Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 111

Discussione: La SCelta della PRossima Moto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Leggevo la pecca del serbatoio da soli 11-12 litri.....
    Ma come consumi come è messa sta moto ? Non mi dirai che se si apre un poco è così assetata da costringerti ad un pieno ogni 100 km ?

Ok che non la prendo per fare del turismo , ma in montagna non è che si trova un distributore ogni 3 km...

Dovrò fare come da ragazzino quando con il caballero si girava con la tanichetta supplementare
    sui consumi non saprei risponderti
    personalmente non lo ritengo un problema... anche se fosse da far il pieno ogni 100km.... ti fermi, riposi il culone, fumi una siga, metti benza e parti..... i chilometri percorsi su questa si sentono tutti, quindi ogni tanto, riposarsi è salutare.

Bannato L'avatar di Intrip
    HP2 essendo bmV è la classica moto da vecchi fighetti

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    sui consumi non saprei risponderti
    personalmente non lo ritengo un problema... anche se fosse da far il pieno ogni 100km.... ti fermi, riposi il culone, fumi una siga, metti benza e parti..... i chilometri percorsi su questa si sentono tutti, quindi ogni tanto, riposarsi è salutare.
    NEppure io ne farei un problema....almeno fino a quando non mi trovo su qualche passo svizzero in riserva e sò che non c'è un distributore fino a Valle ......vabbè che si può sempre scendere in folle

Comunque...tu che hai guidato la 750 , come l'hai trovata a Cavalleria e peso ?

Ero partito con le 1000cc ma mi sto ricredendo fortemente alla vista dei dati tecnici della 750........ 90cv e 80Nm di coppia....se il cambio è rapportato correttamente per uso simil/motard ce nè a sufficienza per non necessitare di potenza ulteriore....

Cambierei solo gli scarichi con 2 bei AKRA ...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    NEppure io ne farei un problema....almeno fino a quando non mi trovo su qualche passo svizzero in riserva e sò che non c'è un distributore fino a Valle ......vabbè che si può sempre scendere in folle

Ero partito con le 1000cc ma mi sto ricredendo fortemente alla vista dei dati tecnici della 750........ 90cv e 80Nm di coppia....se il cambio è rapportato correttamente per uso simil/motard ce nè a sufficienza per non necessitare di potenza ulteriore....

nel ultimo giro che ho fatto è venuto anche un signore con una dorsoduro 750 spettacolare..a cui ha tolgo almeno 15 -20 kili.

ha cerchi forgiati mono mupo ab1 evo forcella con cartucce mupo leoveince in titanio tutta la viteria in titanio ed ergal piu tutti o quasi i pezzi in carbonio.

la sua ora è circa 190 col pieno.

se avessi il fisico prendere la dorsoduro, non ha un motore esagerato ma oltre ad essre bellissima deve essere goduriosa tra le curve.

qyuella di serie però pesicchia è circa 215 col pieno e il motore non è propio sto gran portento...è molto divertente si ma potrebbe mancare qualche cavallino

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    nel ultimo giro che ho fatto è venuto anche un signore con una dorsoduro 750 spettacolare..a cui ha tolgo almeno 15 -20 kili.
    Immagino che già cambiando gli scarichi si senta una bella differenza (un po' come con la Speed) ...i cavalli me li faccio bastare , qui vicino a me ho la pista di castelletto che con 90 cv sei già oltre lo sfruttabile ...

6. 27/04/2011, 14:57

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198

cerchi il miglior rapporto PESO-CV?

La risposta è molto semplice: Duke690... adrenalinica......

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Prendi un smr 950(carburatori) altro che dorsoduro...
    L'ho vista....ma viste le ultime considerazioni preferisco scendere di cilindrata
    Se poi vedo che "il tipo" mi piace ho tempo per rivendere e risalire di cubatura...

Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    quei 2 cilindri in caso di scivolata potrebbero salvarti i piedi e cmq il boxer è brutto da vedere ma molto bilanciato in curva e bella erogazione,
    non adatto a desmo-fenomeni

cmq spero tu non debba cambiare anche l'auto o qui intasi tutti i server
    Per l'auto ci sto pensando....ma il problema è minore...li andrei sicuramente su BMW

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    cerchi il miglior rapporto PESO-CV?

La risposta è molto semplice: Duke690... adrenalinica......
    Bella la Duke , ma allora perchè non una bella Brutale990r ? uhmmmm no dai basta naked....cambiamo genere...

X Ruvido......bello sto GS....però sarei troppo scontato ....

Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    gianluca per me ktm supermoto o dorsoduro ma per prezzo e dotazione meglio la DD con ABS & ATC con 12.490€ contro i 13.300 della 990SMR nuda e cruda ma con componentistica da far rabbrividire ( fra l'altro ktm manderà in pensione questa cilindrata poichè stanno sviluppando il 1200 da mettere su tutte le grosse bicilindriche, forse il motore della RC8 rivisitato, ovviamente per star dietro a bmw IMHO)
    Ma Abs e ATC anche sulla 750 ?

La 750 la trovo usata a partire da 6000 euro...sicuramente non sarà facilissimo rivenderla..
    Ultima modifica di Gianluca74; 27/04/2011 alle 15:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    L'ho vista....ma viste le ultime considerazioni preferisco scendere di cilindrata
    Se poi vedo che "il tipo" mi piace ho tempo per rivendere e risalire di cubatura...

Per l'auto ci sto pensando....ma il problema è minore...li andrei sicuramente su BMW

Bella la Duke , ma allora perchè non una bella Brutale990r ? uhmmmm no dai basta naked....cambiamo genere...

X Ruvido......bello sto GS....però sarei troppo scontato ....

Ma Abs e ATC anche sulla 750 ?

La 750 la trovo usata a partire da 6000 euro...sicuramente non sarà facilissimo rivenderla..
    Provala, ha il peso di una moto più piccola e nn è x niente ingombrante a dispetto della cilindrata, considera che qllo è il bicilindrico più piccolo e leggero al mondo.

Se xò nn ti piacciono le moto troppo adrenaliniche lasciala perdere.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da FIGHETTODENTRO74 Visualizza Messaggio

se hai bisogno chiedi pure aprendo un 3D