Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Classic Passion

TCP Rider L'avatar di overrider
    Moto
    Vespino

Classic Passion

Buongiorno a tutti!!!

Mi presento, sono uno studente di Milano che è riuscito finalmente ad acquistare un mezzo 2 ruote da lunghissimo agognato (Vespa LX 125 blu-che-è-una-bellezza)...ormai la città è diventata un'altra cosa!

Peccato che il pallino che ho dentro per una moto sia sempre lì, la Vespa va bene in città ma è solo un intermezzo per imparare a guidare nel traffico e abituarmi...l'obiettivo rimane sempre e solo..una classic!!!

Sono innamorato della Bonneville, della Scrambler e delle Thruxton, non saprei proprio quale scegliere! Ho dei dubbi su ogni modello, quando ho visto questa sezione del forum (e dopo aver cercato invano un thread simile) ho pensato bene di interpellarvi :-)

Bonneville:

Sono 1.95 per 80kg, ci sto??

Scrambler:

(Sono 1.95 per 80kg, ci sto??)

Le gomme sono da off-road? Dalle foto del sito sembrano molto tassellate, è una moto che va bene anche in città? Io la userei soprattutto a Milano e poi per fare dei giri che cmq si limitano al cemento...o alla ghiaia di qualche vialetto!

Le marmitte bruciano la zavorrina?

Thruxton:

(Sono 1.95 per 80kg, ci sto??)

Il coprisella dietro è fisso o si può togliere? Per me è d'obbligo una moto con 2 posti sicuri...

La posizione di guida mi sembra particolarmente accucciata rispetto alle altre 2, meglio? peggio? fai più fatica?

A presto un bel post di presentazione....scusate ma non potevo tenermi questo dentro, il mio primo post doveva essere nella sezione Classic!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di uccio
    Moto
    Bonnie Silver 2008
    Ciao e benvenuto...

la scrambler è la più alta delle 3, anche se credo che la tua altezza non sia un problema...

per le cose tecniche aspetta i più esperti...

TCP Rider L'avatar di romero68
    Moto
    thunderbird sport
    ciao!! spero tu ti leva il "prurito" il prima possibile....
    allora, risposta alla prima: sei un palazzo d'uomo, e sono sicuramente piccoline tutte e tre;

la più versatile è sicuramente la bonneville, sia perchè può essere facilmente portata verso un assetto più sportivo (similthruxton) o più enduro (vedi scrambler) con pochi accorgimenti; è la più comoda a parer mio anche come posizione di guida

la thruxton è più sportiva, ha una decina di cavalli in più e rapporti più corti, che si traducono in più sprint ai bassi; l'unghia monoposto è assolutamente amovibile
    la posizione di guida carica tanto sui polsi e sulla zona lombare, va bene per giretti un pò meno per giornate in moto e sicuramente non per la città

la scrambler richiama una moto da enduro, e per questo le tassellate; molto comoda e la più agile in città sicuramente; perfetta per gli sterrati. a mio gusto fra le 3 la più bella.

ciao ciao

TCP Rider L'avatar di LordWhiteSnow
    Moto
    Bonnie T100 Forest Green/New England White
    Citazione Originariamente Scritto da romero68 Visualizza Messaggio
    ciao!! spero tu ti leva il "prurito" il prima possibile....
    allora, risposta alla prima: sei un palazzo d'uomo, e sono sicuramente piccoline tutte e tre;

la più versatile è sicuramente la bonneville, sia perchè può essere facilmente portata verso un assetto più sportivo (similthruxton) o più enduro (vedi scrambler) con pochi accorgimenti; è la più comoda a parer mio anche come posizione di guida

la thruxton è più sportiva, ha una dcina di cavalli in più che si traducono in più sprint ai bassi; l'unghia monoposto è assolutamente amovibile
    la posizione di guida carica tanto sui polsi e sulla zona lombare, va bene per giretti un pò meno per giornate in moto e sicuramente per la città

la scrambler richiama una moto da enduro, e per questo le tassellate; molto comoda e la più agile in città sicuramente; perfetta per gli sterrati. a mio gusto fra le 3 la più bella.

ciao ciao
    OTTIMO!!

per quanto riguarda le marmitte dello Scrambler (avendolo provato in due) io qualche dubbio che possa "arrostire" una "cosciuccia" lo avrei. cmq vedrai che chi ha lo Scrambler sarà + preciso.
    Ultima modifica di LordWhiteSnow; 31/03/2011 alle 09:26
    Il grano nel Tappo Monza le c'era, Il grano nel Tappo Monza le c'era,Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro, Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro, Il Grossglockner ha un tunnel per tornare indietro......

Moto
    Vespino
    Wow che tempestività!!!

Grazie mille a tutti per le risposte!

All'inizio ero forse più orientato verso la Bonneville...ora però sono sulla Scrambler!

BBBBBBBBBBellissima!

Solo un dubbietto irrisolto...ma ste due marmittozze...mi cuociono la zavorrina?

Le coperture tassellate da sterrato in città sono comunque valide o conviene cambiarle con delle gomme un po' più slick?

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Ciao, io mi sono comprato una Truxton da poco e sono alto 1.90. Mi avevano sconsigliato l'acquisto supponendo la scomodità sulle lunghe tratte (bisogna poi vedere cosa si intende per lunghe) causa i semimanubri bassi. Però, complice l'altezza, devo dirti che, nonostante tutto stai abbastanza eretto, non tocchi assolutamente il serbatoio e la moto è comoda e facile. Nel traffico però non si guida come una motoretta in quanto l'escursione di sterzo la vedo limitata. Fai bene a rivolgerti alle Clasic, soprattutto se come me ti affezioni alle cose...una classic è come il vino: più invecchia e meglio è.
    La Bonneville credo che sia l'antesignana della Truxton. Inizialmente, in tempi lontani, era solo Bonneville. Poi corse in un circuito ricavato da un vecchio aereoporto militare che si chiamava appunto Truxton, e così divenne Bonneville Truxton in onore del circuito e presumibilmente delle vittorie conquistate. Poi commercializzata col solo nome di Truxton. Ma era una Bonneville, non và dimenticato. Hanno ragione nel dire che potrebbe essere "piccolina" ma te lo posso dire con certezza solo dopo essermi specchiato in una vetrina. Posso aggiungere che forse il passeggero non è privilegiato. La sella è leggermente spiovente all'indietro ed il pilota proteso in avanti, quindi la zavorrina ti si deve letteralmente sdraiare addosso per fare corpo. Cosa anche auspicabile ma per un viaggio non è il massimo per i tuoi polsi.
    Non farti però scoraggiare da questo. Se la zavorrina sà stare in moto non c'è bisogno di maniglioni e nemmeno di aggrappartisi addosso. Trovo le Classic distintive. Se la compri fammi sapere, così, per condividere la tua gioia.

Moto
    Vespino
    :-)

Più le guardo più sono affascinato da Thruxton e Scrambler...credo proprio che vadano provate!!!!

TCP Rider L'avatar di romero68
    Moto
    thunderbird sport
    Citazione Originariamente Scritto da overrider Visualizza Messaggio
    :-)

Più le guardo più sono affascinato da Thruxton e Scrambler...credo proprio che vadano provate!!!!
    questo è scontato

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Per la tua altezza e per il percorso che fai abitualmente io direi più la scrambler piuttosto che la thruxton. Poi giustamente è il caso di provarle.

TCP Rider L'avatar di davide-bs
    Moto
    bonneville T100 b/n
    Citazione Originariamente Scritto da dan03 Visualizza Messaggio
    Per la tua altezza e per il percorso che fai abitualmente io direi più la scrambler piuttosto che la thruxton. Poi giustamente è il caso di provarle.
    quoto.
    credo che da quello che cerchi in una classic la thruxton sia la meno adatta.la bonneville credo sia la piu' versatile e in un futuro potrai comunque decidere di renderla simil-thraxton o simil-scrambler.quindi,sia che tu deciderai per l'una o per l'altra farai comunque un'ottima scelta !

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima