Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: NUOVE MAPPE X IL FELINO

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    non la sapevo questa. e tutti quelli che al lavoro proviamo con appositi strumenti e sono perfetti?
    Hai visto?!??! Non si finisce mai di imparare
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Hai visto?!??! Non si finisce mai di imparare
    Nox saresti così gentile da citare la legge che prevede uno scarto in positivo? Perché se legge è non sono stato capace di trovarla. Grazie

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Nox saresti così gentile da citare la legge che prevede uno scarto in positivo? Perché se legge è non sono stato capace di trovarla. Grazie
    E' un decreto leggedel 1993

    In molti paesi la legislazione dell'errore di lettura del tachimetro è disciplinato dalla UNECE (Nazioni Unite, Commissione Economica per l’Europa), e in particolare dal regolamento 39, che copre gli aspetti di omologazione del veicolo che si riferiscono al tachimetro. Lo scopo principale dei regolamenti UNECE è quello di facilitare il commercio di veicoli a motore concordando standard uniformi di omologazione invece di avere, a seconda dei paesi in cui il veicolo deve essere commercializzato, differenti standard relativi ai processi di approvazione e omologazione.

    Nell'Unione Europea i singoli stati membri dovranno emanare norme simili a quelle dell'UE; tali norme, pertanto, saranno simili a quelle del regolamento UNECE nello specificare che:

    * La velocità indicata non deve mai essere inferiore alla velocità effettiva, vale a dire che non deve essere possibile inavvertitamente superare la velocità massima a causa di un'errata lettura del tachimetro.
    * La velocità indicata non deve essere superiore al 110% della velocità effettiva (cioè Velocità indicata < Velocità effettiva + 10% Velocità effettiva), più una velocità di 4 km/h; per esempio, se la velocità effettiva è 80 km/h, la velocità indicata non deve superare i 92 km/h (88 km/h corrispondenti al 110% della velocità effettiva più la velocità di 4 km/h che si deve aggiungere di "default").

    Le norme specificano, oltre i limiti di precisione, anche i metodi da seguire per valutare tale precisione durante il processo di approvazione: ad esempio, il test per la misura della precisione di un tachimetro deve essere effettuato a tre diverse velocità (generalmente 40, 80 e 120 km/h) e ad una particolare temperatura. Ci sono lievi differenze tra le varie norme, per esempio sulla minima precisione delle apparecchiature di misurazione della velocità del veicolo.
    Il regolamento UNECE ribassa i requisiti per i veicoli di massa prodotti seguendo l'omologazione, dove il limite massimo d'errore sulla velocità indicata è innalzato al 110% (10% in più) più 6 km/h per le automobili, autobus, camion e veicoli simili, mentre è del 110% (10% in più) più 8 km/h per mezzi a due o tre ruote, che hanno una velocità massima superiore a 50 km/h (o di una cilindrata superiore a 50 cc, se alimentata da un motore termico). Nell'Unione europea la direttiva 2000/7/CE, che si riferisce ai mezzi a due e tre ruote, ha dei limiti molto simili.

    gradirei essere lasciato in pace, io non ho la pazienza di mrtiger
    grazie
    Ultima modifica di n0x; 08/05/2011 alle 11:39
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    [QUOTE=n0x;

    gradirei essere lasciato in pace, io non ho la pazienza di mrtiger
    grazie[/QUOTE]
    Ok grazie per le info ma scusa nox, ma questa tua affermazione e' rivolta a me?

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Treviglio
    Moto
    Tiger
    Messaggi
    696
    se monto la gomma posteriore da 190/55, quanto andrò realmente in più rispetto a ciò che sarà visualizzato ??

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Ok grazie per le info ma scusa nox, ma questa tua affermazione e' rivolta a me?
    Si era rivolta a te, ma vista la tua reazione è chiaro che ho mal interpretato il tuo messaggio precedente. Pensavo fossi sarcastico nei miei confronti, ma evidentemente mi sono sbagliato.
    Scusa se sono stato acido.


    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    se monto la gomma posteriore da 190/55, quanto andrò realmente in più rispetto a ciò che sarà visualizzato ??
    Escimi la mail che ti mando un foglio di calcolo excel che usavo per la R1, lo puoi adattare a qualunque moto.
    Ultima modifica di n0x; 09/05/2011 alle 10:50 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Treviglio
    Moto
    Tiger
    Messaggi
    696
    a parte il tuo programmino excel, credo che per essere certi DAVVERO basti misurare l'EFFETTIVO diametro della gomma, che varia da gomma a gomma e marca, aparte la misura e rapporto dichiarato e scritto sullo pneumatico, dividere quello della gomma da 190/55 per quello da 180/55 originale della casa cioè le michelin caccose di serie, e si ottiene l'indice fisso di moltiplicazione
    Ultima modifica di tigerozzo; 09/05/2011 alle 19:32

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da tigerozzo Visualizza Messaggio
    a parte il tuo programmino excel, credo che per essere certi DAVVERO basti misurare l'EFFETTIVO diametro della gomma, che varia da gomma a gomma e marca, aparte la misura e rapporto dichiarato e scritto sullo pneumatico, dividere quello della gomma da 190/55 per quello da 180/55 originale della casa cioè le michelin caccose di serie, e si ottiene l'indice fisso di moltiplicazione
    Quindi se sai la risposta perchè hai chiesto?
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Si era rivolta a te, ma vista la tua reazione è chiaro che ho mal interpretato il tuo messaggio precedente. Pensavo fossi sarcastico nei miei confronti, ma evidentemente mi sono sbagliato.
    Scusa se sono stato acido.

    .
    tranqui tutto ok,anche se in un forum pubblico dedicato ad appassionati e "presunti" amici, certi atteggiamenti e pregiudizi sarebbe meglio evitarli.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di maskerina
    Data Registrazione
    28/01/11
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 Blazing Orange '08
    Messaggi
    204
    Hanno aggiornato il sito con le mappe. Finalmente è chiaro quale mappa sotituisce le vecchie.

    Qualcuno le ha provate?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04/03/2012, 06:30
  2. le mia nuova auto, ... a rate cribbio [felino inside]
    Di apetta cross nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 416
    Ultimo Messaggio: 09/02/2012, 10:32
  3. nuove mappe e nuovo tuneECU
    Di miky92 nel forum Daytona
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27/05/2011, 17:12
  4. Pubblicate nuove mappe
    Di gianlucamichela nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23/05/2011, 18:11
  5. CHI HA NUOVE MAPPE PER POWER COMMANDER???
    Di 7373massimo nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/05/2009, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •