
Originariamente Scritto da
natan
Prendiamo un governo che per il solo bene economico (che poi lo dicono loro), e per niente quello della salute, sostiene le centrali nucleari. Ora, i figli dei nostri figli, dei figli dei figli, dovranno preoccuparsi delle scorie che lasceremo loro in eredità. Può essere che in certi casi la natura faccia degli scherzi creando anche problemi seri d'inquinamento radioattivo, anche perché ancora nessuno é riuscito a convincermi che l'uomo ha trovato delle soluzioni serie che possano essere garantite per migliaia e migliaia di anni. Prendiamo per esempio un esercito che per "liberare" un territorio dai cattivi lo dissemina di sostanze chimiche e/o radioattive creando alla popolazione locale dei danni alla salute per anni e anni a venire. Prendiamo le mine antiuomo che ancora oggi mutilano indiscriminatamente coloro che vi si avvicinano, bambini compresi. Questi danni "collaterali" sono collaterali a cosa?

non é forse un atto delinquenziale fare del male al prossimo per avere un certo tipo di benessere, diciamo materiale, come tornaconto?
ps: potrei continuare sottolineando come la Nestlé a suo tempo, vendendo consapevolmente latte in polvere in zone dove l'acqua era un pericolo, ha partecipato a centinaia di morti di neonati ... solo e unicamente per interesse dell'azienda ... ecc. ecc. ecc.
