Pare che la giocatrice si sia inventata tutto, e anzi sia stata lei ad insultare i tifosi... Hanno inviato lettere a molti quotidiani, ma fa meno notizia di una persona che lamenta cori razzisti, chissà perchè la partita o nessuno dei presenti ha sentito questi "canti", manager e tecnici della sua squadra compresi...
La lettera I tifosi organizzati dei gruppi Eagles Cantù e Ultras Como in una nota chiedono ufficialmente le scuse di Abiola Wabara: "Siamo giunti a una conclusione chiara ed inequivocabile - sostengono -: Abiola Wabara mente. Senza giri di parole, la questione è questa, non c’è stato alcun coro razzista. Considerato che come spesso succede, la colpa di ogni nefandezza viene addossata ai famigerati ultras", i due gruppi hanno voluto chiarire che al palasport non c’erano, e poi hanno accusato la Wabara di "reclamare giustizia ma praticare furbizia". "I cori razzisti, benchè asseritamente ripetuti per tutta la partita - si legge nel comunicato - non li hanno sentiti gli arbitri che niente hanno riportato a referto né sono stati sentiti dai dirigenti della squadra comasca né dal migliaio di spettatori presenti. La verità è che la giocatrice, a fine partita è andata verso i tifosi con fare minaccioso e mostrando ripetutamente il dito medio, a quel punto probabilmente si è accorta di aver esagerato e di rischiare una squalifica e si è giustificata con la provocazione dei cori razzisti".
Fonti: Google News, Il Giornale. Razzismo, cestisti colorati per difendere Wabara Ma gli ultras: "Mai insulti" - Sport - ilGiornale.it del 13-04-2011
Ps: se potete integrare questa lettera all'inizio del post per fornire le due versioni dei fatti, quella della giocatrice che parla ai giornalisti e quella dei tifosi.
Tenuto conto di chi è il propritario de "il Giornale" e che questo quotidiano difenda a spada tratta il proprio padrone, che è ormai diventato indifendibile, l'istinto sarebbe di credere di più all'altra versione. Ad ogni modo, l'iniziativa "pelle nera" è una buona cosa a prescidere.
...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
(Lennon & McCartney)
Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".
E ti pareva......subito pronto a mettere il razzismo in mezzo ogni cosa.....per giustificarne un'altra....![]()
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
Non solo il giornale ne ha parlato, è il primo che ho trovato questa mattina prima di uscire, ieri ne avevo visti altri due, oltre ai numerosi link dei giornali locali! Discorso del menga quello di tirare fuori Berlusconi quindi! Poi è UNA LETTERA DEI TIFOSI inviata a varie redazioni, non l'opera di un giornalista politicizzato.![]()
Pelle nera giustissima iniziativa, sbagliato motivarla solo sulla base di questo episodio, poichè quello che spacciano per certezza alcune testate, in realtà è ancora oggetto di accertamenti. Ergo l'importante per me è che specifichino che lo fanno per tutti (ma immagino l'abbiano già fatto).![]()