Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Speed MY11?

Partecipanti
243. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono proprietario di una Speed precedente ed acquisterò sicuramente la nuova!

25 10.29%
  • Sono proprietario di una Street e passerò alla sorella maggiore.

16 6.58%
  • Sì, arrivo da altri marchi o tipologie di moto

34 13.99%
  • La SpeedMY11? No, grazie!

168 69.14%
Pagina 36 di 48 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 474

Discussione: Il SONDAGGIONE del 2011

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Le mappe su un triple 1050 non le capisco;ma che ve ne fate?
    Quoto.
    Ma qui sono tutti fenomeni.

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio

Di "mitico" ed "originale" scusami ma vedo poco nella 2011 , la qualità costruttiva , parlo della mia 2006 è decisamente bassa ....il motore 1050 bellissimo , ma per i miei gusti (giudizio assolutamente personale) un po' noioso ....

Il motore 1050 quasi "noioso"?? Ma dove devi andare sulla luna?
    Sul discorso invece verniciatura non è un problema speed 11 ma triumph in generale
    Ultima modifica di Fabri83; 28/04/2011 alle 12:52
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Fabri83 Visualizza Messaggio
    Quoto.

Sul discorso invece verniciatura non è un problema speed 11 ma triumph in generale

non mi sembra che la speed necessiti di traction control,frizione antisaltellamento, controllo dell'impennata, mappe per bagnato asciutto pista...e non credo nemmeno che una speed con 160 cv alla ruota faccia senso,anzi trovo il 1050 l'ideale compromesso per una moto prevalentemente destinata all'uso stradale..
    ricordiamoci sempre.....il prezzo del my 2011 é tale e quale,se nn minore del my 2010...
    concludo dicendo che:

1- dato che la speed é universalmente riconosciuta per i suoi fari tondi (bellissimi) il vero sconvolgimento é stato quello a livello estetico. La speed DOVEVA rinnovarsi,o qualcuno di voi pensa che i fari tondi sarebbero rimasti fino al 2030?????

2-l'unica parte "elettronica" che su una moto del genere ha senso,ovvero l'ABS é stato introdotto seppur non di serie ma non é l'unica a fare così.

3-il motore é stato rivisto leggermente..ha qualche cavallo in più,un po di coppia in più,consuma un po di meno.

4-la ciclistica é stata migliorata.

ora la mia domanda a voi critici (con tt il diritto di esserlo,non fraintendetemi)...ma quali altre modifiche radicali doveva fare triumph sulla speed tenendo conto del prezzo uguale al my 2010?

...sono sempre più convinto che l'unica cosa che non va giù ai vecchi possessori di speed siano i fari e da qui tt le polemiche!!altro che motore,ciclistica ecc..ecc.

mettete di fianco una speed my 2011, una honda cb1000r, una kawa mazzingaz1000, e una brutale... la speed 2011 fa la sua porca figura,poche balle!
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da scarspeed Visualizza Messaggio
    non mi sembra che la speed necessiti di traction control,frizione antisaltellamento, controllo dell'impennata, mappe per bagnato asciutto pista...e non credo nemmeno che una speed con 160 cv alla ruota faccia senso,anzi trovo il 1050 l'ideale compromesso per una moto prevalentemente destinata all'uso stradale..
    ricordiamoci sempre.....il prezzo del my 2011 é tale e quale,se nn minore del my 2010...
    concludo dicendo che:

1- dato che la speed é universalmente riconosciuta per i suoi fari tondi (bellissimi) il vero sconvolgimento é stato quello a livello estetico. La speed DOVEVA rinnovarsi,o qualcuno di voi pensa che i fari tondi sarebbero rimasti fino al 2030?????

2-l'unica parte "elettronica" che su una moto del genere ha senso,ovvero l'ABS é stato introdotto seppur non di serie ma non é l'unica a fare così.

3-il motore é stato rivisto leggermente..ha qualche cavallo in più,un po di coppia in più,consuma un po di meno.

4-la ciclistica é stata migliorata.

ora la mia domanda a voi critici (con tt il diritto di esserlo,non fraintendetemi)...ma quali altre modifiche radicali doveva fare triumph sulla speed tenendo conto del prezzo uguale al my 2010?

...sono sempre più convinto che l'unica cosa che non va giù ai vecchi possessori di speed siano i fari e da qui tt le polemiche!!altro che motore,ciclistica ecc..ecc.

mettete di fianco una speed my 2011, una honda cb1000r, una kawa mazzingaz1000, e una brutale... la speed 2011 fa la sua porca figura,poche balle!
    Forse ti sei sbagliato a quotare me nel tuo messaggio
    Io sono d'accordo con te. Ti do solo un consiglio...hai la moto nuova, bella tra l'altro, guarda fuori e appena vedi un raggio di sole esci fuori e fregatene delle critiche su chi molto probabilmente rosica un po.
    E te lo dice uno dei primi che ha acquistato più di 2 anni fa la Street R. Ricordo ancora le discussioni di allora e sembra di rileggerli ora anche se in maniera diversa. Allora potevo capire il giramento di scatole di chi si era da pochi mesi magari comprato una street normale e poi si è visto uscire la versione R. Quindi molti a dire che le sospensioni della R erano meglio ma non al top, che frenava come la normale, che i colori facevano schifo.
    Io ho pensato solo a godermi la moto.
    Ora se guardi tutti elogiano la R ed è sicuramente più venduta, e basta leggerti la discussione sul forum street dove si parla se conviene prendere la R o no per rendersi conto di come sono cambiate le opinioni

Hai preso una moto nuova appena uscita... è normale che da qualche parte devi purgare un po

Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Bannato
    Quoto.
    E' sempre così, quando esce un modello nuovo non convince mai a pieno i possessori del vecchio. C'è sempre qualche critica da fare...basta volerla fare.
    Questo tuo punto di vista io non lo capisco , invece di apprezzare chi ha già avuto questo prodotto e può quindi avere un occhio più critico di chi non lo ha mai avuto nel notare certe cose che era meglio cambiare ed altre che era meglio lasciare si pensa sempre che chi critica è solo perchè non c'ha un cazzo da fare oppure è geloso di chi si compra il modello nuovo...
    A me francamente mi sembra che il problema non sia tanto chi critica avendo già provato la precedente , ma chi si compra la nuova e non si sente "piaciuto" .....raba da Asilo Mariuccia comunque

Le mappe su un triple 1050 non le capisco;ma che ve ne fate?
    MA per te è un problema se c'è chi le avrebbe volute ?

Quoto.
    Altro commento dispegiativo verso chi sta solo esponendo il suo punto di vista .....

Ho detto ben chiaro che è il mio personale parere , non mi sembra di aver detto che "NON Và" ...ho detto che è molto bello come motore , però per chi cerca una erogazione ed un sound un pò "adrenalinico" non li trova in questo motore....
    Per la verniciatura non ho detto che è un problema della 2011 ma di tutte le Speed compresa la mia 2006...

Questo è un tuo parere , ma condanni chi voleva più cavalli o l'aggiunta di elettronica oppure pensi che si possa essere liberi di dire ciò che si pensa ?

Ciò che si discuteva in fase di "uscita" del nuovo modello ancor prima di averne visto le prime foto era quale cilindrata avrebbe avuto il nuovo propulsore , quanti cavalli avrebbe avuto e quanta coppia , quale corsa ed alesaggio , che tipo di elettronica per il controllo , quanto sarebbe pesata la moto , se avrebbe adottato già di serie uno scarico basso (visto che alla fine mettono quasi tutti quello) ..
    Di tutte le discussioni che erano state aperte (vai pure a cercarle e vedi che le trovi) nessuno ha mai detto "speriamo tengano lo stesso motore ed aggiornino solo la ciclistica"....oppure "speriamo mettano il 190 invece del 180" ... perchè la Speed piaceva per quello che era , certo dopo tutti questi anni ci si aspettava anche un cambio di Immagine...ma nessuno si aspettava una lavoro "parziale" come quello che è stato fatto...forse le aspettative erano troppo alte , però dopo 6 anni direi che il passo lo si poteva anche fare...e non è un problema di prezzo , se honda , kawa o yamaha ti fanno un motore nuovo non è che quel modello di moto improvvisamente lo paghi il doppio del modello precedente

Secondo me ti stai convincendo del contrario ...eppure se cerchi le discussioni sul Forum vedrai che leggerai cose ben diverse (tralascia le battutite stupide) .

SIcuramente e allora ?il problema non mi sembra che sia questo , le critiche nascono da chi la Speed ce l'ha già e l'ha quindi già reputata migliore delle concorrenti (Brutale a parte forse) , il problema è che queste persone non vedono "conveniente" cambiarla per il nuovo modello visto che è più o meno la stessa cosa ed esteticamente è pure "discutibile" per gli amanti del vecchio stile ovviamente

Io sono d'accordo con te. Ti do solo un consiglio...hai la moto nuova, bella tra l'altro, guarda fuori e appena vedi un raggio di sole esci fuori e fregatene delle critiche su chi molto probabilmente rosica un po.
    Asilo Mariuccia ?
    Ultima modifica di Gianluca74; 28/04/2011 alle 13:37 Motivo: UnionePost automatica

Moto

Altro commento dispegiativo verso chi sta solo esponendo il suo punto di vista .....

Forse qui hai ragione...io non voglio fare commenti dispregiativi su nessuno però probabilmente sono un po prevenuto per i motivi che ho scritto nel mio post precedente e per altri che non serve spiegare.
    Probabilmente tu hai davvero questa opinione...quindi non è il caso tuo ma non credo sia così per tutti.

Asilo Mariuccia ?
    Infatile o no per tanti è così quindi non prendertela certo con me. Io dico quello che vedo e soprattutto da una posizione MOLTO imparziale

TCP Rider
    Moto
    speed my 2011
    E te lo dice uno dei primi che ha acquistato più di 2 anni fa la Street R. Ricordo ancora le discussioni di allora e sembra di rileggerli ora anche se in maniera diversa. Allora potevo capire il giramento di scatole di chi si era da pochi mesi magari comprato una street normale e poi si è visto uscire la versione R. Quindi molti a dire che le sospensioni della R erano meglio ma non al top, che frenava come la normale, che i colori facevano schifo.
    Io ho pensato solo a godermi la moto.
    Ora se guardi tutti elogiano la R ed è sicuramente più venduta, e basta leggerti la discussione sul forum street dove si parla se conviene prendere la R o no per rendersi conto di come sono cambiate le opinioni

Hai preso una moto nuova appena uscita... è normale che da qualche parte devi purgare un po

ti ho quotato perché ho preso spunto dalla tua riflessione
    raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

Bannato
    Fabri , io non me la prendo con te , però vedi che se si comincia cosi' poi la discussione finisce ad un "piano" veramente basso....io penso che siano in molti qui dentro a dire semplicemente quello che pensano e solo in pochi a criticare per invidia (spero nessuno) , sono però anche abbastanza sicuro che molti possessori del nuovo modello abbiano partecipato a molte polemiche nate solo perchè , arrivati freschi freschi sul Forum con il modello nuovo , non si sono sentiti "acclamati" dalla folla ed anzi hanno visto la loro "amata" denigrata...

Ora io dico....lasciamo perdere il "personale" e guardiamo i fatti ....se tu avessi aspettato per anni l'uscita della tua nuova speed e al momento della presentazione avresti visto una sola rivisitazione estetica e ciclistica che non incontra nemmeno i tuoi gusti personali , credo che saresti qui a dire le stesse cose che stiamo dicendo noi...ed io non ti prenderei sicuramente in giro per il fatto che tu non voglia sborsare fior di quattrini per avere un prodotto che alla fine....ti fà esattamente lo stesso servizio del precedente senza darti nulla in più

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    MA per te è un problema se c'è chi le avrebbe volute ?

Mi vien da ridere a pensarne l'utilità.Lamentarne la mancanza mi sembra un pelino eccessivo.....
    bazzicando un po' gsx-r.it è una delle cose meno comprese dagl'utenti suzuki;passi per il 1000 dove su strada alcuni utilizzano la b,ma per 600 e 750 sono completamente inutili a detta di chi le ha.Per erogazione e cv il nostro motore non ne ha bisogno.Leggo poco di high side fatti su strada in questo forum;io sono uno dei pochi e la colpa non era certo del troppo gas o troppi cv,ma del fondo stradale.Allora meglio un tc,ammesso che sia settato bene per la condizione che si va atrovare(io sono volato via con un filo di gas...),è cmq acquistabile con 900 euro,perciò problema risolto.
    Ultima modifica di leo; 28/04/2011 alle 14:15
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Mi vien da ridere a pensarne l'utilità.Lamentarne la mancanza mi sembra un pelino eccessivo.....
    Se dovessimo stare a pensare all'utilità di tutte le cose che ci circondano dovremmo buttare via i 2/3 di quello che acquistiamo ...eppure...il progresso và avanti e a noi "ci piace"

Sicuramente se avessero introdotto un motore nuovo e con più cavalli e coppia sarebbero state più "sensate" ...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Se dovessimo stare a pensare all'utilità di tutte le cose che ci circondano dovremmo buttare via i 2/3 di quello che acquistiamo ...eppure...il progresso và avanti e a noi "ci piace"

Sicuramente se avessero introdotto un motore nuovo e con più cavalli e coppia sarebbero state più "sensate" ...
    Se penso a moto come l'r1 o l'rc8 che ne sono prive.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 36 di 48 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima