Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 317

Discussione: Stop alle bestemmie su TCP

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    mi mancano......
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    mi mancano......
    Fattene una ragione......

4. 26/05/2011, 21:24

Motivo
    ot

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, negli ultimi tempi da parte di molti utenti è stata segnalata la diffusione di una spiacevole abitudine, quella di usare delle sigle indicanti bestemmie più o meno ambiguamente: non stò a riportarle, sul Forum se ne vedono in ogni discussione purtroppo...

Lo Staff TCP condivide il malessere suscitato da queste bestemmie e ritiene che questa cosa sia estremamente sgradevole e contraria al regolamento oltre ad essere una notevole caduta di stile di chi ne fa uso, ppertanto chiediamo a tutti di prestare maggior attenzione ed evitare questo fenomeno, siamo sicuri che capirete e con intelligenza ci aiuterete.

Vi ricordo che un paragrafo del regolamento dice:

4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.

Vi prego quindi di abbandonare questa tendenza: per il momento lo Staff editerà tutti i messaggi contenenti le bestemmie, contattando gli utenti che si distinguono (in negativo...) in MP per avvisarli, ma se la situazione non migliorerà i provvedimenti saranno più drastici, perchè non è possibile mancare di rispetto in questo modo alla maggior parte degli utenti che frequentano TCP ogni giorno e che giustamente si sentono offesi da questo fenomeno di maleducazione e cattivo gusto.

Grazie dell' attenzione.

.
    Sono cristiano e cattolico , non particolarmente praticante .

NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO
    è uno dei dieci comandamenti , andrebbe rispettato e ripeto andrebbe
    come pure gli altri 9 , se tutti lo facessero sul serio il mondo andrebbe forse meglio . Sono solo dieci regole , semplici , ma basilari .
    Le stesse sono richiamate più o meno , anche se in linguaggi diversi e con parole diverse , in tutte le religioni esistenti ( non ve n'è una che inciti all'omicidio , mi sembra ) .
    Ma da quando queste regole sono state " consegnate " a Mosè , il mondo è andato via via cambiando , moltissimi le hanno completamente dimenticate .

Io sono uno degli ultimi arrivati , leggo , partecipo e mi diverto , sulle sigle " pesanti " , sorvolo , alcune possono essere troppo ripetute e troppo pesanti , io non mi indigno nè mi sento offeso ma capisco chi invece , al contrario , si sente tale .
    Rispetto , forse ci vuole un pò più di rispetto .
    In fondo se in un viaggio vai a visitare una moschea , ti devi togliere le scarpe e lavare i piedi prima di entrare , curioso per chi è di fede diversa , ma lo si fa appunto come segno di rispetto .

Continuerò a leggervi e a scrivervi , sempre nel più totale rispetto altrui.
    East or West , home is best .

6. 27/05/2011, 05:50

Motivo
    ot

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Mi permetto giusto di ricordare che "da quando queste regole sono state "consegnate" a Mosè, il mondo è andato via via cambiando" è valida solo per i credenti.

Se si prendono le religioni come una filosofia, una storia, ecc., collegare i cambiamenti del mondo reali con esse fa un effetto un po' strano.

Che quando si entri in un luogo di culto (chiesa, moschea, ma anche solo un cimitero) si debba avere un atteggiamento dignitoso è comunque doveroso per i viventi che credono. Questo è il rispetto a mio avviso.
    Ma il contesto deve essere limitato, sennò rasentiamo la teocrazia, e questo mi incuriosisce perchè l'italia non lo è mai stata (lo stato del vaticano è una monarchia assoluta teocratica).
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio

Se si prendono le religioni come una filosofia, una storia, ecc., collegare i cambiamenti del mondo reali con esse fa un effetto un po' strano.
    Cioè?
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    a sto punto mi chiedo cosa i veneti restino a fare sul forum
    hai ragione

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......
    Mi permetto giusto di ricordare che "da quando queste regole sono state "consegnate" a Mosè, il mondo è andato via via cambiando" è valida solo per i credenti.

Che quando si entri in un luogo di culto (chiesa, moschea, ma anche solo un cimitero) si debba avere un atteggiamento dignitoso è comunque doveroso per i viventi che credono. Questo è il rispetto a mio avviso.
    Ma il contesto deve essere limitato, sennò rasentiamo la teocrazia, e questo mi incuriosisce perchè l'italia non lo è mai stata (lo stato del vaticano è una monarchia assoluta teocratica).
    Forse è vero , ma sono poche parole , chiare , semplici ed inequivocabili .
    Non uccidere , non si può " interpretare " è non uccidere . Che poi molti lo facciano , questo è un altro paio di maniche . Si sono sempre commessi , da che mondo è mondo , omicidi , stupri , adulteri , furti , c'è chi addirittura per avidità ha ucciso suo padre e sua madre ( vedi Pietro Maso ) , chi ha sterminato intere etnie ( Mladic , l'ultimo che mi viene in mente e che finalmente hanno ...." fatto prendere " ) .
    Niente teocrazia , nè tanto meno Vaticano .
    Dogmi , regole , imposizioni hanno soggiogato nei secoli intere generazioni , e ancora soggiogano chi è ignorante , chi non ragiona con la sua testa , o chi seppur intelligente e critico è semplicemente disperato .
    No la Chiesa come " Istituzione politico/economica " non fa per me .
    Nè per te , da come vedo .
    Siamo d'accordo
    East or West , home is best .

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    Cioè?
    Dire che i comandamenti andrebbero rispettati oppure che le tavole della legge sono state consegnate a Mosè ma i tempi son cambiati ha senso solo per i credenti.

Ammesso che molte sono norme civili che reputo buone in quanto tali, indipendentemente dall'essere credenti o meno, andrebbe secondo me riconosciuto il fatto che, per chi non crede, quelle sono storie o filosofie (a cui credere, aderire, ecc.).

Zeus non sta sull'Olimpo, e non puoi pensare che scateni i fulmini, a meno che tu non gli dia una valenza perchè credi al suo culto.

Citazione Originariamente Scritto da gunman Visualizza Messaggio
    Non uccidere , non si può " interpretare " è non uccidere . Che poi molti lo facciano , questo è un altro paio di maniche . Si sono sempre commessi , da che mondo è mondo , omicidi , stupri , adulteri , furti , c'è chi addirittura per avidità ha ucciso suo padre e sua madre ( vedi Pietro Maso ) , chi ha sterminato intere etnie ( Mladic , l'ultimo che mi viene in mente e che finalmente hanno ...." fatto prendere " ) .
    Concordo. Ma il punto è che "non bestemmiare" è una regola che vale solo per i credenti. Per gli altri è una frase, non una regola - volevo solo dire questo.

Non si può imporre una regola in qualunque contesto a meno che non sia accettata. Ovviamente se il contesto è "privato" (come il forum di Manila, una Chiesa, una casa) c'è tutto il diritto e ci mancherebbe.

Non trarre conclusioni affrettate.
    Io ho fatto quella precisazione da un punto di vista "terzo". Non ho espresso la mia opinione personale, ma ritengo che la religione sia una cosa intima - non stavo specificando che non professo.

Per dirla tutta, trovo che Manila abbia fatto una cosa in suo potere, capisco perchè l'ha decisa e in tal senso ha fatto bene. (In pratica concordo, e in linea teorica l'avrei fatto anch'io: in casa mia la gente non deve urlare, e deve comportarsi bene, sennò semplicemente non la reinvito e stop.)
    Non la approvo perchè in un luogo "comune" con una varietà di persone e di sensibilità prende una posizione specifica per un credo specifico e la generalizza perchè a una parte (minoranza o maggioranza non importa) non va bene.

I cattolici (e i religiosi in generale) SBAGLIANO a mio avviso a far valere sempre e solo una logica censoria. Dovrebbero imparare ad accettare e tollerare, perchè facendo così saranno sempre e solo sinonimo di oscurantismo. E alla lunga perderanno, a meno di chiudersi costantemente cosa che NON vogliono perchè devono per professione professare il loro culto (ma questo molti cattolici non lo sanno, a quanto pare).

Se qualcuno fa qualcosa che non mi piace ma non è contro le regole del luogo, io semplicemente o gli chiedo di smettere oppure mi allontano. Non posso fare altro e non posso imporre la mia volontà.
    Manila l'ha fatto e può farlo, il forum è suo ed è giusto.
    Le conclusioni che si possono trarre, alla fine, è che il forum sopravviverà perchè in fondo bestemmiare non è così importante.

Siamo d'accordo
    Well.
    Ultima modifica di simotrone; 27/05/2011 alle 10:05 Motivo: UnionePost automatica
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Dire che i comandamenti andrebbero rispettati oppure che le tavole della legge sono state consegnate a Mosè ma i tempi son cambiati ha senso solo per i credenti.

Ammesso che molte sono norme civili che reputo buone in quanto tali, indipendentemente dall'essere credenti o meno, andrebbe secondo me riconosciuto il fatto che, per chi non crede, quelle sono storie o filosofie (a cui credere, aderire, ecc.).

Zeus non sta sull'Olimpo, e non puoi pensare che scateni i fulmini, a meno che tu non gli dia una valenza perchè credi al suo culto.
    Io (te) lo riconosco: se per te (ma anche per altri) sono storie, filosofie alle quali hai (hanno) pienamente il diritto di "aderire"/credere o meno per me non è un problema.

Ad ogni modo... io credo (e sottolineo IO ) che riuscire ad applicare / a vivere / a trasmettere i valori intrinsechi dei 10 comandamenti (o delle 10 norme) porterebbe solo vantaggi... ma è dura... ca@@o se è dura!!!
    Ultima modifica di G79; 27/05/2011 alle 10:18
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    quoto Margherita Hack

Citazione Originariamente Scritto da gunman Visualizza Messaggio
    Niente teocrazia , nè tanto meno Vaticano .
    Dogmi , regole , imposizioni hanno soggiogato nei secoli intere generazioni , e ancora soggiogano chi è ignorante , chi non ragiona con la sua testa , o chi seppur intelligente e critico è semplicemente disperato .
    No la Chiesa come " Istituzione politico/economica " non fa per me .
    Siamo d'accordo
    come i mafiosi

con la madonna sul comodino e poi .......

w il vaticano

e w chi si indigna pere una bestemmia

NB io porcono come un grande , non sara' bello da sentire , ma almeno non sono un bigotto
    Ultima modifica di bastamoto; 27/05/2011 alle 13:55 Motivo: UnionePost automatica
    Della81

R.A.T. FUSINA

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima