Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Sareste favorevoli a rendere obbligatorie le protezioni per i motociclisti?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, tutte quelle indossabili, in moto giro con lo scafandro io!

7 9.86%
  • Sì, solo alcune mirate (giubbino, guanti, paraschiena,...)

21 29.58%
  • No, sta al buon senso di ognuno proteggersi.

42 59.15%
  • No, già non sopporto il casco obbligatorio!!!!

1 1.41%
Risultati da 1 a 10 di 392

Discussione: In moto abbigliamento tecnico obbligatorio per pilota e passeggero!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    una tuta(ma anche solo una giacca, un paio di braghe e di scarpe tecniche) non sempre ti salva, ma non è un buon motivo per stare senza, se la gente non ci arriva da sola preferirei che fosse obbligata ad arrivarci.
    Te lo chiedo perchè vorrei capire se ragioni o meno...

Se tu dovessi/volessi andare al lavoro ogni giorno in moto (10-20 km) e fossi obbligato sempre non solo a portare il minimo indispensabile casco-guanti ma fossi obbligato alla giacca di pelle con paraschiena, stivali e pantaloni, come faresti se non avessi modo di cambiarti una volta arrivato?

Oppure l'uscitina di mezz'ora, magari per andare a fare due spese, una piccola commissione...
    Dobbiamo comprarci tutti i rostri?? (a basso costo ovviamente)...

Ho idea che ragionate nel vostro orticello... se la cosa non vi turba allora che problema c'è... facciamo finta di essere tutti più sicuri... a scapito della libertà degli altri...
    Ultima modifica di PowerRoss; 20/06/2011 alle 20:41

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Te lo chiedo perchè vorrei capire se ragioni o meno...

Se tu dovessi/volessi andare al lavoro ogni giorno in moto (10-20 km) e fossi obbligato sempre non solo a portare il minimo indispensabile casco-guanti ma fossi obbligato alla giacca di pelle con paraschiena, stivali e pantaloni, come faresti se non avessi modo di cambiarti una volta arrivato?

Oppure l'uscitina di mezz'ora, magari per andare a fare due spese, una piccola commissione...
    Dobbiamo comprarci tutti i rostri?? (a basso costo ovviamente)...

Ho idea che ragionate nel vostro orticello... se la cosa non vi turba allora che problema c'è... facciamo finta di essere tutti più sicuri... a scapito della libertà degli altri...
    a questo punto togli pure l'obbligo del casco... se io volessi andare a ballare o facessi la tua uscitina di mezz'ora e una volta arrivato non avessi la possibilità di ri-pettinarmi, come potrei fare?

solo perchè vogliamo fare i finti-attenti alla sicurezza e solo perchè un paio di scemi si sono sfracellati la testa per terra devo essere obbligato a portare un casco che costa anche 3-4-500 euro?

facciamo finta di essere tutti più sicuri... a scapito della libertà degli altri...

ma dai... io non ragionerò... ma tu, permettimi, sei ridicolo
    The Mad Hatter

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    a questo punto togli pure l'obbligo del casco... se io volessi andare a ballare o facessi la tua uscitina di mezz'ora e una volta arrivato non avessi la possibilità di ri-pettinarmi, come potrei fare?

solo perchè vogliamo fare i finti-attenti alla sicurezza e solo perchè un paio di scemi si sono sfracellati la testa per terra devo essere obbligato a portare un casco che costa anche 3-4-500 euro?

facciamo finta di essere tutti più sicuri... a scapito della libertà degli altri...

ma dai... io non ragionerò... ma tu, permettimi, sei ridicolo
    Vogliamo estremizzare strumentalmente tutto o è possibile arrivare a comprendere un limite, un compromesso tra esigenze di tutti e le seppur giuste norme di sicurezza, che prima di tutto sono basate sul buon senso prima che sulle norme...

Comunque non ho visto risposta alla mia domanda...
    In ordine pratico come faresti a gestire la cosa? (perchè pettinarsi è parecchio diverso dal doversi portare un cambio completo di vestiti...)...

Facciamo a gara di ridicolaggine allora....