Citazione Originariamente Scritto da apetta cross Visualizza Messaggio
ho controllato
non si muove da sola la fascetta

devo dire ke ho la fascetta così dopo l'highside che ho fatto venerdì scorso
ma non credo possa influire
non mi ricordo di aver dato una pinzata



la moto è del 2010 ha 9000 km

saltella nelle staccate violente alla fine della staccata
la moto frena bene, io non pinzo di botto
freno poco, aspetto ke le sosp si abbassino e poi tiro bene la leva

ecco in questa ultima parte la moto saltella, una specie di chattering

i dischi sono dritti
A me accadeva la stessa cosa perchè quando freno aggredisco subito con forza. Il testimone deve rimanere a circa 20mm dal fodno perchè ci sono i tamponi di fine corsa, già a 20mm sei a pacco!...

Il saltellio in staccata lo hai perchè vai a pacco e lavorano solo le gomme...
Il mono non c'entra nulla...

Per risolvere devi cambiare le molle ma già che ci sei se la moto la usi in pista sostituisci anche l'idraulica.

Cambiando solo l'idraulica otterrai dei movimenti più controllati ma alla fine di una lunga staccata l'affondamento sarà sempre lo stesso.

L'affondamento max. dipende dal k della molla e dalla camera d'aria.

L'idraulica invece fà accadere i movimenti della forcella più o meno velocemente, cosa che puoi modificare anche con la viscosità dell'olio.

Se hai budget illimitato io monterei un bel kit completo(mupo, ohlins, fg etc ect) con 400-450€ ci dovresti rientrare.

Poi in seguito potresti aggiungere un mono, se ne sentirai l'esigenza...

Se vuoi spendere poco ti consiglio il kit hypepro, io lo monto e và molto meglio...con 200€ fai tutto...

Io però giro in strada in pista potrebbe non bastarti...

Lamps