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Risultati da 11 a 20 di 135

Discussione: come intervenire sulla ciclistica della Street Triple R

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    .... c'è qualche cosa che non torna....
    quelle kayaba sono a pacco meccanico mooolto prima, mi sa che quella fascetta scende da sola.

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  3. #12
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    ti ringrazio Jimmy

    diciamo ke il mio problema è il saltellamento dell'anteriore in staccata

    il fondo corsa è una cosa che ho notato di recente ma non credo sia la causa del saltellamento,
    sono a pacco ma non ho sentito una botta grossa in staccata, insomma la moto non ha rimbalzato per capirci

    forse, va regolata l'estenzione del mono

    in ogni caso l'olio delle forke credo sia da sostituire e volevo con l'occasione metterci mano
    Allora avevo letto bene

    Di che anno è la moto?ogni 2 anni dovresti cambiare l'olio delle forche..
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  4. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    ti ringrazio Jimmy

    diciamo ke il mio problema è il saltellamento dell'anteriore in staccata

    il fondo corsa è una cosa che ho notato di recente ma non credo sia la causa del saltellamento,
    sono a pacco ma non ho sentito una botta grossa in staccata, insomma la moto non ha rimbalzato per capirci

    forse, va regolata l'estenzione del mono

    in ogni caso l'olio delle forke credo sia da sostituire e volevo con l'occasione metterci mano
    se non mi sbaglio il saltellamento dell'anteriore in staccata è proprio dovuto dalla forca che va a pacco e non assorbe più le asperità e/o sconnessioni del manto stradale....devi precaricare la forca per non andare a pacco e far lavorare l'idraulica.....

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    .... c'è qualche cosa che non torna....
    quelle kayaba sono a pacco meccanico mooolto prima, mi sa che quella fascetta scende da sola.
    ho controllato
    non si muove da sola la fascetta

    devo dire ke ho la fascetta così dopo l'highside che ho fatto venerdì scorso
    ma non credo possa influire
    non mi ricordo di aver dato una pinzata

    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    Allora avevo letto bene

    Di che anno è la moto?ogni 2 anni dovresti cambiare l'olio delle forche..
    la moto è del 2010 ha 9000 km

    saltella nelle staccate violente alla fine della staccata
    la moto frena bene, io non pinzo di botto
    freno poco, aspetto ke le sosp si abbassino e poi tiro bene la leva

    ecco in questa ultima parte la moto saltella, una specie di chattering

    i dischi sono dritti
    Ultima modifica di apetta cross; 27/04/2011 alle 10:54 Motivo: UnionePost automatica


  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    se non fosse che lo stelo si pianta sul tappo a oltre 2cm potrei anche avere dubbi.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    se non mi sbaglio il saltellamento dell'anteriore in staccata è proprio dovuto dalla forca che va a pacco e non assorbe più le asperità e/o sconnessioni del manto stradale....devi precaricare la forca per non andare a pacco e far lavorare l'idraulica.....
    si posso provare a precaricare ulteriormente

    cmq secondo me dipende dal mono

    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    se non fosse che lo stelo si pianta sul tappo a oltre 2cm potrei anche avere dubbi.
    faccio presto
    metto una nuova fascetta sull'altro stelo
    le alzo entrambe e riprovo

    certo per staccare devo trovare una strada sicura
    Ultima modifica di apetta cross; 27/04/2011 alle 10:57 Motivo: UnionePost automatica


  8. #17
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
    ti ringrazio Jimmy

    diciamo ke il mio problema è il saltellamento dell'anteriore in staccata

    il fondo corsa è una cosa che ho notato di recente ma non credo sia la causa del saltellamento,
    sono a pacco ma non ho sentito una botta grossa in staccata, insomma la moto non ha rimbalzato per capirci

    forse, va regolata l'estenzione del mono

    in ogni caso l'olio delle forke credo sia da sostituire e volevo con l'occasione metterci mano
    allora scrivi bene il problema se non come facciamo ad aiutarti

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    il saltellamento all'anteriore è quasi sicuramente dovuto alla forcella a pacco, non è quello che metto in dubbio, è solo che la fascetta non può scendere così tanto.

    precaricando magari migliori in frenata ma poi non giri più

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
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    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    allora scrivi bene il problema se non come facciamo ad aiutarti

    sono qui per accettare consigli


  11. #20
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    il saltellamento all'anteriore è quasi sicuramente dovuto alla forcella a pacco, non è quello che metto in dubbio, è solo che la fascetta non può scendere così tanto.

    precaricando magari migliori in frenata ma poi non giri più
    ma come dice apetta sta cercando una scusa per spendere soldi...

    io proverei ad alzare il livello olio di 1cm, costo quasi nullo

    Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio

    sono qui per accettare consigli
    eccolo
    Ultima modifica di jimmy27; 27/04/2011 alle 11:01 Motivo: UnionePost automatica

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