Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: comparativa manubri rocket

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    'sta cosa delle pedane Roadster mi sta diventando un'ossessione!

Non capisco, cribbio!, a leggere i Forum in America TUTTI quelli che comprano il Raodster nuovo scambiano immediatamente le pedane con i Classics&Standards qui mi pigghiano pure po-u-culu, grrr...

Giusto per informazione -visto che cell'ho la passo- ho chiesto in Triumph quanto costerebbe lo scherzetto ordinandole come ricambio:
    -circa 1000,00 eur solo di pezzi (perchè servono anche pompa e serba freno completi di linea, escluso il solo rocker o leva cambio, tutto il resto compreso)
    +3 ore per l'installazione

(Bombolo)'tzè-'tzè... 'ndò me-i pijo?

PS le pedane passeggero del ferro "transgender" della foto che ha fatto la conversione mi sembrano le highway da barre paramotore montate invece sui perni dietro: mi sbaglio?
    Scusa ma le RAASK non vano bene? Le regoli come vuoi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da Odino Visualizza Messaggio
    Scusa ma le RAASK non vano bene? Le regoli come vuoi...
    Bellissime! le avevo viste sul sito, me ne sono subito invaghito, poi montate sulla tua erano assolutamente perfette! Solo le Roadster mi piacciono di più (ho il motore nero) e frequentando forum internazionali ho visto spesso questo scambio, pensavo fosse più facile, oltrechè meno costoso.

Mi son fatta l'idea che finirà così: o riesco nello scambio o metterò delle aftermarket più arretrate ancora, tipo Flydive per intenderci.

Peccato perchè Raask fà prodotti che mi piacciono un sacco ma, per un motivo o per l'altro, non ci metto mai le mani sopra...
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di alinus65
    Moto
    Rocket 3 Roadster
    Per chi ha visto la mia moto al raduno, io ho montato questo e mi trovo beneMANUBRIO NERO HARLEY DAVIDSON TRIUMPH BOBBER CUSTOM | eBay

TCP Rider L'avatar di Daytona812
    Moto
    Daytona 955i - Rocket III Roadster
    La mia esperienza: dopo il primo anno con l'elefantino ho deciso che dovevo modificare la posizione di guida in modo che fosse più avanzata e bassa. Come dire? più aggressiva e con un migliore feeling con l'avantreno.

Quindi: manubrio, sella e pedane.

Dopo avere studiato cosa si trova in aftermarket, fatto alcuni tentativi e pensato anche a farmi un manubrio custom alla fine ho intallato un LSL L-01 roadster. Lo trovo perfetto per il mio gusto: stretto, basso, nero. Giusto appena appena ruotato in avanti perché non vada a toccare il serbatoio.

Da solo però non basta e così ho fatto rifare la sella che ora è più alta e mi avvicina meglio al manubrio. E' più alta di parecchi cm ma tocco ancora bene a terra.

Per le pedane ci sto ancora pensando.

Per il momento il risultato mi soddisfa e mi trovo bene. Migliora moltissimo la giudabilità e il feeling nel misto. Per la cronaca sono 175cm x 75kg.

Facilito con una fotina.

.
    Cheers!

The best is yet to come!

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    io invece ho il problema opposto voglio avere la schiena un po più dritta e rilassata perciò devo avere un manubrio che viene di più verso la sella
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider L'avatar di aiace70
    Moto
    Bonneville T100
    mi inserisco per darvi un mio feedback sul manubrio rocket : ho accettato la proposta del conce Triumph roma di "accorciare" di qualche cm (e alzare) il manubrio della Classic e sono molto soddisfatto del risultato, la forma è la stessa, la posizione di guida rimane comoda.
    unico piccolo difetto è che il cavo frizione ovviamente è rimasto lungo creando un pò di "gobba".per ora non abbiamo trovato soluzioni...

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    il mio manubrio a Z modificato artigianalmente e' stato "rialzato" e messo verso il pilota...facendomi andare a schiena dritta e braccie allargate come un crocifisso

ecco le "misure" fatte

Ultima modifica di bikerlatin; 23/06/2011 alle 12:06
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    io invece ho il problema opposto voglio avere la schiena un po più dritta e rilassata perciò devo avere un manubrio che viene di più verso la sella
    anch'io!
    ora sto aspettando che arrivino i risers Rivco:

Uploaded with ImageShack.us

poi bisognerà metter mano alla sella e alle pedane.

Per Daytona812
    se alla fine le pedane t'avanzano fammi sapere: sono interessato.
    Grazie
    Ultima modifica di Brandhauer; 23/06/2011 alle 17:13

Moto
    RocketIII
    ehi...
    ora che ci guardo meglio: ma tu Bikerlatin, mitico spippolatore, hai sfilato le forche di in cm più che buono!
    com'era? sbacchettava poi in autostrada?

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    ehi...
    ora che ci guardo meglio: ma tu Bikerlatin, mitico spippolatore, hai sfilato le forche di in cm più che buono!
    com'era? sbacchettava poi in autostrada?
    hai un buon occhio caro Brandhauer...
    Comunque si, avevo sfilato le forche...era piu' rigida e piu' aggressiva ma anche piu' "stabile"......pero' bisognava avere l'ammortizzatore di sterzo per poter "attuire" i colpi e i rischi del sbacchettare c'era sempre stato anche da originale (mi era successo un paio di volte col manubrio Standard e Forche NON sfilate, da quando l'ho sfilata non e' piu capitato, ma richiedeva piu' concentrazione nell'affrontare le buche ...per questo serve un ammortizzatore di sterzo che e' molto ma molto utile se devi fare il pistaiolo.no comment......)
    ..ma a dirti la verita' col manubrio Standard era piu rischioso che con codesto manubrio a Z....In autostrada ti serve viaggiare a oltre 220km/h per caso? io ero un "duro" e mi piaceva cosi' siccome prediligo piu' nei tornanti in montagne che in autostrada.....però andava benissimo in autostrada comunque e meglio di prima.
    Ultima modifica di bikerlatin; 27/06/2011 alle 07:50
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima