lasciar perdere?
ma scherziamo?
ti hanno venduto un auto USATA per nuopva..
quindi già a prenderla usata risparmiavi almeno il 20% ( l'iva si paga una volta sola ).. + la svalutazione.. e loro te l'han fatt apagare a prezzo pieno!
poi se mai nessuno alza la voce ,loro continuano imperterriti
vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))
http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html
vai là e gli dici:
"Adesso come la mettiamo, vado di denuncia o la risolviamo a mio favore?"
tranquillo che optano per la seconda...
una denuncia del genere sono rovinati...e se lo vengono a sapere gli altri clienti poi in molti andranno là a far parole...
Comunque solo per precisazione la auto nuove hanno un chilometraggio minimo che viene resettato o si resetta in automatico a 200km...
le case abbondano a 200km per la questione come diceva qualcuno da tirar giù dalla bisarca etc....ci sono da contare anche gli spostamenti in fabbrica dopo essere uscita dalla catena di montaggio, il giro di collaudo da parte dei tester della casa madre, gli spostamenti per i vari carichi/scarichi da altre bisarche e depositi, e infine anche per la preparazione pre-consegna...

Ci sono tutti gli estremi per una denuncia per truffa.
La norma sulla questione è molto precisa e ti posso garantire che puoi andare pesante contro il concessionario che ti ha vendutra per nuova una vettura che non lo era.
Fossi in te mi metterei in mano ad un avvocato e poi manderei una bella lettera al conce, per vedere se si può risolvere la cosa bonariamente.
La cosa si complica se il conce è anche un tuo amico......... in questi casi la mia opiione è: mai acquistare cose di qualsiasi tipo dagli amici, proprio per evitare queste cose.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Prova a pensare se per caso quei 2500km sono stati percorsi usandola (fra le altre cose) come vettura apripista di un rally: di solito in questi casi non ci vanno tanto per il sottile, ne so qualcosa.
Ne ho sentite tantissime di storie del genere, credimi Fabio, quando ci sono di mezzo i soldi riesci a misurare la sincerità di una amicizia,
Ultima modifica di sagyttar; 24/05/2011 alle 19:56 Motivo: UnionePost automatica
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Aggiornamento :
sono andato in Concessionaria a sentire cosa avevano da dire.
il capo-officina non ho ben capito se si è sentito intimorito o era in imbarazzo, in ogni caso sfarfugliando un po' qua e un po' là sostiene alla grande che si sia trattato di errore di trascrizione, che il chilometraggio nel documento cartaceo viene trascritto alla vecchia maniera, cioè letto a tachimetro, evidentemente qualcuno ha sbagliato a prenderlo la prima volta e lo ha trascritto male.
io : sì ok, ma la seconda volta ?
lui : dal momento che non potevamo inserire nel secondo documento un chilometraggio inferiore a quello messo nel primo documento abbiamo pensato di metterne uno maggiore, del resto a lei questo non cambia niente, l'auto resta sempre in garanzia.
io : ma non è strano che in tutti e due i casi, se dite che avete trascritto dei numeri a casaccio, riportano la stessa differenza di 2.185 km tra lettura a cruscotto e lettura a documento di garanzia ?
lui : (che non ha saputo rispondere), le assicuro che sono stati riportati a vista, il documento è compilato da noi, non legge i dati dalla centralina.
va a prendere il laptop e mi dimostra la cosa attaccandolo alla dignostica OBD per farmi vedere come funzia.
ok, grazie alla cippa, dipende che valori mi fai vedere... io nella Lotus ho un software che se voglio posso vedere ogni dato sparato fuori dalla centralina con tutti i sensori che ci sono sparsi qua e là, e posso anche riportare a monitor il campo "km a tachimetro" e "km a centralina" (un po' come farti vedere la velocità oraria a tachimetro e quella rilevata a gps che è precisissima).
ovvio che io non so quale valore mi abbia fatto leggere, fatto sta che combaciava.
pensavo che l'unica cosa che resta da fare è quella di andare in un'altra Conce con lo stesso marchio e chiedere di farsi leggere i KM da diagnosi.
Ultima modifica di Max PS; 24/05/2011 alle 20:44