Originariamente Scritto da
Tokugawa
UN paese come il nostro non puo definirsi democratico per svariati motivi, i piu importanti non imputabili nè allo stato, nè alle forse dell'ordine, ma al grado di inciviltà del popolo italiano intero.
Sono daccordo con chi sostiene che il motto dell'italiano medio sia :" le cose vanno fatte ma non nel mio orto!" un ragionamento troglodita e antidemocratico, in quanto se uno stato, democratico, decide di far passare nel tuo orto un qualsiasi cosa ad uso comune, tu non ti devi opporre...in tutti gli stati civili succede questo miei signori, sopratutto in quelli piu avanzati del nostro...la maggior parte, esclusi quelli del terzo mondo o i paesi dell'america latina, dove l'articolarsi dei ragionamenti a senso unico e del tutto egoisti è la regola, ma in questo siamo stati per loro dei grandi maestri!
Il paese ha bisogno di avanzare, di avere nuove linee di collegamento e non spetta a qualche migliaio di abitanti di un paese dimenticato mettersi di sbieco per impedire che altri milioni di italiani ed europei usufruiscano di un servizio che potrebbe essere comodo e che farebbe ancora di piu crescere la concorrenza tra compagnie aeree e ferroviarie, ne è un'esempio concreto la tratta Milano-Roma!
In tutto il mondo avanzato la linea ad alta velocità passa per forza di cose su binari separati e su percorsi differenti rispetto al traffico regionale o merci...per forza! altrimenti sarebbe inutile spendere in treni capaci di velocità elevate con il rischio di risprofondare nell'arretratezza di 20 anni fa.
Qualcuno sostiene che i manifestanti siano pagati dalle compagnie aeree...io non credo a nessuno, ormai leggo solo giornalisti che inventano notizie catastrofiche pur di far comparire un loro pezzo su di un giornale, manifestanti sovvenzionati da partiti che inventano dati inventati da medici pagati apposta per quello, mi spiegate come è possibile che diversi ospedali ottengano diversi risultati? Ve lo suggerisco io, perchè questo è diventato un paese di ipocriti e forcaioli, tutti pronti a puntare il dito verso qualcuno ma mai a farsi un'esame di coscienza. Cocainomai, drogati, alcolizzati, pedofili, maniaci, gente che ha una famiglia e va a mignotte o a trans, perbenisti che appena hanno la possibilitià si farebbero la loro madre da dietro...e potrei proseguire.
Questo paese fa schifo, perchè la maggior parte dei suoi abitanti fa schifo e gli stranieri non sono colpevoli, ma si adeguano a quello che trovano.
Saluti