Si
No

scusate se riesumo questo post...o era meglio se ne aprivo uno nuovo?boh
comunque: (portate pazienza per il papiro ma non riesco ad essere più sintetico)
aspettando che mi sistemino i piedini alla paioli, nel mentre mi è capitata per le mani (e montata attualmente) una forca daytona con le cartucce pressurizzate ECH29 della bitubo.
BITUBO - RACE SUSPENSION
contando che tecnicamente sono a malapena in grado di leggere e capire do cosa si sta parlando mi pare di capire che il sistema di "pressurizzazione" sia questo
secondo voi che differenze evidenti ci sono rispetto al sistema dei serbatoi separati che adotta paioli? differenze aria/azoto?Originariamente Scritto da bitubo
alla fine nella cartucca bitubo ci sono due serbatoi di aria alla fine della forcella se non ho capito male, correggetemi se sbaglio.
"purtroppo" dal momento che sto ancora "imparando" ad andar via in moto come si deve non sono sicuro che tutte le differenze che sto percependo tra paioli e bitubo siano solo frutto della forca e non magari della mia guida che migliora (poco poco) km dopo km.
posso solo dire che inizialmente, subito dopo il cambio, la moto mi sembrava più "seduta" davanti e meno sostenuta, come se fosse troppo sfilata, inoltre tardava a estendersi dopo la compressione.
Ho sistemato un po' le tarature di compressione ed estensione, ora la sento meglio ma comunque resta meno sostenuta.
Devo dire però che tirando su strada non mi ha mai fatto uno scherzo, il classico "dove la metti sta" ci sta benissimo, oltre al fatto che ora mi pare di guidare parecchio meglio di 2 mesi fa con le paioli (ma anche qui è probabile che il sottoscritto stia imparando a guidare meno "da cane" di prima)
in sostanza...a parte il mio feedback che ho ora e che avrò quando riproverò le paioli quando mi arriveranno (voglio vedere se il merito della guida migliore è dato dalla forca, dal sottoscritto o da entrambe)...voi vendereste la paioli per tenere la forca con la cartuccia bitubo (consci anche della "delicatezza" della forcella paioli) o vi terreste la paioli?
se qualcuno ha avuto e provato più forcelle la sua opinione sarebbe più che aprezzata...in attesa di testare questa forca a imola e la paioli sistemata al mugello![]()
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Ho paura che solo tu possa dare una risposta all'ultima domanda....io parto dal mio punto di vista;il 90% di queste modifiche sono ben oltre le mie capacità,hanno limiti ben superiori,perciò mi fideri solo delle mie sensazioni;se ti trovi meglio con la forca originale+ cartucia bitubo,why not?
per mio feedback aspetto imola con le bitubo + giri vari e mugello con paioli + altrettanti giri.
la mia domanda è prevalentemente sotto il punto di vista tecnico nudo e crudo (le differenze lievi o meno sulla tecnologia, efficacia di ognuno, pro e contro di entrambi se o dove ce ne sono) poi se qualcuno ha fatto delle prove con più tipi di sospensioni ovviamente ancora meglio.
dal momento che attualmente non penso di essere in grado di saggiarne tutte le qualità di entrambe le forche, con l'augurio che un giorno non troppo lontano possa inizare a farlo, volevo capire quale aveva più senso tenere (sapendo che per tenere le bitubo devo riuscire a vendere le paioli mentre per il contrario dovrei solo resistuire le bitubo al buon triplenick che non smetterò mai di ringraziare)
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino