Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79

Discussione: scelta moto

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da speedito Visualizza Messaggio
    Nel primo post ho scritto che faccio giri dai 250 ai 450 km prevalentemente sui passi.
    Per i passi ...S2R ...non c'e' storia

Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    perchè hanno la 6^ più corta...la speed fino a 6-7000 giri ha almeno tre kgm di coppia in più...poi è uguale..
    La rapportatutra è pressapoco identica , lo dimostrano anche i rilievi relativi alla velocità massima , la Speed resta indietro sia in accelerazione che in ripresa...
    Ultima modifica di Gianluca74; 16/05/2011 alle 21:28 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    Citazione Originariamente Scritto da samsamsam Visualizza Messaggio
    Guarda sul discorso 1000 o 675 ti riporto quanto raccontarono da un mio amico che definire manico è riduttivo..si presenta in un negozio di moto usate un ragazzo,su uno scooter :/,che dice di volere la la z1000..il negoziante gli dice:ma la z750 no? E lui 'no no i miei amici mi hanno detto di prendere direttamente il 1000!!!'. Bene,prova la z750 gli dice il negoziante,vai dietro come passeggero a lui-al mio amico manico-. Bene inizia la prova il ragazzo sale come passeggero,giretto a detta del mio amico nemmeno troppo estremo..il ragazzo scende dalla moto bianco e conclude:non è cosa mia..ma non la 1000..la moto!!!
    Cosa voglio dire:la street come la z 750 hanno da offrire moooooooolto piu di ciò che immagini, avvertirne i limiti è davvero arduo per strada..anche a me è successo di far guidare la mia street a un manico salendo come passeggero..sono sceso da quella moto impressionato..non immaginavo che la mia docile bambina potesse trasformarsi nel mostro che avevi visto..conprensiva di curve da mano a terra..
    Pensaci..e non farti impressionare dall'ansia delle dimensioni
    il discorso non e' tanto decidere quella che va piu forte ma quella che ti fa sorridere di piu o quella che da piu gusto nel guidarla, secondo me il 1000 e molto piu gustoso nella guida!

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da paolo25 Visualizza Messaggio
    il discorso non e' tanto decidere quella che va piu forte ma quella che ti fa sorridere di piu o quella che da piu gusto nel guidarla, secondo me il 1000 e molto piu gustoso nella guida!
    Quoto.

Tanto, come ho già detto, su strada i limiti sono così bassi che la maggior parte delle moto moderne va bene (parliamo di moto "sportive" ovviamente).

Per cui è una scelta di gusti, di piacere di guida, di come ci si trova a guidare una moto piuttosto che un'altra. Le prestazioni assolute contano poco.

Io con la mia Hornet 2006 davo la paga ai mille in montagna, tutto è relativo!!

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Io ho iniziato con un Ducati Monster 696 e dopo una stagione ho fatto la cazzata di prendere il Monster 796: pochi cavalli e coppia in più. Inizialmente mi sembrava tirasse molto più del 696 ma poi mi ci sono abituato subito e la ho sentita subito stretta.
    Adesso ho preso una Speed Triple 2010 SE e non tornerei assolutamente indietro.
    E' una moto che se vuoi correre ti fà correre, se vuoi andare piano ti asseconda, un motore lineare ma subito pronto e che non la smette di tirare quando serve, in tutte le marce.
    Vai di Speeeeed!

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Io con la mia Hornet 2006 davo la paga ai mille in montagna, tutto è relativo!!
    Appunto!! Visto che c'è chi giudica le moto dalle tabelle dei "giornaletti",per me possono mettere tutte le tabele che vogliono, alla fine conta chi c'è sulla moto e su quale mezzo ci troviamo meglio. Inoltre moto della stessa fascia vanno più o meno uguali, a meno che vi freghi sapere che raggiungerete i 100 km/h, qualche metro prima della diretta avversaria.
    Mi ricollego a quello che dice Samsamsam. Sabato ho fatto circa 30 km di misto veloce in mezzo a 2 Z1000 nuovi, una Brutale 990 R, 1 Z 750 R. Aldilà degli ululati dei 4 cil io ero sempre attaccato a loro. Ad un certo punto io e lo Z 750 abbiamo staccato l'allegra combricola, lì ho apprezzato la ciclistica della Speed, sia in curva che in staccata, perchè quello dello Z 750 era una bella manetta. Ci siamo passati un pò di volte e alla fine abbiamo mollato perchè si stava esagerando. Morale: nel mondo reale (non in pista) serve di più un buon telaio e dei buoni freni che badilate di cavalli e di coppia.
    Anni fa in questo stesso tratto ho "INTRAVISTO" sia Xaus (con 998 mangiato dai topi) e un'altra volta Bussei (Gsxr 03 o 04), dire che poi ti senti "IMBULLONATO PER TERRA" è usare un eufemismo. Ah Xaus non conosceva la strada.........

