VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Basta fare due conti.
Quanti chilometri faccio in autostrada in un anno e quanti ne faccio in città ed in statale.
Siamo tutti li a svegliarci la mattina e ad andare a Capo Nord vero.
Io alla mia Bonnie ho rimesso il pignone originale solo quando sono andato a Capo Nord.
Per il resto me la godevo di più con il pignone con un dente in meno.
Vendo Triumph Rocket Tre Roadster Matt Black 2010 da vetrina.
http://www.forumtriumphchepassione.c...-roadster.html
Ma anche a parità di tipo di percorso dipende dallo stile di guida e abitudini, c'è chi preferisce avere il motore sempre su di giri in tiro e chi andare via ai bassi e marce lunghe, non è che ci sia una regola assoluta...
Io se non si fosse capito sono per la seconda tipologia, anche per questo ho preso una moto di questo genere, se poi si pensa che questo voglia dire essere meno efficaci alla guida potreste rimanere sorpresi... provare per credere...![]()
Ultima modifica di Pepi; 22/05/2011 alle 14:22
...e tante care cose!
ma infatti è questo che non mi torna di quello che dicono gli altri, a me piace il motore sempre pronto e reattivo, ho sempre avuto moto da enduro, mai una stradale, ma con i rapporti di serie la scrambler è già bella pronta (sarà che ho la mappatura tors fin dall'inizio e con configurazione standard non l'ho mai provata, boh, non sento proprio la necessità di un pignone da 17)
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html



Io non ho una Scrambler ma una Thruxton... però non dovrebbe cambiare molto...comunque da quando l'ho presa sto girando con un rapporto finale 17-43 ed effettivamente la moto è sempre "imballata" ma se ci si fa l'abitudine e si resiste al rumore... credo che poi si possa apprezzare il fatto di dover usare molto poco il cambio... si lascia la quinta per tutto...
In pianura e nei tratti "monotoni" effettivamente si avverte la mancanza di una marcia... o nel caso di pignone da 17 anche due ma... in montagna o nella guida sportiva/scellerata con i rapporti corti è una goduria...![]()
Allora mi sembra di capire dalle varie discussioni del forum che conviene togliere 2 denti alla corona piuttosto che 1 dente dal pignone...ma con queste modifiche non sballano gli strumenti e in particolare il tachimetro? Come fate a dire 3000 giri a 100 Kmh??? Va tutto a casaccio o sbaglio?



20 euro va bene ma poi la manodopera da pagare al dentista???
PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO




per il contagiri non c'è problema.
Per il contakm se è elettronico e il rilevamento avviene sulla corona qualche problema c'è.
Pepi, tu che sai tutto, dov'è il sensore di rilevamento del tachimetro?