La stessa cosa potrebbero dirla gli automobilisti di noi.....i ciclisti hanno una grande passione x quello ke fanno e sono molto vulnerabili x le strade infatti ne muoiono tanti x questo bisogna fare molta attenzione......
La stessa cosa potrebbero dirla gli automobilisti di noi.....i ciclisti hanno una grande passione x quello ke fanno e sono molto vulnerabili x le strade infatti ne muoiono tanti x questo bisogna fare molta attenzione......
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
Premesso che a turno siamo tutti automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni, è verissimo che ti fanno incazzare quando te li trovi davanti in gruppo e, nonostante il richiamo sonoro, non si spostano non senza una punta di strafottenza. In quel caso le trombe bitonali fanno la differenza.
L'articolo 182.1 del cds dice che "I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di dieci anni e proceda sulla destra dell'altro."
Quindi il fatto che formino un gruppo al centro della corsia per sentirsi più protetti, non fa che esporre chi li segue ad un pericolo maggiore.
Però l'atteggiamento irresponsabile di chi rischia di farti cadere perchè si sente protetto in macchina è equivalente all'atteggiamento vigliacco di chi pensa "prova a toccarmi, noi siamo in 30..."
Come al solito, un pò più di tolleranza da tutte e due le parti non guasterebbe.
P.S.: Ciò non toglie che la maggior parte dei ciclisti sono proprio stronzi!
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.
tutti noi siamo sia motociclisti che automobilisti.....qualcuno anche ciclista....allora quanti motociclisti muoiono per colpa di automobilisti distratti?????
ripeto basta stare in fila e non in gruppo....perchè non ho un diesel sennò li farei tornare a casa pure tutti neri
Quante cazzate facciamo noi in strada anche se ci sembrano normali? adesso non venite a dirmi che siamo angioletti che andiamo a 50 km/h e che ci si sfoga solo in pista....se senti parlare un automobilista non motociclista o qualsiasi persona non motociclista vedi quante te ne tira dietro....non rispettano la coda, sorpassano a destra e sinistra , vanno troppo veloci ,fanno un casino insopportabile,fanno le gare,sono un pericolo pubblico ecc ecc....
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
sono il primo che faccio le ca@@ate lo ammetto...e me ne assumo tutte le responsabilità...però non mi metto a camminare a 20 in gruppo a chiaccherare come se la strada fosse mia...giusto ieri ero a pisa al foro...dove ci sono dei tornanti spettacolari e il sabato c'è pieno di motociclisti che fanno su e giù 50 volte facendo zig zag fra le macchine....a volte lo faccio anch'io però siccome ci tengo alla mia pelle cerco di non esagerare...purtroppo io i ciclisti non li sopporto...ma te lo dico non solo da motociclista ma da automobilista![]()





In realtà, i motociclisti ce l'hanno con i ciclisti; i ciclisti ce l'hanno con gli automobilisti; questi ultimi, a loro volta, non sopportano i camionisti e i camionisti...se non sbaglio ce l'hanno con i motociclisti
della serie: "la teoria dell'anaciclosi nel pensiero classico" (=tutto ritorna)
![]()
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA
Il problema è che il motociclista se sbaglia nella sua caxxata ne paga le conseguenze, fisiche..
Se invece viene beccato dal Sig. Agente (alzare anche di poco la ruota ant., una mano sola al manubrio, zigzagare, scarichi ecc ecc.) paga comunque le conseguenze e lo sapete tutti bene..
Ma hai mai visto un caxxo di vigile a fermare un ciclista e multarlo perchè non ha i fanali, le gemme o perchè magari fa caxxate per strada??
Questa è la differenza. Quelli la invece quando hanno la divisa piena di sponsor allora apriti cielo che son convinti di essere al Giro!![]()
Tempo fa c'era una pubblicità di un auto, e dopo due giorni che il ciclista si appoggiava al cofano al semaforo, la terza volta che becca l'idiota - che se mette giù il piede si sente un fallito - l'automobilista mette la retro e l'altro cade! grandissimo..
.
Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..