addio
addio
spesso un rutto vale più di mille parole
Io sposterei l'attenzione sul nostro Stato di Diritto, sulle leggi e sulla loro applicazione...se il nostro sistema giuridico fosse improntato ad una maggiore snellezza e teorica e pratica, non avremmo zone oscure, cavilli, interpretazioni delle norme stesse così ampie, tali da creare confusione e decisioni, per esempio la scadenza delle misure cautelari dovute a banalissimi intoppi burocratici, che possono apparire assurde, ma che nella pratica sono purtroppo obbligatoriamente conseguenziali.
Se avessimo un aggravio di pena per determinati delitti, e l'esecuzione della stessa fosse certa ed immediata, senza sconti o sospensioni, attenuanti generiche e quant'altro...il problema della "razza" non si proporrebbe.
In teoria il "buon padre di famiglia" non dovrebbe neanche immaginare di commettere delitti così odiosi, nel caso fosse...dovrebbe allora prefigurarsi l'intervento di un sistema giudiziario ineccepibile, che lo porti a pensare "siamo in Italia, che sei matto, mica siamo in Ghana o in Romania"
Oggi purtroppo avviene l'opposto...
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP
Nei corsi e ricorsi storici tutte le popolazioni hanno condotto il percorso verso la civilizzazione attraverso guerre, sanguinarie, bigotte e stupide (come tutte le guerre). Ciononostante,spesso, tali guerre erano intraprese con motivazioni meno assurde di quello che sono quelle attuali (anche perchè il nemico era più concreto ed identificabile) : "difendere confini e territorio da predoni ed etnie tanto differenti, da potere essere mal sostenute dalle popolazioni conquistate. Oppure, per sollevare monarchi indegni ed oppressori, o regimi dittatoriali ed assurdi. "Si vis pacem, para bellum" citava un antico detto: "se vuoi la pace, prepara la guerra". In molti casi, forse, è stato preso troppo alla lettera ma, semanticamente è vero, purtroppo. In ogni caso, per espiare un passato di cui non abbiamo colpa, non possiamo diventare oggi, agnelli sacrificali. Inoltre, un percorso "bellico" che tra l'altro, porta alla consapevolezza del valore pace, certi popoli, non lo hanno ancora completato. Per cui sono, ad oggi, oltre che arretrati, anche feroci e belligeranti. Un domani comprenderanno maggiormente, saranno maggiormente progressisti e diplomatici, oggi però, se siamo chiamati a doverci difendere (e non mi sembra che lo facciamo tanto crudelmente) è giusto che lo facciamo. A tutela di quei passi verso il progresso scritti col sangue dei nostri padri, dei nostri diritti duramente conquistati, e dei nostri figli. Il passato è passato.
Ultima modifica di devargas; 21/04/2011 alle 09:36 Motivo: UnionePost automatica
io parlo di legalità dal momento che le leggi le rispetto, e non solo quelle.. e pago le tasse...
rispetto il prossimo a prescindere dal colore della sua pelle... però ESIGO il suo rispetto... ogni qualvolta viene meno, l'interessato deve pagare... e se è clandestino o straniero, la punizione deve essere esemplare, proprio per evitare l'effetto emulazione, che - specialmente ove la cultura tout court latita - è molto più facile che avvenga
ora basta...
la capacità mistificatoria di molti utenti è davvero stucchevole
spesso un rutto vale più di mille parole
mia cara miss, io abito a roma, nn vengo mica dalla montagna del sapone, l'integrazione ce l'ho sotto il mio portone di casa, al mercato il fruttivendolo pakistano parla piu romano de me, sono orgoglioso di come tanti di loro si siano inseriti nel tessuto sociale e lavorativo della mia città, però nn posso essere della stessa opinione verso coloro che invece bivaccano, si ubriacano,molestano, campano di espedienti, rubano e spacciano e sono veramenti tantissimi. per questi l'aggravante si essere stranieri gli pesa addosso come un macigno e io nn ho pietà e li vorrei vedere tutti su un treno..
" ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ
Ma andate a cagare senza togliere nulla alla gravita' del fatto in questione abbiamo problemi ben piu' gravi da risolvere in Italia "la nostra classe politica) ed in particolar modo quella della maggioranza![]()
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....