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    dalle tue parti ci sono tante belle strade!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di MatteoSti
    Moto
    Speed Triple
    Se guardi tutto ci vorrebbe una moto per ogni occasione :

Aprilia Rsv 4 per piste veloci
    Daytona per piste lente
    Ktm 990 Supermoto per strade lente e tortuose
    Speed per giri turistico / sportivi
    Street per fare le impennate davanti al bar

e la lista sarebbe infinita credo ....
    Io sceglierei con il cuore quella che a te piace di più come estetica / motore ecc ecc e che credi possa andare meglio per i tuo utilizzi ...
    Almeno io ho fatto cosi ...

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da paolo25 Visualizza Messaggio
    dalle tue parti ci sono tante belle strade!!
    Eh si hai ragione!! se le conosci, il posto che ho menzionato è Montezemolo

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    [...]Visto che c'è chi giudica le moto dalle tabelle dei "giornaletti",per me possono mettere tutte le tabele che vogliono, alla fine conta chi c'è sulla moto e su quale mezzo ci troviamo meglio. Inoltre moto della stessa fascia vanno più o meno uguali, a meno che vi freghi sapere che raggiungerete i 100 km/h, qualche metro prima della diretta avversaria.
    [..]
    Questo lo quoto al 100%.
    Io parlare di moto riviste alla mano la trovo un'attività puramente accademica. Può essere fighissimo, ma alla fine la moto la valuti quando ci stai sopra, e la valuti per quello che sai e che riesci a valutare.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Appunto!! Visto che c'è chi giudica le moto dalle tabelle dei "giornaletti",per me possono mettere tutte le tabele che vogliono, alla fine conta chi c'è sulla moto e su quale mezzo ci troviamo meglio. Inoltre moto della stessa fascia vanno più o meno uguali, a meno che vi freghi sapere che raggiungerete i 100 km/h, qualche metro prima della diretta avversaria.
    Mi ricollego a quello che dice Samsamsam. Sabato ho fatto circa 30 km di misto veloce in mezzo a 2 Z1000 nuovi, una Brutale 990 R, 1 Z 750 R. Aldilà degli ululati dei 4 cil io ero sempre attaccato a loro. Ad un certo punto io e lo Z 750 abbiamo staccato l'allegra combricola, lì ho apprezzato la ciclistica della Speed, sia in curva che in staccata, perchè quello dello Z 750 era una bella manetta. Ci siamo passati un pò di volte e alla fine abbiamo mollato perchè si stava esagerando. Morale: nel mondo reale (non in pista) serve di più un buon telaio e dei buoni freni che badilate di cavalli e di coppia.
    Anni fa in questo stesso tratto ho "INTRAVISTO" sia Xaus (con 998 mangiato dai topi) e un'altra volta Bussei (Gsxr 03 o 04), dire che poi ti senti "IMBULLONATO PER TERRA" è usare un eufemismo. Ah Xaus non conosceva la strada.........
    Assolutamente correto , dipende tutto dal manico e dalla "dose di pazzia" , i dati dei "giornaletti" servono solo a stabilire "A PARITà DI MANICO" quale sia la moto dal motore/ciclistica più performante ....mi sembra che siano dati che tengono in considerazione un pò tutti , da quelli che "spiattellano" le gomme perchè incapaci di piegare ai gran manici che "bruciano le spalle" sulle curve di montagna....

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima