triple 2011
    Test: Triumph Speed Triple 1050 2011 - News - Moto.it
    Rivista Superbike (non mi ricordo che mese)

E proprio della rivista Superbike conosco molto bene due dei tester, ed anche loro mi hanno sempre confermato la superiorità della nuova speed, sotto tutti gli aspetti (sospensioni, telaio, impianto frenante, maneggevolezza, ecc. ecc.)

E poi scusa ma io mi fido molto di più di chi la moto l'ha provata seriamente ed intensamente, non di chi l'ha provata manco mezz'ora e per di più su strade trafficate e con temperature minime (dato che stiamo uscendo ora dall'inverno....).... Ma dai....!!!

Per quanto riguarda la svalutazione ti rimando alla risposta di Leo che quoto pienamente...
    ... e cmq le concessionarie Triumph tendono a dare solo 400€-500€ di accessori in omaggio al momento dell'acquisto della speed, che se fai due calcoli non è neanche il 5%....!!
    Da nessuna di queste prove appare chiara la differenza con la precedente...certo , dicono che và meglio , ma non mi sembra di aver mai detto il contrario anzi quando ho scritto della mia prova ho detto anche io che era più maneggevole (nuovo telaio) ...io ti sto chiedendo se quel "và meglio" è quantificabile , è tangibile anche per chi la moto non la usa in pista o non ne fà un "uso estremo" e sopratutto , per rimanere in Topic con la domanda posta da Chiccogarz , GIUSTIFICA l'esborso di diverse migliaia di euro per avere un prodotto che è innegabilmente e di gran lunga superiore a quello precedente....per me e per molti ...la risposta è "NO!"...

Io l'ho provata per molto più di mezzora in 2 diverse occasioni e le temperature con le quali sono uscito non erano sicuramente "proibitive" e soprattutto erano le medesime con le quali uscivo anche con la mia
    La differenza tra le due l'ho percepita ma non è stata così palese e soprattutto cosi' sconcertante da farmi pensare "cacchio che figata" ...anzi ho pensato "và di più la mia 2006"....quindi....perchè suggerire a qualcuno di cambiarla quando i modelli precedenti si guidano altrettanto bene , magari vanno di più ed esteticamente (secondo me ) sono più belli ?

Gianluca,la trinz non è solo speed 1050;le day e le street tengono bene,le mc benissimo(cerca le bonnie usate...).Le day 955 e le speed 99-01 tengono;una hornet 900 (fascia di mercato della speed culo bello) te la batti sulla cippa,eppure come numeri di vendita è simile alle speed di quegl'anni.

Io sto Parlando di Speed...la Street tiene bene perchè non ha concorrenti dirette come prestazioni anche se la kawa 750 non dista poi molto come quotazioni (ci ballano circa 500euro) , la Day è uscita come la più potente SS di media cilindrata ma anche qui una R6 o un Ninja non è lontano ...la 955 e la 99-01 tengono perchè lo sai anche tu che ci sono molti estimatori del look retrò di queste moto , La bonnie sta già cominciando a perdere moltissimo contro la KawaW800 ....insomma...ci piacerebbe sapere di avere moto "intramontabili" ma anche le nostre tramontano come le altre ....ripeto se trovi l'appassionato puoi anche riuscire a spuntare quanche cosa in più ....ma diventa sempre più difficile....

La 2011 secondo me ....si porterà come usato allo stesso livello delle Jappo perchè non ha in sè nulla del marchio Triumph che possa distingurla dalle concorrenti...
    Ultima modifica di Gianluca74; 24/03/2011 alle 11:59 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima