Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: Fusione Fredda

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio

Interessante notare che la reazione è avvenuta ma......NON SANNO PERCHE'!

Normalmente, soprattutto quando si parla di "reazioni nucleari", una cosa del genere risulta l'anticamera di un imminente disastro.....
    Beh,Einstein disse: "La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma esse non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo il perché. Oggi abbiamo unito la teoria e la pratica: ora le cose non funzionano e non sappiamo perchè."
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    speriamo possa essere vero io nel solare o eolico credo molto poco, non puoi gestire i picchi, se hai 3 giorni nuvolo se elimini le centrali tradizionali sei a piedi
    beh.. beh... ho visto un'intervista a Rubbia che lui avrebbe gia' anni fa ideato dei sistemi fotovoltaici che immagazzinano IL CALORE (e non l'energia elettrica gia' formata) per poi restituirla ai generatori quando non c'e' il sole...

LifeGate | Il solare di Carlo Rubbia arriva in India

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    Beh,Einstein disse: "La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma esse non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo il perché. Oggi abbiamo unito la teoria e la pratica: ora le cose non funzionano e non sappiamo perchè."
    Se non mi sbaglio appare anche ne: LA LEGGE DI MURPHY"!

Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    speriamo possa essere vero io nel solare o eolico credo molto poco, non puoi gestire i picchi, se hai 3 giorni nuvolo se elimini le centrali tradizionali sei a piedi
    Già esistono le alternative:

Impianto solare termodinamico - Wikipedia

dove campi di specchi, non di pannelli fotovoltaici, scaldano un fluido (vedi gli schemi sul link) che può essere immagazzinato e che può produrre, mediante vapore e quindi turbine, energia elettrica (anche di notte).

Inoltre Beghelli ha sviluppato i nuovi pannelli fotovolt con una resa superiore al 40% (quelli della pubblicità con quel "buontempone" di Tonino Guerra) più che doppia rispetto agli attuali (16-18%).
    Ultima modifica di DocHollyday; 14/07/2011 alle 09:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da ethan hunt Visualizza Messaggio
    ..è già successo nel 1989 con gli esperimenti di Fleischmann e Pons dopodichè..
    All'epoca, ero all'università a Genova. Nella settimana succesisva all'annuncio, i ricercatori dell'istituto avevano riprodotto l'esperimento, salvo poi ritrattare tutto ... Recentemente (e direi ciclicamente !), ricercatori italiani hanno fatto nuovi esperimenti con risultati positivi; non sono lettori di tarocchi o fondi di caffè o foglie di the o roba simile, ma ricercatori del CNR, pagati per fare questo mestiere. Hanno avuto riscontri positivi, ma la cosa è finita li, salvo interessare ricercatori francesi del EDF (Electricitè de France).

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567