Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: HO MONTATO I TOGA

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Mauribestia Visualizza Messaggio
    Ciao A tutti dopo 3 mesi di lunga attesa ho montato i toga sulla mia Bonnie!!!! il suono è fantastico, forse un pò troppo alto mi rimbomba tutto in testa, penso che provvederò a modificare i db killer dati in dotazione (inutili) riducendo un pò quel suono troppo greve, anche perchè ho paura che mi fermi la pulzer, cmq per il resto fantastici, montaggio facilissimo, estetica fantastica, ottimo acquisto al giusto prezzo!! cmq per chi dice che rimapando la centralina gli scoppi in rilascio dimunuiscono non è vero niente! oggi ho fatto la rimappatura e gli scoppi forse sono anche aumentati
    Idem!

Ho montato venerdì I TOGA e dopo aver rimappato la centralina è migliorato l'on/off e l'erogazione in generale, ma gli scoppiettoni sono rimasti se non aumentati. Parlando con il meccanico della concessionaria ( Ferbike ) che mi ha fatto la rimappa, mi ha detto che è normale; non penso che mi abbia detto una cazzata, anche perchè mi ha fatto provare la moto dicendomi che se non fosse stata adatta me l'avrebbe rifatta immediatamente.

Qualcuno ne sa di più?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Flavius9 Visualizza Messaggio
    Idem!

Ho montato venerdì I TOGA e dopo aver rimappato la centralina è migliorato l'on/off e l'erogazione in generale, ma gli scoppiettoni sono rimasti se non aumentati. Parlando con il meccanico della concessionaria ( Ferbike ) che mi ha fatto la rimappa, mi ha detto che è normale; non penso che mi abbia detto una cazzata, anche perchè mi ha fatto provare la moto dicendomi che se non fosse stata adatta me l'avrebbe rifatta immediatamente.

Qualcuno ne sa di più?
    ma che vuoi che ne sappia, lui ha una Guzzi
    a parte gli scherzi, è una persona disponibilissima (però la Guzzi ce l'ha davvero)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Ma quello che si dice sui vari siti inglesi a proposito che con le Toga non servirebbe rimappare è solo leggenda?.....mi pare che fosse riportato anche nel sito del produttore o sbaglio?
    Ammetto di non conoscere l'inglese ma mi sembra di capire qulcosa del genere:
    https://normanhyde.co.uk/2009-classi...ncer-pair.html
    Ultima modifica di Gian; 17/06/2011 alle 10:24
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    ma che vuoi che ne sappia, lui ha una Guzzi
    a parte gli scherzi, è una persona disponibilissima (però la Guzzi ce l'ha davvero)
    Si si lo so; con la Guzzi ci va a lavoro....e l'altro giorno mi prendeva per il culo perchè sotto sella ha dieci volte più spazio della mia! Grande Diego..

Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Ma quello che si dice sui vari siti inglesi a proposito che con le Toga non servirebbe rimappare è solo leggenda?.....mi pare che fosse riportato anche nel sito del produttore o sbaglio?
    Sul foglio allegato c'è scritto che la mappatura non è obbligatoria, ma come detto dal meccanico della concessionaria ( e che effettivamente ho provato ), male non gli fa; quanto meno diventa meno scorbutica e l'effetto on/off è meno marcato..
    Ultima modifica di Flavius9; 17/06/2011 alle 10:17 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Little Bear
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Flavius9 Visualizza Messaggio
    Si si lo so; con la Guzzi ci va a lavoro....e l'altro giorno mi prendeva per il culo perchè sotto sella ha dieci volte più spazio della mia! Grande Diego..

Sul foglio allegato c'è scritto che la mappatura non è obbligatoria, ma come detto dal meccanico della concessionaria ( e che effettivamente ho provato ), male non gli fa; quanto meno diventa meno scorbutica e l'effetto on/off è meno marcato..
    Sul foglio allegato alle mie toga di Norman Hyde, si consiglia eventualmente di rimappare con la mappa Triumph 20188 (quella più aggiornata dovrebbe essere la 20332), che sarebbe quella per gli scarichi aperti TOR della casa madre ( Twin_OEM_Tune_list ), io addirittura ora ho messo quella per Arrow 2in2, la 20315, non scoppietta con nessuna delle 2 mappature, a differenza di quanto faceva con la mappatura originale!
    (le mappe sopra indicate sono per bonneville con strumentazione meccanica e non digitale)

Nuovo TCP Rider L'avatar di chiccovillle56
    Moto
    Bonneville SE 2010
    Ho messo da poco i TOR sulla mia Bonnie SE e mi hanno rifatto la mappatura; da allora un pò di scoppiettii in rilascio li fa (mai sentiti prima con gli scarichi originali "chiusi", quelli con il rumore "da scooter" ); a me comunque piace molto il sound degli scarichi TOR, scoppiettii compresi! Ho chiesto ai meccanici Triumph e mi hanno detto che, ovviamente entro certi limiti, non comportano nessun danno per il motore.
    Odio tutti gli sputeroni (e i motorini che fanno un gran baccano e vanno a trenta all'ora!)

TCP Rider L'avatar di Still
    Moto
    Bonnie Black Trust, Vespa PX200 Rossa
    Bella scelta, ora la moto ha un vero sound da MC!!!

TCP Rider L'avatar di Mauribestia
    Moto
    Triumph bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da feanor Visualizza Messaggio
    complimenti,ottima scelta,adesso quando ti vedo passare davanti casa almeno ti sento,con la giusta mappatura gli scoppi non devono piu' esserci.
    ehehehe grazie, l'ho portata da gadani, mi ha fatto la rimappatura ma scoppietta ancora, anche la tua fà cosi?

porca vacca gli scoppietti fanno male al motore???? allora dovrò portarla a ririmappare!!! hehehehehe però effettivamente sono belli ma cosi sei sempre al centro dell'attenzione, cmq ho letto che non dipendono dal motore ma dal ricircolo dei gas di scarico è vero? effettivamente l'erogazione è cambiato molto adesso è molto più morbida e addirittura mi sembra che consumi di meno!!!

Citazione Originariamente Scritto da Still Visualizza Messaggio
    Bella scelta, ora la moto ha un vero sound da MC!!!
    apprezzo un sacco questo semplice commento!!!
    Ultima modifica di Mauribestia; 17/06/2011 alle 20:12 Motivo: UnionePost automatica
    Mauri

TCP Rider L'avatar di Still
    Moto
    Bonnie Black Trust, Vespa PX200 Rossa
    E non c'é nulla da fare é la vertià!!! Spettacolo di suono, gli scoppiettii ce li ho pure io ma aspetto a rima pare perchè sto pensando di togliere l'air box...ma conviene che la fai vedere...dimmi da uno a dieci quanto sei soddisfatto?
    Consumerà un po' di più ma che cavolo...si mertia questo ed altro la nostra Bonnie!

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Non dovrebbe scoppiettare affatto con la giusta mappatura.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima