c'è tanta troppa crisi irreversible
c'è tanta troppa crisi irreversible
uno studio scientifico americano ha dimostrato recentemente che inveendo/bestemmiando si sopporta il dolore più a lungo che stando zitti.
e quindi? e quindi può essere così anche con il lamento. uno può lamentarsi per stare meglio, per sfogarsi, per non volare tropo alto che tanto si sa che più voli alto e più ti fai male quando cadi... insomma tutte cose positive.
poi, solo gli stupidi non si lamentano e stanno sempre contenti. è evidente.
Beh, definire "chi l'ha creata"...
Se per creata intendi i finanzieri o le fini menti che hanno progettato i prodotti, per me hai colto solo metà. La crisi è basata proprio sull'avidità senza prospettive della massa, che muove quantità assurde di denaro senza capire niente di come funzionino certi meccanismi economici fino a sfondarsi la casa...
Sto esagerando, ma se pensi alla crisi dei subprime è pari pari al discorso che stiamo facendo ora riguardo celluli e tv: gente che si comperava la casa impegnativa rateizzando con prepotenza senza avere uno stipendio che lo permettesse o una stabilità di qualche tipo.
Le cose le si compra quando i soldi li si ha. Se non li hai e rateizzi, ti basi su una speranza che in certi casi è ben riposta (mutui saldati) ed in altri casi no.
Insomma, ci sono sicuramente i delinquenti che si inventano truffe poderose (e questi imho van puniti senza pietà), ma il popolo bove è il primo attore di tutto questo.
Il discorso era generale e son sicuro che ci siamo capiti. Mettevo quel tipo di approccio perchè spesso è sottovalutato nei discorsi di ripresa (e invece vale uguale, solo è complicato da impostare).
LOL.
Il titolo del thread è: "L'arte del piangersi addosso..."
Le difficoltà esistono. Se uno vuole farcela, fa.
Se ho studiato da medico, mi ritengo bravo e qui non trovo posto o soddisfazione, me ne vado. Gente che mi piglia, se sono bravo, ne trovo. Ovviamente la dovrò andare a cercare nei contesti a me adeguati. A costo anche di spostarmi e mollare altre cose.
Come riporto in firma
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
vado un po' a piangermi addosso ... in culo ai sorrisi![]()
Le verre est un liquide lent
Bella a realistica riflessione, mi trovi d'accordissimo.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Era sotto gli occhi di tutti da almeno 15 anni e molta gente da 15 anni ci sguazza dentro...![]()
Pian piano, magari leggendo qualche articolo, ci si arriva. Abbiamo fatto gli americani senza averne le possibiltà, ora non si può veramente più fare, ma come tutte le pessime abitudini, è difficilissima da perdere. Non ce la facciamo.Dovremo attendere un "crack" collettivo (quindi a causa di nessuno e che coinvolga tutti...) come in Argentina, allora forse (forse) molleremo l'osso. In questo paese di spacconi a parole ma pavidi ai fatti, nessuno può dare colpe a nessun altro, e men che meno a se stesso. Allo stesso tempo nessuno vuole essere additato come causa di qualsivoglia cosa che vada storta. La miscela è micidiale.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.