Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Speed MY11?

Partecipanti
243. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono proprietario di una Speed precedente ed acquisterò sicuramente la nuova!

25 10.29%
  • Sono proprietario di una Street e passerò alla sorella maggiore.

16 6.58%
  • Sì, arrivo da altri marchi o tipologie di moto

34 13.99%
  • La SpeedMY11? No, grazie!

168 69.14%
Pagina 35 di 48 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 474

Discussione: Il SONDAGGIONE del 2011

TCP Rider
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Garetjax , sul "gusto estetico" ognuno è libero di dire la propria...è giusto che ognuno si compri la moto che preferisce e ritiene più bella seguendo i propri desideri ed esigenze.
    Resta molto indicativo invece notare come i possessori di Speed 2011 siano quasi tutti di provenienza esterna al Marchio , chiaro segno che tra gli "affezionati" questa Moto ha suscitato scarso interesse....beh...benvengano i nuovi Triumphisti che hanno invece trovato in questo modello una linea che probabilmente in precedenza non li aveva convinti al 100%

Vorrei solo aggiungere che , oltre alle moltissime critiche ricevute da questo modello su questo Forum ed anche su altri Forum (dei quali per regolamento non è possibile riportare i nomi o i link alle discussioni ) relative allo stravolgimento estetico è importante notare che se si vanno a riprendere le prime discussioni scaturite immediatamente dopo la presentazione dei dati ufficiali di questa moto , la critica più forte non è stata rivolta tanto al lato estetico , quanto alla TOTALE MANCANZA di contenuti innovativi presenti in questa moto....e le critiche erano mosse proprio da tutti quegli Speedisti che aspettavano con ansia l'uscita di un nuovo modello per cambiare la precedente...
    Certo ne hanno rivisto e migliorato la ciclistica....e permettetimi di dire PERFORTUNA , non tanto perchè la precedente andasse male visto che ha sempre primeggiato tra le concorrenti (e continuava a farlo) , ma proprio perchè essendo un modello NUOVO , dopo quasi 10 anni di "stessa ciclistica" ci voleva un bel coraggio a ripresentare le medesime soluzioni...o no ?
    Quindi , dicevo , Totale Mancanza di INNOVAZIONE per un prodotto "top di gamma" del marchio da ben 12.000 euro , Stesso motore , nessuno stravolgimento prestazionale , nessuna elettronica aggiornata con la concorrenza , Abs ancora Optional , controllo di trazione inesistente , Mappe selezionabili (nascoste ) e soprattutto , per chi come me è un Fanatico delle "Moto curate" nessun miglioramento nella componentistica e negli assemblaggi (cavi impianto elettrico, verniciature e plastiche decisamente scarsine)......il tutto ad un prezzo che , da possessore di Speed posso dire essere decisamente esagerato per la qualità complessiva del prodotto che si và ad acquistare....

Garetjax , spero per te che resterai sempre un Motociclista "neutro" , non lasciarti abbagliare dal Marchio , giudica per quello che paghi , per l'uso che ne fai e per le considerazioni che ne puoi trarre , sono solo Moto , le paghiamo (anche salate) e nessuno ce le ragala.....

Se senti il rumore la riconosci , ma dal "davanti" se la vedi arrivare non capisci che è una Speed...e non tanto per la questione FARI , i "tondi" erano comunque meglio riconoscibili anche da lontano , ma più che altro per la posizione del Pilota....sulle Speed precedenti avevi una posizione "all'attacco" , su questa si sta molto più dritti ed assomiglia molto alle concorrenti ....
    QUOTO IN TUTTO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Garetjax , sul "gusto estetico" ognuno è libero di dire la propria...è giusto che ognuno si compri la moto che preferisce e ritiene più bella seguendo i propri desideri ed esigenze.
    Resta molto indicativo invece notare come i possessori di Speed 2011 siano quasi tutti di provenienza esterna al Marchio , chiaro segno che tra gli "affezionati" questa Moto ha suscitato scarso interesse....beh...benvengano i nuovi Triumphisti che hanno invece trovato in questo modello una linea che probabilmente in precedenza non li aveva convinti al 100%

Vorrei solo aggiungere che , oltre alle moltissime critiche ricevute da questo modello su questo Forum ed anche su altri Forum (dei quali per regolamento non è possibile riportare i nomi o i link alle discussioni ) relative allo stravolgimento estetico è importante notare che se si vanno a riprendere le prime discussioni scaturite immediatamente dopo la presentazione dei dati ufficiali di questa moto , la critica più forte non è stata rivolta tanto al lato estetico , quanto alla TOTALE MANCANZA di contenuti innovativi presenti in questa moto....e le critiche erano mosse proprio da tutti quegli Speedisti che aspettavano con ansia l'uscita di un nuovo modello per cambiare la precedente...
    Certo ne hanno rivisto e migliorato la ciclistica....e permettetimi di dire PERFORTUNA , non tanto perchè la precedente andasse male visto che ha sempre primeggiato tra le concorrenti (e continuava a farlo) , ma proprio perchè essendo un modello NUOVO , dopo quasi 10 anni di "stessa ciclistica" ci voleva un bel coraggio a ripresentare le medesime soluzioni...o no ?
    Quindi , dicevo , Totale Mancanza di INNOVAZIONE per un prodotto "top di gamma" del marchio da ben 12.000 euro , Stesso motore , nessuno stravolgimento prestazionale , nessuna elettronica aggiornata con la concorrenza , Abs ancora Optional , controllo di trazione inesistente , Mappe selezionabili (nascoste ) e soprattutto , per chi come me è un Fanatico delle "Moto curate" nessun miglioramento nella componentistica e negli assemblaggi (cavi impianto elettrico, verniciature e plastiche decisamente scarsine)......il tutto ad un prezzo che , da possessore di Speed posso dire essere decisamente esagerato per la qualità complessiva del prodotto che si và ad acquistare....

Garetjax , spero per te che resterai sempre un Motociclista "neutro" , non lasciarti abbagliare dal Marchio , giudica per quello che paghi , per l'uso che ne fai e per le considerazioni che ne puoi trarre , sono solo Moto , le paghiamo (anche salate) e nessuno ce le ragala.....

Se senti il rumore la riconosci , ma dal "davanti" se la vedi arrivare non capisci che è una Speed...e non tanto per la questione FARI , i "tondi" erano comunque meglio riconoscibili anche da lontano , ma più che altro per la posizione del Pilota....sulle Speed precedenti avevi una posizione "all'attacco" , su questa si sta molto più dritti ed assomiglia molto alle concorrenti ....

... Gianluca... TI STIMO... o usi copia incolla o hai una pazienza INFINITA.

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Non credo che sia tutto vero quanto scritto da Gianluca74.

Infatti, la nuova speed è una moto che è stata totalmente rivista dal punto di vistra ciclistico ed estetico. Già questo basta per capire che si tratta di una moto nuova. E' vero, il motore è rimasto lo stesso di quella precedente. Ma lo stesso dicasi per tantissime altre marche che hanno usato lo stesso motore per decenni.

Manca l'elettronica? E sti cazzi (scusate!). A chi serve l'elettronica? Ho provato l'aprilia tuono APRC e posso assicurarvi che su strada l'elettronica non serve a niente, se non a farti incavolare perchè la moto reagisce in modo "autonomo" alle stimolazioni del pilota. Per non parlare della Dorsoduro 1200, un cesso di elettronica e, di conseguenza, di motore.

L'elettronica serve solo in pista e solo se messa a punto come si deve. E anche in pista serve a chi gira cu certi livelli, non certo a chi va li a scaldare le gomme!
    Oppure a chi su strada rischia di mettersi la moto per cappello, ma allora non compratevi la speed, ma la bonneville, che di elettronica non ha bisogno.

Quanto alla qualità costruttiva, beh credo che Honda sia superiore, indubbiamente. Ma non offre certo un tre cilindri gustoso come la speed nè una moto "mitica" e originale come la speed.

La kawasaki Z 1000 l'ho provata e non ha nulla in più della speed dal punto di vista della qualità delle plastiche e degli assemblaggi. La ciclistica è inferiore e la frenata pure.

Non ho notato difetti di verniciatura sulla nuova speed nè parti "fragili" nella componentistica.

E' una moto nuova, con un motore di qualche anno fa (la Z 1000 pure, la Fz1 pure, la Brutale pure, ecc.) e ha lasciato molta soddisfazione in tutti i tester che l'hanno provata in strada e in pista.

Può non piacere esteticamente, ma questo è un discorso che non ha nulla a che vedere con la qualità della moto.

Aggiungo. La posizione di guida sarà pure meno caratteristicha di quella vecchia, ma è di certo una posizione molto migliore, trattandosi di una moto e non di una cabriolet cadillac!

La moto è più agile e più bilanciata, ha sospensioni migliori e cerchi migliori, pesa meno e frena di più. Mi sembra che la mancanza di elettronica sia proprio l'ultima cosa a cui dar peso (per chi ne sente il bisogno).

L'abs è optional come su gran parte delle moto, BMW comrpesa!! se non vi piace ditelo e basta, ma non criticate senza motivo!

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio

Infatti, la nuova speed è una moto che è stata totalmente rivista dal punto di vistra ciclistico ed estetico. Già questo basta per capire che si tratta di una moto nuova. E' vero, il motore è rimasto lo stesso di quella precedente. Ma lo stesso dicasi per tantissime altre marche che hanno usato lo stesso motore per decenni.

Manca l'elettronica? E sti cazzi (scusate!). A chi serve l'elettronica? Ho provato l'aprilia tuono APRC e posso assicurarvi che su strada l'elettronica non serve a niente, se non a farti incavolare perchè la moto reagisce in modo "autonomo" alle stimolazioni del pilota. Per non parlare della Dorsoduro 1200, un cesso di elettronica e, di conseguenza, di motore.

L'elettronica serve solo in pista e solo se messa a punto come si deve. E anche in pista serve a chi gira cu certi livelli, non certo a chi va li a scaldare le gomme!
    Oppure a chi su strada rischia di mettersi la moto per cappello, ma allora non compratevi la speed, ma la bonneville, che di elettronica non ha bisogno.

Quanto alla qualità costruttiva, beh credo che Honda sia superiore, indubbiamente. Ma non offre certo un tre cilindri gustoso come la speed nè una moto "mitica" e originale come la speed.

La kawasaki Z 1000 l'ho provata e non ha nulla in più della speed dal punto di vista della qualità delle plastiche e degli assemblaggi. La ciclistica è inferiore e la frenata pure.

Non ho notato difetti di verniciatura sulla nuova speed nè parti "fragili" nella componentistica.

E' una moto nuova, con un motore di qualche anno fa (la Z 1000 pure, la Fz1 pure, la Brutale pure, ecc.) e ha lasciato molta soddisfazione in tutti i tester che l'hanno provata in strada e in pista.

Può non piacere esteticamente, ma questo è un discorso che non ha nulla a che vedere con la qualità della moto.

Aggiungo. La posizione di guida sarà pure meno caratteristicha di quella vecchia, ma è di certo una posizione molto migliore, trattandosi di una moto e non di una cabriolet cadillac!

La moto è più agile e più bilanciata, ha sospensioni migliori e cerchi migliori, pesa meno e frena di più. Mi sembra che la mancanza di elettronica sia proprio l'ultima cosa a cui dar peso (per chi ne sente il bisogno).

L'abs è optional come su gran parte delle moto, BMW comrpesa!! se non vi piace ditelo e basta, ma non criticate senza motivo!

superquotone!
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... Gianluca... TI STIMO... o usi copia incolla o hai una pazienza INFINITA.
    Flower nessuna pazienza , grazie comunque per la stima , era giusto per puntualizzare il fatto che , battutine sarcastiche a parte , ciò che ha dato il via alle critiche verso questo modello NON è certamente l'estetica o i FARI , che tra l'altro in uno dei miei post di Novembre quando ancora non si era visto che piccole foto rubate dal web di sole alcune parti della moto , avevo addirittura detto che se FUNZIONAVANO VERAMENTE (i tondi di notte sono veramente poco efficaci) li avrei anche potuti montare sulla mia , Ma bensì i contenuti Tecnici di motore ed elettronica che avevano lasciato tutti abbastanza delusi ed attoniti ... lì si erano aperte le 2 fazioni , quella che diceva che era giusto lasciare il 1050 e rifare solo la ciclistica che tra l'altro tutti osannavano fino all'anno precedente in comparativa con la concorrenza , e quelli che , già contenti delle doti dinamiche della moto desideravano più motore e più elettronica...poi il tutto è divagato in mere considerazioni estetiche quando Triumph ha levato il telo.....

Bah...io ho risolto...La Speed 2006 l'avrei cambiata con piacere con il nuovo modello ma visto che per il momento il cambio non sarebbe "interessante" da un punto di vista di Novità, allora cambio genere per un annetto e sto a vedere cosa esce sul mercato nel frattempo
    Intanto faccio un pò di pratica con le "Penne"

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Flower nessuna pazienza , grazie comunque per la stima , era giusto per puntualizzare il fatto che , battutine sarcastiche a parte , ciò che ha dato il via alle critiche verso questo modello NON è certamente l'estetica o i FARI , che tra l'altro in uno dei miei post di Novembre quando ancora non si era visto che piccole foto rubate dal web di sole alcune parti della moto , avevo addirittura detto che se FUNZIONAVANO VERAMENTE (i tondi di notte sono veramente poco efficaci) li avrei anche potuti montare sulla mia , Ma bensì i contenuti Tecnici di motore ed elettronica che avevano lasciato tutti abbastanza delusi ed attoniti ... lì si erano aperte le 2 fazioni , quella che diceva che era giusto lasciare il 1050 e rifare solo la ciclistica che tra l'altro tutti osannavano fino all'anno precedente in comparativa con la concorrenza , e quelli che , già contenti delle doti dinamiche della moto desideravano più motore e più elettronica...poi il tutto è divagato in mere considerazioni estetiche quando Triumph ha levato il telo.....

Bah...io ho risolto...La Speed 2006 l'avrei cambiata con piacere con il nuovo modello ma visto che per il momento il cambio non sarebbe "interessante" da un punto di vista di Novità, allora cambio genere per un annetto e sto a vedere cosa esce sul mercato nel frattempo
    Intanto faccio un pò di pratica con le "Penne"

... presumo che la tua analisi l'abbiamo fatta in 135 persone... cioè... PER CHI E' STATA FATTA QUESTA speed 2011?
    Sicuramente non per incontrare il consenso di chi ha il 1050.

... bell'intervento... complimenti.
    A che serve l'elettronica?
    A nulla... infatti stiamo fermi da 10 anni noi che abbiamo Triumph.
    La qualità costruttiva di una SPEED è anni luce dietro a quelle giapponesi... per non parlare delle verniciatura... la mia ha il parafango anteriore PIENO DI COLATE...
    Il tricilindrico è l'unico punto di forza... ma andava rivisto... altrimenti ci troviamo sempre con la solita solfa.
    Quello che fanno le altre case, solitamente, a chi comperava la Speed, non interessava perchè, con la linea che aveva, sopperiva alle carenze tecniche.
    La posizione di guida PER TE é migliore... per me, che di Speed ne ho avute 3... è una schifezza... sei infossato... era così bella la guida stile cross.
    Ultima modifica di flower; 28/04/2011 alle 12:00 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Io ho dato le mie coclusioni cosi' come stai facendo tu , ad ognuno la sua , non mi sembra di aver detto di avere la "verità in tasca"

Mi sembra di aver detto la stessa cosa in merito alla ciclista , in merito al motore...a te và bene , c'e chi voleva di più , penso sia lecito sperare in un prodotto totalmente nuovo dovendo sborsare anche 6000 euro per un eventuale cambio....

Manca l'elettronica? E sti cazzi (scusate!). A chi serve l'elettronica? Ho provato l'aprilia tuono APRC e posso assicurarvi che su strada l'elettronica
    non serve a niente, se non a farti incavolare perchè la moto reagisce in modo "autonomo" alle stimolazioni del pilota. Per non parlare della Dorsoduro 1200, un cesso di elettronica e, di conseguenza, di motore.
    Queste sono solo tue considerazioni , ci sono altri 1000 utenti sparsi nei Forum del Web che potrebbero dire esattamente l'opposto di quello che tu stai invece sentenziando...forse sarebbe meglio avere una visione più "oggettiva"

Oppure a chi su strada rischia di mettersi la moto
    per cappello, ma allora non compratevi la speed, ma la bonneville, che di elettronica non ha bisogno.
    Scusa ma allora mi stai dicendo che tutti i produttori mondiali stanno facendo delle grandi cazzate mettendo ABS di serie , mappe selezionabili a seconda del tipo di uso che si richiede al mezzo ed alle condizioni climatiche , i controlli di trazione sono solo per chi va in pista ? Ma se me lo danno di serie mi deve fare schifo ?
    Quindi secondo te se io voglio una moto "al passo con i tempi" , che abbia un motore esagerato ed un elettronica che mi permetta di controllarlo in tutta sicurezza su strada o dare libero sfogo se vado in pista ed aiutarmi magari ad imparare a gestire al meglio una moto nella guida al limite o su strada sono un Pirla perchè se non sono capace meglio che mi prenda una Bonny ?
    interessante questo TUO punto di vista

Di "mitico" ed "originale" scusami ma vedo poco nella 2011 , la qualità costruttiva , parlo della mia 2006 è decisamente bassa ....il motore 1050 bellissimo , ma per i miei gusti (giudizio assolutamente personale) un po' noioso ....

Le concorrenti a livello ciclistico sono "indietro" rispetto a triumph a livello di dotazione di serie , lo sono sempre state anche con i modeli di Speed 2005-10 , la 2011 non ha di certo aperto un abisso....
    LE speed non avevano difetti di verniciatura , ma hanno una verniciatura molto debole che si graffia solo a guardarla (usa la funzione cerca sul forum e vedrai) e la stessa verniciatura del motore tende a diventare opaca con iltempo , tutti i manicotti diventano marroni dopo soli 10.000 km (mai successo con le jappo) la nuova 2011 ha delle Plastiche (serbatoio e sottocoda e fianchetti) decisamente "economiche" come materiale ...

La Z1000 ha un motore nuovo , non centra nulla con il precedente , la FZ1 non la rinnovano dal 2005 ...la Brutale il motore è stato rivisto in tutto compreso tutta l'eletronica ...

Ognuno ha i propri canoni di misura in merito a "qualità" , se devo spendere 12000 o piu' euriii permettimi di poter dire la mia...altrimenti la moto me la regali ed "a caval donato non si guarda in bocca..."

Che sia migliore è un tuo parere....io mi trovo meglio sulla precedente e sopratutto l'ho scelta oltre che per l'estetica anche per questo suo stile di guida...non capisco il tuo paragone con una macchina

Nessuno ha detto il contrario in merito alla ciclistica e soprattutto ai nuovi cerchi , il resto però resta un tuo parere quindi non è detto che io debba condividerlo... io l'elettronica la voglio e penso che su una moto "sportiva" con certe prestazioni sia oggiogiorno "scontata" ...se poi uno non la vuole usare sono fatti suoi ...o no ?

Non capisco perchè tu debba fare il "risentito" ....qui lo abbiamo detto più volte che "NON CI PIACE" e allora ? dove sta il problema ? io la moto la pago avrò il diritto di dire se mi piace o no ?
    Se ci sono delle cose che per me non vanno Critico eccome ...e allora ? Mica me la dai tu i soldi per comprarla non capisco dove stia il problema ....a te piace ? bene ...comprala e sii felice

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Le mappe su un triple 1050 non le capisco;ma che ve ne fate?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite

Quoto.
    E' sempre così, quando esce un modello nuovo non convince mai a pieno i possessori del vecchio. C'è sempre qualche critica da fare...basta volerla fare.
    L'unica cosa sulla quale non posso dire nulla è la posizione di guida visto che non l'ho ancora provata ma che a quanto leggo pare sia un po cambiata...a me piaceva quella della vecchia. Ma anche qui... visto quanti poi ci cambiano pedane e manubrio non ne farei un grosso problema
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di Cesare-Skabry
    Moto
    L'ho -- { [ ( avuta ) ] }
    ...per fortuna che ho l'ABS......

Pagina 35 di 48 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima