Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 138

Discussione: Un vigilantes che fa il suo lavoro si arresta?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Sono 27 anni che sparo con armi da guerra,
    da caccia, comuni e sportive, ma non vedo
    la relazione, ancora una volta...

Che la guardia abbia sparato con l'intenzione
    di uccidere è evidente dai risultati, direi:
    non è questo in discussione, scusa.

Solo che io dico che, fino a prova contraria,
    è probabile che abbia avuto una reazione
    emotiva esagerata all'evento, mentre tu
    sostieni che abbia premeditatamente
    voluto giustiziare i due soggetti...
    non è quindi in discussione la dinamica
    dell'evento, ma l'eventuale intenzione
    premeditata della guardia, e quella non
    credo che la possiamo conoscere noi due...
    io non ho mai detto che il vigilantes si e' alzato quella mattina con l'intento di "accoppare" qualcuno ma solo che quando a fatto fuoco l'intento era quello e non si e' minimamente posto dei limiti nella sua azione.......a svuotato un caricatore intero di una semiautomatica(come ti insegnano durante l'addestramento militare di un certo livello) e per giunta non si e' posto nemmeno il problema di dove molti dei colpi che non finivano a "bersaglio" cosa potevano incrociare..............mi dici che hai sparato numerose volte con armi da guerra.....giusto????? percio' conosci l'effetto devatante di un solo colpo (non ne parliamo di 15) di un arma 9mm (anche se non parabellum)...........un arma in grado di fare (a "brucia pelo" distanza ravvicinata) un buco su un essere umano di un pugno in entrata ed un palmo in uscita (quasi come una Magnum).........quanti colpi che vanno a bersaglio pensi che bastino per fermare un a persona??????ne ha sparati 15..............questo vuol dire che il vigilantes era un soggetto predisposto psicologicamente ad un evento del genere e se non fosse successo quel giorno sarebbestato solo questione di tempo magari con sviluppi anche piu' tragici........(io personalmente la vedo in questo modo)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    volontà di uccidere? vogliamo parlare del rischio. Vogliamo dire che il rischio di morire
    non è solo del vigilantes ma che anche il rapinatore corre lo stesso rischio.
    Chi crede che il rischio di morire sia troppo alto facendo il vigilantes non fa questo mestiere .Il vigilantes sparando ha sventato una rapina ma ha anche difeso se stesso ,tu dici ma è una difesa sproporzionata , chi garantisce in quei frangenti che non usino armi potenti o addirittura bombe?,stessa cosa vale per il rapinatore,se sà di rischiare la vita e continua lo stesso, significa che il bottino ha più valore della propria vita...
    Alessa' io non ti dico che i rapiantori vanno tutelati mentre poveri vigilantes debbano essere "carne da macello"(ci mencherebbe altro).........pero' sto' tizio ha esgerato e anche molto..........e ora giustamente son caxxi suoi
    Ultima modifica di Domino; 10/04/2011 alle 14:10 Motivo: UnionePost automatica
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi