Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: paracadutisti

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Adrenalina??

provate un lancio notturno....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Prince-Milano Visualizza Messaggio
    Ciao Nox,
    anche io sono di Milano e pure io è da un paio d'anni che vorrei fare il corso AFF, ma non ho trovato mai nessuno che venisse con me.
    Pure a me hanno detto più o meno le stesse tue cose.
    Se vuoi possiamo organizzarci assieme così da spuntare un pò di sconto e muoverci assieme così da dividere anche le spese di trasferta.
    Fammi sapere!

LAMPS
    Hai provato a sentire la sez.brigata folgore che sta in piazzale accursio, dove c'è il poligono?

Citazione Originariamente Scritto da Nitro Express Visualizza Messaggio
    Adrenalina??
    provate un lancio notturno....
    si...appena entro negli incursori ne faccio uno di sicuro

Citazione Originariamente Scritto da Rigo Visualizza Messaggio
    mi mandi un mp prima di partire per le vacanzze e ci scambiamo i numeri, da porto san giorgio in poco meno di un'ora sei ai decolli e per il tandem ci penso io ad organizzare tutto... abitando a 15min dai decolli ti faccio venire su solo quando il tempo è ottimo... no problem

Non vedo l'ora...ci sentiamo in mp allora.
    Ultima modifica di n0x; 24/06/2011 alle 12:36 Motivo: UnionePost automatica
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di badog1
    Moto
    Senza moto - 16 ottobre '13
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    uhm...a me hanno fatto questi conti; 1200 il corso ed eventualmente l'attrezzatura la posso noleggiare li' ad ogni sessione.
    Domenica il prezzo di ogni salto era 20 euro.
    Sembrera' poco intelligente come discorso, ma quello che mi rompe di piu è dovermi muovere parecchio per recarmi al campo di volo, tra tempo perso e costo in piu per arrivarci.

Guarda, io la faccio da 10 anni, ero a Vercelli che con Casale sono i più vicini a milano.
    Il costo Aff, generalmente non include l' assicurazione annuale, minimo 100 euro.
    Poi ha le pratiche da sbrigare, se non incluse altri 50/100 euri.
    l' Aff comprende lo "standard" 7 lanci con 1/2 istruttori più video (a seconda del livello) se sbagli un livello devi rifarlo e pagare il tuo lancio più quello degli istruttori ecc. e dura minimo uno o due giorni di teoria, poi salti se superi un mini esamino.
    Finito questo puoi fare caduta libera da solo ma hai altri 7, se non erro, esercizi da superare e da imparare a eseguire, semplici ma in alcuni casi c'è chi vuole esser pagato per insegnarli e valutarli al binocolo o con un lancio dove ti segue.
    Alla fine, con un tot di lanci e gli esami eseguiti ti portano a fare la licenza ministeriale, un esame che certifica che tu sai muoverti nell' aria, non che sei bravo. (solo qui finisce l' iter da allievo).

Come ovunque il materiale puoi noleggiarlo e ti devi arrangiare a piegarlo, altrimenti paghi.
    Appena finito l' aff ci si guarda in giro per comperare un materiale e occhio...non li puoi usare tutti perchè con le nuove norme ci vogliono salti e anni per usarle tutte (una norma giusta).
    Se usato ti vendono quello che c'è se nuovo, 6/8 mila euri.

La manutenzione del materiale, qui potrei sbagliarmi, è ogni 6 mesi ripiegamento emergenza costo variabile, ogni 3 anni un ispezione più approfondita. (circa 3000 euri)
    Sistema di sicurezza cypress2, ogni 3 o 4 anni un controllo e ogni tot anni, non ricordo la sostituzione. (circa 3000 euri)

Poi ti comperi il vestiario, casco, guanti, tuta, eventuali pesi altimetri analogici e non.....risultato tra tutto nuovo spendi circa (1000 euri)

Poi quando ti lanci, lo dico per esperienza, non andare stanco e prenditi tutta la giornata per fare almeno 3/4 lanci.
    Poi viaggi e mangi fuori, ma se la compagnia è bella ne vale la pena, ASSICURO!
    Poi hai eventuali corsi per affinarti ulteriormente, oltre hai lanci, quindi....

E' uno sport costoso, e il numero di lanci minimo in un anno è di 15, costo 30 + noleggio, ma fare solo questi è come non farli.

Erikuccia ha ragione ma se chiedi di guardare i log book dei materiali, se pur li fanno vedere quanta esperienza hai per giudicare?
    Il paracadutismo ha delle regole che assolutamente vanno imparate ma "la solo tu ci sei".
    Se superi solo i 7 lanci e fai la caduta libera, scordati, di fare quello che vuoi è impensabile.
    Prima di tutto salti solo con certe condizioni meteo, poi ci vuole un direttore di lancio abilitato (non quello che fà si fà alla buona con tutti paracadutisti con la licenza) e in aereo non sarai "libero" come altri.

Ma sopratutto nessuno o quasi ti salterà assieme, prima si "deve crescere" come capacità altrimenti metti a rischio te e gli altri.

Un ultima cosa, non confondere la licenza di paracadutismo sportivo, rilasciata dal ministero dei trasporti, e utilizzabile a livello mondiale rispetto all' abilitazione militare dell' ANPd'I.
    La seconda ti fà lanciare solo con paracadute "tondo" e sotto controllo dell 'Associazione e non c'è alcuna forma di caduta libera.
    Anche le ANPd'I si appoggiano agli AeCI per fare le licenze sportive magari hanno qualche convenzione.

Però invece dell' aff potresti sentire un corso a fune di vincolo civile, impieghi più tempo ma decidi quando sborsare nel tempo.
    Ultima modifica di badog1; 24/06/2011 alle 13:10
    Fabrizio
    240 - "PRIMO E BENVENUTO"
    Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Vai qui...!!!

HOME cosi mentre ti lanci io ti centro in Aereo

loro si lanciano con questo Pilatus

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da badog1 Visualizza Messaggio
    Guarda, io la faccio da 10 anni, ero a Vercelli che con Casale sono i più vicini a milano.
    Il costo Aff, generalmente non include l' assicurazione annuale, minimo 100 euro.
    Poi ha le pratiche da sbrigare, se non incluse altri 50/100 euri.
    l' Aff comprende lo "standard" 7 lanci con 1/2 istruttori più video (a seconda del livello) se sbagli un livello devi rifarlo e pagare il tuo lancio più quello degli istruttori ecc. e dura minimo uno o due giorni di teoria, poi salti se superi un mini esamino.
    Finito questo puoi fare caduta libera da solo ma hai altri 7, se non erro, esercizi da superare e da imparare a eseguire, semplici ma in alcuni casi c'è chi vuole esser pagato per insegnarli e valutarli al binocolo o con un lancio dove ti segue.
    Alla fine, con un tot di lanci e gli esami eseguiti ti portano a fare la licenza ministeriale, un esame che certifica che tu sai muoverti nell' aria, non che sei bravo. (solo qui finisce l' iter da allievo).

Come ovunque il materiale puoi noleggiarlo e ti devi arrangiare a piegarlo, altrimenti paghi.
    Appena finito l' aff ci si guarda in giro per comperare un materiale e occhio...non li puoi usare tutti perchè con le nuove norme ci vogliono salti e anni per usarle tutte (una norma giusta).
    Se usato ti vendono quello che c'è se nuovo, 6/8 mila euri.

La manutenzione del materiale, qui potrei sbagliarmi, è ogni 6 mesi ripiegamento emergenza costo variabile, ogni 3 anni un ispezione più approfondita. (circa 3000 euri)
    Sistema di sicurezza cypress2, ogni 3 o 4 anni un controllo e ogni tot anni, non ricordo la sostituzione. (circa 3000 euri)

Poi ti comperi il vestiario, casco, guanti, tuta, eventuali pesi altimetri analogici e non.....risultato tra tutto nuovo spendi circa (1000 euri)

Poi quando ti lanci, lo dico per esperienza, non andare stanco e prenditi tutta la giornata per fare almeno 3/4 lanci.
    Poi viaggi e mangi fuori, ma se la compagnia è bella ne vale la pena, ASSICURO!
    Poi hai eventuali corsi per affinarti ulteriormente, oltre hai lanci, quindi....

E' uno sport costoso, e il numero di lanci minimo in un anno è di 15, costo 30 + noleggio, ma fare solo questi è come non farli.

Erikuccia ha ragione ma se chiedi di guardare i log book dei materiali, se pur li fanno vedere quanta esperienza hai per giudicare?
    Il paracadutismo ha delle regole che assolutamente vanno imparate ma "la solo tu ci sei".
    Se superi solo i 7 lanci e fai la caduta libera, scordati, di fare quello che vuoi è impensabile.
    Prima di tutto salti solo con certe condizioni meteo, poi ci vuole un direttore di lancio abilitato (non quello che fà si fà alla buona con tutti paracadutisti con la licenza) e in aereo non sarai "libero" come altri.

Ma sopratutto nessuno o quasi ti salterà assieme, prima si "deve crescere" come capacità altrimenti metti a rischio te e gli altri.

Un ultima cosa, non confondere la licenza di paracadutismo sportivo, rilasciata dal ministero dei trasporti, e utilizzabile a livello mondiale rispetto all' abilitazione militare dell' ANPd'I.
    La seconda ti fà lanciare solo con paracadute "tondo" e sotto controllo dell 'Associazione e non c'è alcuna forma di caduta libera.
    Anche le ANPd'I si appoggiano agli AeCI per fare le licenze sportive magari hanno qualche convenzione.

Però invece dell' aff potresti sentire un corso a fune di vincolo civile, impieghi più tempo ma decidi quando sborsare nel tempo.
    Grazie per la spiegazione davvero esauriente. Messa giu cosi' è meno semplice di come mi era stata venduta
    Tra tempo e soldi da investire ci dovro' pensare bene perchè se inizio una cosa poi la porto a termine; Terro' anche in considerazione il "corso" che fa la folgore qui a milano, quello con paracadute vincolato e con i tre lanci finali con la brigata a pisa. Anche se mi sembra meno gustoso.
    Mah...tra tutto mi sa che mi conviene continuare a tirare fuori soldi per fare qualche volo con l'acrobatico, il che mi risulta piu plug&play rispetto al resto.
    Poi vediamo questa estate con l'amico Rigo come va col parapendio, magari mi piace lo stesso

TCP Rider L'avatar di Rigo
    Moto
    avevo la Street Triple pro
    Grazie per la spiegazione davvero esauriente. Messa giu cosi' è meno semplice di come mi era stata venduta
    Tra tempo e soldi da investire ci dovro' pensare bene perchè se inizio una cosa poi la porto a termine; Terro' anche in considerazione il "corso" che fa la folgore qui a milano, quello con paracadute vincolato e con i tre lanci finali con la brigata a pisa. Anche se mi sembra meno gustoso.
    Mah...tra tutto mi sa che mi conviene continuare a tirare fuori soldi per fare qualche volo con l'acrobatico, il che mi risulta piu plug&play rispetto al resto.
    Poi vediamo questa estate con l'amico Rigo come va col parapendio, magari mi piace lo stesso
    Godetevi la vita gente, perchè poi sarete morti per un bel pezzo...

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    E' quello di Reggio Emilia, vero? Io saltando proprio da quest'aereo ho fatto il brevetto ANPd'I due anni fa, che bei ricordi...
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Vai qui...!!!

HOME cosi mentre ti lanci io ti centro in Aereo

loro si lanciano con questo Pilatus

Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da SpongeBob Visualizza Messaggio
    E' quello di Reggio Emilia, vero? Io saltando proprio da quest'aereo ho fatto il brevetto ANPd'I due anni fa, che bei ricordi...
    yes

me lo trovo in testa tutti i sabati

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    yes

me lo trovo in testa tutti i sabati
    uhm...io son saltato giu da questo...dentro non c'è un cazzo

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    uhm...io son saltato giu da questo...dentro non c'è un cazzo
    Questi aerei sono scomodi apposta, se fossero comodi la gente starebbe bene a bordo e non salterebbe più giù...
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima