si mi sento + figo
no, mi sembra di essere su uno sputer o su una Mana
non mi importa
sono andato in pista (Imola) con una F430 ed è proprio come dice Domino
..........i combi automatici/sequenziali/robotizzati sono la massima esprssione della sportivita' dell'auto,riducono i tempi di cambiata con una rapidita' d'innesti che il cambio manuale non potra' mai raggiungere perche' e' la "preistoria" delle trasmissioni per le auto sportive..........con il sequenziale/robotizzato sei tu che decidi gli innesti non la macchina.......ti e' chiaro questo???? e ti garantisco che ci vuole molta piu' abilita' con un cambio robotizzato che con il manuale .............
...c'ho la Triumph........alza bavero, calza berretta............vrooomm
Flower mi sei simpatico e rispetto anch'io la tua idea perche' la esponi da persona civile pero' non e' OGGETTIVAMENTE come tu dici........e fidati di quel che ti dico
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
... mi fido, ci mancherebbe... del resto non so che auto hai e che cosa sei abituato a guidare...
La mia analisi è un' analisi da ignorante...
Non riesco a capire come ci si possa preoccupare del tempo di cambiata su di una supercar a discapito del piacere di cambiare con un manuale.
Detto questo... notte.![]()
Mi sembra che il topic non riguardi il mezzo con cui ti muovi, ma il piacere di guida, con particolare riguardo all'uso di un cambio automatico. Non so quale piacere puoi provare stando nel traffico o muovendoti su una qualsiasi statale, qualunque sia l'auto. A parte eventualmente quello di credere che il tizio nella utilitaria a fianco ti invidi l'auto sportiva.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
i cambia automaticie robotizzati sono la massima espressione della tecnologia...sicuramente...che pero non ha niente a che fare con il piacere di guida ..,prova ad arrivare ad una curva schiaccia la frizione metti il folle facendo la doppietta (taccopunta) inserisci la marcia bassa .., e fai il taccopunta...,,..Il tutto alla tua massima rapidita possibile..(una volta le formula 1 si guidavano cosi..).nessun cambio automatico ti dara mai questa libidine....provare per credere...basta un fiat 500 dei primi anni..
., se non sai fare la doppietta e il taccopunta.....,
allora a questo punto io consiglierei spendere un a parte di soldi comprando una berlina comoda con cambio automatico....(scegliete voi quella che pi vi piace) e la rimanenza .io la spenderei a donne almeno li il piacere te lo danno..!!!
![]()
Ultima modifica di Torta; 07/05/2011 alle 11:30 Motivo: UnionePost automatica
.Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!
Fantastico, mi sono fatto un'idea molto più precisa di quella che avevo prima (cioè che non avevo) sui cambi non manuali (automatici o sequenziali che siano).
Indipendentemente dall'efficacia nella guida, attualmente continuo ad avere una preferenza affettiva per il manuale perchè "credo" di avere più controllo, mentre l'automatico (quelli che ho provato io, diciamo per diverse migliaia di chilometri) mi ha dato la sensazione di essere indubbiamente comodo, ma di fare un po' quel cazzo che gli pareva - da cui il mio giudizio.
Certo erano automatici "stupidi", su auto comunque di bassa fascia.
In futuro valuterò con un'attenzione in più questo aspetto.
@devargas (e altri): tutto quello che hai (avete) voglia di raccontare io lo ascolto con interesse. La guida che voglio avere ha delle caratteristiche che si avvicinano molto a quelle che tu hai descritto.
manuale
WE ARE GENOA!
Chi prova l'automatico non torna + indietro.
Io sono uno di quelli 26 anni di patente gli ultimi 13 con l'automatico
"...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."