
Originariamente Scritto da
votalele
Vabbe ma in fondo in fondo nasciamo tutti Hegeliani , il fascismo storico ha avuto forti connotati populisti, ma è sempre stato il baluardo capitalista contro l'avanzata del bolscevismo.
ma qui si parla di fascismo in senso lato, come di ideologia antidemocratica, autoritaria, ed in difesa anche violenta dello statu quo.
In ogni caso niente a che vedere con l'attuale centrodestra, un' accozzaglia di ex-fascisti, affaristi e faccendieri, ex socialisti sfuggiti a mani pulite, nonchè una forte presenza di democristiani buoni per tutte le occasioni che ogni volta che li vedo non capisco se sono da una parte o dall'altra, ho bisogno dei sottotitoli. Con in più una forza per ora monolitica come la Lega che tiene tutti per le palle.
Certo vedere un fascistone da sempre ammantato della più bieca retorica patriottica come La Russa, dire che sì, la Lega sull'unità d'Italia ha una posizione più sfumata, mentre il Bossi dice che con la bandiera ci si può giusto pulire il.... dà l'idea che questi sono retti solo dalla smania per il potere e per arraffare tutto il possibile prima che il sistema paese si sfaldi del tutto.
Oh poi magari sono io che non capisco un caxxo e questi sono i più grandi statisti della storia repubblicana.


