nottolini che rendono flottanti i dischi?
nottolini che rendono flottanti i dischi?

già visto....non sono quelli.......
Ho messo la moto sui cavalletti e ho battuto con un martellino di gomma ,un pò tutte le parti dell'avantreno....dischi,pinze,cerchioni........ma non è niente.......per lo meno ,non ho sentito niente di lento e niente che risonasse!!!!!
boh........
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Forse ci sono........penso sia il tubo in treccia dei freni ,che scende dal manubrio e passa in quel gancetto in ferro attaccato alla piastra inferiore......e sembra che rumoreggia un bel pò se fatto vibrare!!!!
Ora per fare la prova ,ho messo in quel punto un pò di nastro isolante in modo che scorra sempre lì dentro ,ma abbastanza preciso........domani vedo se ho risolto!!!!!...speriamo!!!
Lamps
La mia ERRE
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Alla fine ,dopo mille paranoie ,sono riuscito a risolvere il problema del rumorino metallico sull'avantreno......e per caso poi.....senza volerlo!!!
Il perno serbatoio ,l'ho controllato più volte....ingrassato e ben stretto....
Le pinze dei freni sono apposto....non le ho pulite ,ma non fanno rumore..
Il cavo del freno come pensavo ,non è.....
Cuscinetti neanche......
Sapete che cosa era????
Uno dei 4 UNIBALL dell'asta rinvio del cambio ,proprio quello in prossimità del supporto del cambio ,aveva preso un bel pò di gioco.......praticamente ,le camicie interne in bronzo ,dove scorre la sfera dell'uniball , erano lente....e generavano quel fastidiosissimo ronzio...rumorinno metallico che sentivo solo a basse velocità e su fondo stradale sconnesso!!!
Me ne sono accorto per caso ............premetto che io monto le pedane arretrate della 4RACING .........vedendo che l'asta del cambio aveva un pò troppo gioco ,ho pensato di sostituire i 2 snodi (UNIBALL) dell'asta di rinvio primaria..........con la modica di cifra di 10 euro CAD. l'ho comperate e sostituite.....e voilà ,niente più rumorino del caxxo......non ci sarei mai arrivato altrimenti.....,se non per pura fortuna.....e perchè io sono un tipo meticoloso!!!
LAMPS
La mia ERRE