Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 42 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 411

Discussione: Palermo e il "casco" ..... strano rapporto

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    non ESAgerare i milanesi stanno cambiano e Milano presto risorgerà

grazie Milano
    Mai affondata! a Milano si vive bene, è che ora una certa parte politica ci vuole convincere che non è mai stato così

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da kauko Visualizza Messaggio
    a propò mi hai fatto venire in mente un gioco scemo di tanti anni fa, ovviamente di palermo...

uno fa finta di essere smemorato e dice fingendo di scavare nella memoria: '...come si chiama la protezione della testa che si usa in moto... accidenti non riesco a ricordare'..

l'altro innocentemente, cadendo nel tranello, risponde 'casco!'

e quello di rimando, con accento siculcattivo: 'aggrappati a stà minkia!!!'

ps. mi accollo trutti gli sfottimenti che vorrete accordarmi e che in effetti mi merito...

ma tu prima di conoscere la StregaKlà ti chiamavi Cauco ?

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    poi fatemi capire il problema è lo spreco di denaro o l'incolumità delle persone?

per chi dice che ognuno dovrebbe pagarsi la degenza in questi casi io rispondo e a me che hanno sminchiato una gamba in ospedale chi mi paga?
    bel servizio sanitario...funziona alla grande
    usando sto metro mi dovrebbero pagare i dottori che mi hanno sminchiato perchè non in grado di fare il loro lavoro....o mi deve pagare lo stato,quindi voi?

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Mi auguro che tu la pensi in questo modo anche quando ti servirà aiuto, altrimenti ti difetterebbe la coerenza...

Se ti rompi la testa per bene, in modo definitivo, potrebbe anche (per modo di dire, chiaramente...) non fregare nulla a nessuno. Se però te la rompi parzialmente, la carrozzina, i medicinali, la badante che ti asciuga la bavetta e ti cambia, l'ambulanza che ti porta a fare la dialisi o gli esami, l'accompagnatoria ai tuoi tutori, tutte quelle belle cose che finchè non servono non si capisce bene quanto costano ( e chi ne ha avuto bisogno lo sa benissimo, basta guardare la ricevuta del ticket...), quelle te le pago anch'io, coi miei contributi al servizio sanitario nazionale. E mi girano un pò le balle, anche perchè il giochetto mi costa una decina di migliaia di leuri all'anno.
    Stessa cosa per le cinture o comunque gli equipaggiamenti obbligatori per legge.
    anch'io (CHE METTO IL CASCO) pago per i danni altrui,non mi lamento però
    ripeto sto discorso non ha senso farlo di parte ma allora vale per tutto
    se vai di fretta a piedi (quindi il codice non conta) scivoli e ti rompi,allora dato che sei impedito l'ingessatura te la paghi te,perchè devo pagarla io con le tasse se tu sei impedito?
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    Questo e' da valutare a parte. E comunque non e' vero che sono cazzi tuoi, sono cazzi di tutti.

Perche' a farne le spese come sempre e' la massa ... non solo te.
    come detto sopra
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Questo discorso non ha senso IMHO, altrimenti come ha detto qualcuno bisognerebbe vietare per legge il fumo, e io aggiungo anche i grassi saturi e la carne cruda
    q8
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    A me personalmente niente purchè ti stampi contro un guardrail senza rovinarlo e senza costare niente a me nel futuro (quindi che ci rimani)
    Ma il punto di questo Topic non è un discorso sanitario a mio avviso (poi Pit potrà smentirmi) ma è il perchè in una regione che fa parte di uno Stato dove sono in vigore DETERMINATE leggi e regolamenti, la gente se ne sbatte i coglioni!

E quindi riallacciandomi al tuo discorso...che mi frega? Mi frega che se io giro con lo scarico aperto mi fanno la multa e l'accetto, se giro (qua) senza casco non faccio neanche 10metri ed ho già il portafoglio vuoto e la moto in qualche deposito sotto sequestro...e perchè li lo POTETE fare e soprattutto perchè lo FATE???
    il discorso è questo...
    precisiamo che tutto è raportato a dove vivi...da voi funzionano le fdo ma funzionano anche le infrastrutture,da noi vero che che le fdo non funzionano nell'applicare il codice della strada ma noi neanche l'abbiamo la strada,quindi le lamentele le capirei in altre discussioni

TCP Rider L'avatar di kauko
    Moto
    in via d'abbandono: Suzuki DR350, Street Now.
    Citazione Originariamente Scritto da ECHOES Visualizza Messaggio
    Scusami tanto eh, io non sono certo "nordico", ma, al di la del discorso casco, che le cose sotto tantissimi aspetti funzionino meglio nel nord che nel sud d'Italia non è che si scopre oggi eh.. Se poi vogliamo spalmarci le nostre belle fette di prosciutto sugli occhi e continuare ad offenderci per le ingiuste critiche dei nordici cattivi ed insistere con lo sterile orgoglio siculo-laziale-pugliese ecc.. facciamo pure.
    a propò, posso consigliarvi la lettura del libro 'Terroni' di pino aprile?...

leggetelo e sdegnatevi.

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    poi fatemi capire il problema è lo spreco di denaro o l'incolumità delle persone?
    Guarda che SEI TU che quando t'ho parlato di incolumità delle persone mi hai detto "azzi tuoi".

Eccheccazzo.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    non hai ragione perche' il ervizio sanitario regionale esiste, tanto e' vero che in sicilia non hai accesso a farmaci che in altre regioni sono dispensati.......e viceversa
    o meglio esiste la regione che si fa carico, con finanziamenti nazionali, del servizio sanitario dei suoi cittadini.
    le aziende sanitarie locali, inoltre, in sicilia non esistono, sostituite dalle aziende sanitarie provinciali, o ASP

sulle perequazioni ci sono ponderosi tomi, che concludono tutti che la gestione della sanita in sicilia (come in molte altre regioni)
    e' costosa
    di scarsa qualita'
    e' pagata solo in parte dai siciliani
    non e' piu' sostenibile
    continuera' comunque cosi', a dispetto di costi standard e quant'altro

sorry, ma tu ti occupi di assicurazioni, io di sanita' e di regioni
    Onestamente a me risulta che ci sono le ASL , puoi anche verificare su intenet..
    Poi ci sono dei centri di altissimo livello sia a Catania che a Palermo...
    Sull'insieme e' migliorabile...non ci sono dubbi..ma credimi..le richieste di risarcimento danni per mala sanita' sono diffusissime in altre regioni.. (costi che poi qualcuno dovra' pagare) ..e pensa che ci sono anche tanssisimi studi legali ed agenzie di infortunistica super specializzati in materia...in particolare in altre regioni...
    CA SEMU!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    precisiamo che tutto è raportato a dove vivi...da voi funzionano le fdo ma funzionano anche le infrastrutture,da noi vero che che le fdo non funzionano nell'applicare il codice della strada ma noi neanche l'abbiamo la strada,quindi le lamentele le capirei in altre discussioni
    Se per te la mancanza di fdo e di infrastrutture un motivo valido per non rispettare una LEGGE mi ritiro con le mie convinzioni e forse forse sono anche aumentate...

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......
    Citazione Originariamente Scritto da gunman Visualizza Messaggio
    Se vai a Napoli è la medesima cosa .
    Ma la legge non doveva essere uguale x tutti ???
    Forse mi sto auto - quotando , non lo so , ma volevo precisare che sono intervenuto senza leggere nulla degli altri interventi precedenti .

Preciso anche che Sicilia e Campania con tutte le loro province sono due angoli del globo terrestre tra i più belli , abitati da una foltissima schiera di brava gente che però non capisco perchè non si ribelli contro coloro che con i loro comportamenti , anche criminali , ne fanno una " feccia " universale .

Ricordate tanti anni fa Der Spiegel cosa metteva in copertina ?

Un piatto di spaghetti al pomodoro con sopra , non parmigiano grattuggiato , bensì una bella P38 .
    Spaghetti e P38 , ecco come ci definivano , erano gli anni bollenti delle BR e degli attentati .
    Oggi le BR sono " latenti " , ma in quanto a P38 , non ci facciamo mancare nulla , nonostante quel che ne dice il nostro Ministro degli Interni Maroni ( che secondo me è comunque un Ministro che lavora , molto e seriamente , uno dei pochi che forse si potrebbe salvare della Lega )
    East or West , home is best .

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Protossido Visualizza Messaggio
    eccoti accontentato...non consumare un paio di calorie per muovere il mouse cercando questo :

''''
    Quote:
    Originariamente inviata da Python Visualizza il messaggio
    sei patetico .... diceva bene chi inizialmente ha detto che sarebbero arrivati i difensori dell'indifendibile, sinceramente non pensavo che ciò sarebbe potuto accadere ..... purtroppo devo ricredermi, spero vivamente che non tutti i Siciliani siano così ottusi e che qualcuno lasci emergere altri sentimenti e non solo orgoglio e permalosità ..... sicuramente io non ho aperto questo 3D per denigrare una popolazione che, tranno alcuni casi, trovo debba avere il rispetto e la stima di tutti ''''

Io sarei ottuso, patetico, permaloso....
    grazie, sei una gran gentile e brava persona.
    Mi verrebbe voglia di stampare tutto e farmi una cornice in ufficio..da mettere accanto ad un paio di foto racing del TT ...mai nessuno mi ha fatto cosi' tanti complimenti in un giorno.
    Salvo o protossido, scusa non so il tuo nome ..... per quel "patetico" mi sembra anche di essermi scusato .... per l'ottuso invece perdonami ma non riesco proprio a scusarmi ..... chiudo qui, se sei felice tu di vivere in una realtà dove il lecito e diviso da un sottile foglio di carta velina dall'illecito son contenti tutti .... non vorrei però mai sentire un tuo lamento verso uno stato che in Sicilia non è presente ..... sia chiaro che tutto quanto da me scritto si riferisce solo a Salvo o protossido e a tutti quelli che ragionano come lui e NON A TUTTI I SICILIANI DISPOSTI A RENDERSI RESPONSABILI DELLE MANCANZE DI ALCUNI LORO CONCITTADINI ....

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Guarda che SEI TU che quando t'ho parlato di incolumità delle persone mi hai detto "azzi tuoi".

Eccheccazzo.
    infatti,se guidi senza casco,senza cinture,se fumi ecc... sai cosa rischi
    qua molti si lamentano di spreco di soldi se uno va in ospedale non avendo il casco,il resto non conta...mah

Pagina 24 di 42 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima