Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Dopo caduta..come fare per acquistare nuovamente fiducia all'anteriore?

TCP Rider L'avatar di Ed il Polso
    Anche io ho saggiato l'asfalto dopo 17 anni e parte della colpa è anche delle gomme originali che non ho voluto cambiare in quanto erano le ultime uscite dello scorso anno e pensavo di montarle nuove a primavera... come poi ho fatto insieme ad altri 1000 e passa euro di pezzi per la scivolata. Morale cambia le gomme tanto sono quasi tutte migliori delle originali e poi la prossima moto con Abs.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Ed il Polso Visualizza Messaggio
    Anche io ho saggiato l'asfalto dopo 17 anni e parte della colpa è anche delle gomme originali che non ho voluto cambiare in quanto erano le ultime uscite dello scorso anno e pensavo di montarle nuove a primavera... come poi ho fatto insieme ad altri 1000 e passa euro di pezzi per la scivolata. Morale cambia le gomme tanto sono quasi tutte migliori delle originali e poi la prossima moto con Abs.
    Quoto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di maciupiciu
    Moto
    Tiger 1050
    ma qualcuno fra di voi mi sa dare una spiegazione accettabile del perchè continuino a insistere su questa schifezza di gomme?

mi son bastati 250 km per capire che devo cambiare quella robaccia, però rode un po', buttar via gomme nuove...

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    .....beh io le gomme originali tiger (pilot road) le ho avute sotto il CBF.... ci ho fatto 12.500 Km e una volta scaldate per bene mica mi ci trovavo così male....... poi però ho conosciuto le roadsmart..... quindi cambia gomme e continua a guidare senza strafare... e non cercare di metterti alla prova.... guida e basta.... tutto verrà da se senza che tu te ne accorga....
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    le gomme originali vanno benissimo, come il mono di serie, per un uso turistico !

smettiamola di fare del terrorismo psicologico su tutto ciò che è di serie !

non nasce per un uso pistaiolo, di conseguenza le gomme con cui viene equipaggiata garantiscono sufficiente sicurezza, il vero limite stà in chi la guida la moto, nella propria sensibilità, attitudine, etc...

io con le pilot road di serie ho fatto 10000km, successivamente 9800km con le pilot road 2, 5350km con le metzeler M3, 4 treni di roadsmart ed ora z8...chiaramente non sono tra le gomme più performanti ma non vanno a pregiudicare la sicurezza! stesso discorso dicasi per il mono, che si possa migliorare è chiaro (come del resto tutto) ma che non ti permetta di guidare allegro stando in un margine di sicurezza adeguato è una fesseria !

ed allora i freni ??? dopo 150km di ritmo allegro di sole curve non diventano spugnosi ???? cambiamoli ....

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    le gomme originali vanno benissimo, come il mono di serie, per un uso turistico !

smettiamola di fare del terrorismo psicologico su tutto ciò che è di serie !

non nasce per un uso pistaiolo, di conseguenza le gomme con cui viene equipaggiata garantiscono sufficiente sicurezza, il vero limite stà in chi la guida la moto, nella propria sensibilità, attitudine, etc...

io con le pilot road di serie ho fatto 10000km, successivamente 9800km con le pilot road 2, 5350km con le metzeler M3, 4 treni di roadsmart ed ora z8...chiaramente non sono tra le gomme più performanti ma non vanno a pregiudicare la sicurezza! stesso discorso dicasi per il mono, che si possa migliorare è chiaro (come del resto tutto) ma che non ti permetta di guidare allegro stando in un margine di sicurezza adeguato è una fesseria !

ed allora i freni ??? dopo 150km di ritmo allegro di sole curve non diventano spugnosi ???? cambiamoli ....
    Le road2 non le ho mai provate (e mai lo farò),ma le road monomescola si,sulla tiger del conce varie volte.Bone per lasciare virgole nere sull'asfalto,ma si surriscaldavano in 1 ora di giro estivo;ok per il turismo e basta.
    I freni concordo con te che dopo poco cominciano a cedere,infatti ho cambiato tutto.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

si ma tu Leo ne fai un uso orientato maggiormente verso la definizione di "sport" e non di "tourer", anzi per te avrebbero dovuto scrivere "racing tourer"... in questo caso si è obbligati a scegliere soluzioni prestazionali, in primis gomme, sospensioni e freni

ma x chi vuole galoppare ad andatura turistica può godersi il mezzo di serie senza troppe seghe mentali, e ove senta la necessità di sostituire parti è esclusivamente per un suo paicere personale e non perchè casa madre ha sbagliato il dimensionamento o la scelta delle parti, del resto il prezzo "basso" giustifica alcune scelte. Vuoi di più spendi di più !

Leo provati le pilot road 3

Uploaded with ImageShack.us

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    si ma tu Leo ne fai un uso orientato maggiormente verso la definizione di "sport" e non di "tourer", anzi per te avrebbero dovuto scrivere "racing tourer"... in questo caso si è obbligati a scegliere soluzioni prestazionali, in primis gomme, sospensioni e freni

ma x chi vuole galoppare ad andatura turistica può godersi il mezzo di serie senza troppe seghe mentali, e ove senta la necessità di sostituire parti è esclusivamente per un suo paicere personale e non perchè casa madre ha sbagliato il dimensionamento o la scelta delle parti, del resto il prezzo "basso" giustifica alcune scelte. Vuoi di più spendi di più !

Leo provati le pilot road 3

Uploaded with ImageShack.us
    Ormai la gomma per fare autunno-inverno-primavera ,l'ho trovata:le roadsmart .....
    Il roblema dell'amico che ha aperto il post è che le suddette gomme,hanno parecchi km,forse sono cmq da cambiare.Non c'è cosa meglio di un treno nuovo e un po' più sportiveggiante del precedente,per riprendere feeling.Quando montasti le m3 anche tu ti meravigliasti della differenza

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050

Talking

eccomi qui!!

con le scarpe nuove ovviamente!

Ho montato le michelin pilot road 3 freschissime (produzione 13settimana 2011) consigliatissime dal gommarolo. Qualcuno ce le ha? Io ho fatto solo 10 km città per venire a lavoro...uff voglio andare a provarleeeeeeeee!

e comunque.. anche co quei vecchi legni stamattina co le strade decenti ho risentito già la mia moto..e ho cominciato a fidarmi!

ora passo alle pastiglie... consigli?

è indubbia la cosa, le M3 sono gomme altamente prestazionali...però mi sono durate anche 5300km ed ho capito che ho fatto una cazzata enorme nell'averle montate, ho voluto provare una gomma sportiva (su consiglio di Solenero) per capirne le potenzialità ed avvelleità sportive del mezzo (a quel punto si sentivano le carenze al reparto sospensioni e freni), tra l'altro dopo 3500km le prestazioni sono decadute decisamente ed i restanti quasi 2000km li ho fatti con delle gomme spiattellate ..... questo perchè girando in coppia e facendo autostrada per i lunghi trasferimenti è assurdo montare una M3 !
    chiaramente essendo alla fine è corretto consigliare un campio gomme che non sia le road di serie, non giustifico solo il fatto di buttarle nel cesso dopo 250km perchè inadeguate !!! per usare una gomma sportiva sul tiger NON basta cambiare le gomme.

cmq mi sento anche io di consigliare le roadsmart, superiori secondo me alle z8....
    magari questi inverno provo le road 3 !!! vedremo

Pastiglie ??? Brembo rosse ant e brembo blu al posteriore

purtroppo ho scritto il post mentre pubblicavi la tua risposta, mi raccomando a distanza di 1000/2000km dicci come vanno queste pilot road 3 e occhio a nn fare il cazzone con ancora la cera su !!!! almeno per 100km vai tranquillo
    Ultima modifica di cicorunner; 26/04/2011 alle 11:06

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima