Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 411

Discussione: Palermo e il "casco" ..... strano rapporto

TCP Rider L'avatar di kauko
    Moto
    in via d'abbandono: Suzuki DR350, Street Now.
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    alla domanda perchè lo fate dovrebbe rispondere il signore immortalato nella foto!
    ma ci provo io a rispondere.....lo fanno perchè spesso le forze dell'ordine tollerano ....perchè qui al sud è oggettivamente più difficoltoso applicare alcune leggi! perchè tendenzialmente la gente lo vive come una limitazione alla propria libertà, perchè non ne capisce l'utilità e pensa che gli vada sempre bene!
    la commistione tra inconsapevolezza e tolleranza genera queste situazioni.....
    Il sud ha tanti problemi, il non uso del casco è il sintomo di una generale difficoltà ad applicare compiutamente uno stato di diritto, della difficoltà dello stato ad essere stato al 100 per cento!
    non ci vuole poi tanto......
    bravo, ben detto, tutto molto plausibile.

cmq penso che anche il signore che non lo indossa faticherebbe a fornire una spiegazione logica e razionale, poi quello che non mette casco al bimbo è il massimo dell'assurdità, piacerebbe anche a me sapere con che criterio non ha messo il casco al figliolo, proprio quello che ne avrebbe più bisogno (peraltro, forse convinto del contrario, messo pure nella posizione più pericolosa)...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    giuliana speed lo mette ???????????
    up x la palemmitana

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da giupeppex Visualizza Messaggio
    :

ma finalmente abbiamo capito il vero corno del problema: la vostra è solo invidia perchè NON POTETE E BASTA ahahah

Raramente mi è capitato di leggere una simile scempiaggine...
    spero tu non la pensi sul serio...( a meno che tu non sia nell'età dello sviluppo..nel qual caso ti si possono pure perodnare simili boiate)
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Protossido Visualizza Messaggio
    I professori dell'onesta', dell'ordine, della perfezione hanno sentenziato.
    Ma visto che e' indiscusso che il sistema si basa sulla mutualita' e quindi anche
    anche le spese del servizio sanitario potrebbero diminuire e gravare meno su tutti, allora dovremmo prendere le statiche degli impasticcati, dei tossici, degli ubriachi al volante, le stragi del sabato sera con conseguenze catastrofali.
    La cosa che mi fa piu' ridere sono le discussioni fatte senza statistiche alla mano, solo con quattro foto..si sentenzia..indipendentemente che cio' sia stato affermato da altri esterni al forum.
    Complimentissimi!
    non è questione di essere professore, e non occore avere in mano le statistiche per capire che l'assinstenzialismo italiano è al collasso, basta vedere i bilanci della sanità, e lo è anche per quello che tu sopra descrivi.
    Se tutto questo ti fa ridere, beato te, a me rende molto triste sapere che vengono spesi un sacco di soldi per cure mediche che potrebbero essere evitate, e questi soldi potrebbero essere investiti in ricerca contro i tumori o altre malattie rare
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    No, Pyton non è così. Non è vero che a Palermo è un'usanza diffusa. Come non è vero che le FDO sono superficiali con i controlli. Puoi facilmente capire quanto sia diffuso il controllo in città per motivi altrettanto gravi (crominalità, mafia e quant'altro). E' vero che una foto di una moto con due teste di cazzo a bordo con il casco e un bimbo senza ci fanno saltare in aria dalla rabbia.
    Ripeto, fosse solo l'1% sarebbe da condannare; quello che mi fa girare i coglioni è che ogni volta che si parla delle porcate del Sud c'è una sollevazione popolare dell'Italia dei perfetti. Dove non si commette nessun reato, tutte le regole sono rispettate e tutto va bene.
    Si è partiti da una tua provocazione sul tema casco che per noi motociclisti è la vita, ASSOLUTAMENTE CONDIVISIBILE, per arrivare - come sempre accade - al fatto che TUTTI noi siciliani siamo dei delinquenti, non rispettiamo le regole, siamo causa della crisi economica italiana e CAGATE simili.
    E quello che mi stupisce è che pare che quando si parli del Sud ci sia un corto circuito delle intelligenze. Tutta la Sicilia è così, ho visto uno in autostrada senza casco e sono tutti così, non si salva nessuno. Insomma tutto il repertorio di stronzate.
    Per fortuna qualche, seppur raro, intervento in nostra difesa, c'è anche da parte di chi del Sud non è.
    Credimi, noi gente per bene, ne abbiamo talmente i coglioni pieni di essere additati come la feccia dell'Italia perfetta, che dobbiamo stringere i denti per non ricambiare nello stesso modo cialtrone e approssimativo nel giudicare il paese perfetto.
    Per ultimo, te lo dico per esperienza, se tu fossi siciliano (so bene che stai pensando "ringrazio il Signore che non lo sono"), anche se fossi la persona più specchiata, non resteresti indifferente a certi discorsi del cazzo. Le generalizzazioni fanno male anche a quelli che come me il conto lo paghiamo in maniera molto salata.
    capisco perfettamente il tuo punto di vista, lo dimostra il fatto che io mi sono sempre schierato contro tutti coloro che tendono a generalizzare e a colpevolizzare intere popolazioni per colpa di pochi soggetti che non rispettano le regole .... che a Palermo questa sia un'usanza diffusa non lo dico io, a Palermo purtroppo non ci sono mai stato, ma lo dicono i giornalisti che hanno fatto il reportage, che a Palermo le fdo sia più tolleranti verso chi non usa il casco non lo dico io ma sempre gli stessi giornalisti, questa cosa però l'hanno confermata alcuni cittadini sia di Palermo che di altrer città del sud, io posso però dirti cha a Milano come in tutto il nord non vedi questo tipo di atteggiamento .....

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Raramente mi è capitato di leggere una simile scempiaggine...
    spero tu non la pensi sul serio...( a meno che tu non sia nell'età dello sviluppo..nel qual caso ti si possono pure perodnare simili boiate)
    Non credo.
    Se ho capito lui lo porta, sarebbe un doppio taglio di palle.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da kauko Visualizza Messaggio
    forse perchè la domanda è rivolta alle persone sbagliate?

poi dice che uno capisce che si vuole offendere una intera regione.

qui non ti risponderà mai nessuno, perchè gli iscritti a questo forum indossanto TUTTI il casco, da qualunque regione, ceto, quartiere, moto, giornata calda o piovosa provengano.

la domanda va rivolta a quelli che effettivamente il casco non lo indossano, non a noi che lo indossiamo.

spero che lo risposta sia abbastanza leggera per un forum leggero ma in cui si fanno domande profonde...
    I tuoi interventi sono stati apprezzabili, insieme ad alcuni altri. Bisognerebbe chiedere agli interessati, hai ragione... non possiamo evidentemente farlo. Come scrive Roberto70 non ci vuole molto a capire i perchè, ma noi i Siciliani li abbiamo, in questo forum. Perchè non chiedere a loro? Magari volevo proprio la vostra opinione, voi l'avete espressa ma limitandola ai vostri comportamenti, senz'altro retti, e distaccandoli dagli altri oltre che giustamente mettendoli a difesa dalle generalizzazioni. Ma un vostro pensiero sul perchè tante persone del Sud italia si comportino così, ce l'avete? Ce lo dite?
    Perchè poi se si esprime un pensiero da lontano (nel mio caso dal Friuli), si passa per quelli che scrivono senza essere informati. Fatelo voi... ...personalmente non ho nessun problema ad imparare cose nuove.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior
    Non sarà scientifico, ma queste sono le prime 3 immagini con motociclisti di Palermo prese con lo StreetView, assolutamente NON selezionate:

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Son tutti nordici.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di ECHOES
    Moto
    Street Triple 675
    Scusate la franchezza, ma credo che non portare il casco sulla due ruote nel 2011 sia roba da terzo mondo. Cose a livello di paesi quale Balgladesh, Venezuela e simili..

Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima