Ultima modifica di Gianluca74; 16/05/2011 alle 21:28 Motivo: UnionePost automatica

Quoto.
Tanto, come ho già detto, su strada i limiti sono così bassi che la maggior parte delle moto moderne va bene (parliamo di moto "sportive" ovviamente).
Per cui è una scelta di gusti, di piacere di guida, di come ci si trova a guidare una moto piuttosto che un'altra. Le prestazioni assolute contano poco.
Io con la mia Hornet 2006 davo la paga ai mille in montagna, tutto è relativo!!![]()

Io ho iniziato con un Ducati Monster 696 e dopo una stagione ho fatto la cazzata di prendere il Monster 796: pochi cavalli e coppia in più. Inizialmente mi sembrava tirasse molto più del 696 ma poi mi ci sono abituato subito e la ho sentita subito stretta.
Adesso ho preso una Speed Triple 2010 SE e non tornerei assolutamente indietro.
E' una moto che se vuoi correre ti fà correre, se vuoi andare piano ti asseconda, un motore lineare ma subito pronto e che non la smette di tirare quando serve, in tutte le marce.
Vai di Speeeeed!

Appunto!! Visto che c'è chi giudica le moto dalle tabelle dei "giornaletti",per me possono mettere tutte le tabele che vogliono, alla fine conta chi c'è sulla moto e su quale mezzo ci troviamo meglio. Inoltre moto della stessa fascia vanno più o meno uguali, a meno che vi freghi sapere che raggiungerete i 100 km/h, qualche metro prima della diretta avversaria.
Mi ricollego a quello che dice Samsamsam. Sabato ho fatto circa 30 km di misto veloce in mezzo a 2 Z1000 nuovi, una Brutale 990 R, 1 Z 750 R. Aldilà degli ululati dei 4 cil io ero sempre attaccato a loro. Ad un certo punto io e lo Z 750 abbiamo staccato l'allegra combricola, lì ho apprezzato la ciclistica della Speed, sia in curva che in staccata, perchè quello dello Z 750 era una bella manetta. Ci siamo passati un pò di volte e alla fine abbiamo mollato perchè si stava esagerando. Morale: nel mondo reale (non in pista) serve di più un buon telaio e dei buoni freni che badilate di cavalli e di coppia.
Anni fa in questo stesso tratto ho "INTRAVISTO" sia Xaus (con 998 mangiato dai topi) e un'altra volta Bussei (Gsxr 03 o 04), dire che poi ti senti "IMBULLONATO PER TERRA" è usare un eufemismo. Ah Xaus non conosceva la strada.........

dalle tue parti ci sono tante belle strade!!
Se guardi tutto ci vorrebbe una moto per ogni occasione :
Aprilia Rsv 4 per piste veloci
Daytona per piste lente
Ktm 990 Supermoto per strade lente e tortuose
Speed per giri turistico / sportivi
Street per fare le impennate davanti al bar
e la lista sarebbe infinita credo ....
Io sceglierei con il cuore quella che a te piace di più come estetica / motore ecc ecc e che credi possa andare meglio per i tuo utilizzi ...
Almeno io ho fatto cosi ...

Assolutamente correto , dipende tutto dal manico e dalla "dose di pazzia" , i dati dei "giornaletti" servono solo a stabilire "A PARITà DI MANICO" quale sia la moto dal motore/ciclistica più performante ....mi sembra che siano dati che tengono in considerazione un pò tutti , da quelli che "spiattellano" le gomme perchè incapaci di piegare ai gran manici che "bruciano le spalle" sulle curve di montagna....