è tutta un altra storia, quella è una mappa fatta apposta per quello.... non apre le farfalle secondarie, cambia gli anticipi e tutto quello che ci va dietro.
stai tranquillo che anche con 100cv resta carburata correttamente!
ad esempio.. l'hai mai tirata come si deve?
riempie facilmente il contagiri anche in sesta?

in sesta non la ho mai tirata in tutti i giri.
Sono arrivato ai 221km/h in quinta tirandola in tutte le marcie

se fa fumo nero ma poi detona in rilascio ci sono dei grossi casini di carburazione, secondo me non solo hanno cannato la mappa ma hai di sicuro qualche problema in più...
La speed in prima non si tiene per terra ed in seconda si alza eccome, certo non come un hypermotard, per il semplice motivo che è una moto completamente diversa....
Il mio KTM si alza in terza, un cross 250 due tempi pure in quarta, ma non è rilevante...
Di nuove naked ne ho provate diverse, non hanno l'erogazione appuntita delle SS ma comunque restano dei 4 cilindri, ed il frazionamento di quel tipo è MATEMATICO che abbia la curva di coppia più in alto rispetto ad un tre o ancora meglio ad un Bicilindrico.
Poi possono fare tutti gli addomesticamenti che vogliono per rendere il motore più fruibile, ma sempre una grandissima differenza resta....
Ho un GSX r 1000, ha una erogazione molto più godibile delle vecchie 1000 SS, ma la cubatura fa il suo, inoltre la grande potenza del motore sono riusciti a spalmarla bene su un arco più ampio. però resta il fatto che se la vuoi fare andare devi usare parecchio il cambio.....
Il tre cilindri in basso va meglio, senza alcun dubbio, ed il fatto che non vada come dovrebbe è da imputare ad un problema.....
anche questo non serve molto a capire, a parte che in 5 marcia la speed arriva quasi alla velocità massima indicata, diciamo intorno ai 255 a limitatore (al massimo indica 268), e poi bisogna vedere come ci arriva, se devi stirare la 5 per 10 km vuol dire che non va bene......![]()
Ultima modifica di japkiller; 17/07/2011 alle 16:36 Motivo: UnionePost automatica
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

...e ha faticato ad arrivare ai 220. Secondo me inserendo la sesta non ne guadagnava di più. Ripeto, la sensazione é che abbia 80/90 cavalli

Ma prima di far tanta confusione, proprio per toglierti ogni dubbio, non puoi chiedere al conce o a qualche conoscente di farti provare un'altra Speed? Così fai un confronto diretto, senza smenar soldi, nervoso, tempo...se effettivamente trovi grosse differenze, procedi, altrimenti...pace e bene, questa è la Speed.
Si stava meglio quando si stava meglio.

Purtroppo non ha Speed 2010. Ho provato la Speed 2011 e c'é un abisso, a livello di motore. Ok ha 5cv in piú ma sembravano 50 rispetto alla mia.
Dai, le prestazioni di questa mia Speed sono paragonabili a quelle del mio vecchio Monster 696 (80cv)
Se ci fosse qualcuno zona BL-PN-TV che volesse farmi provare la sua Speed 2010 volentieri
Ultima modifica di yeager4772; 17/07/2011 alle 17:01 Motivo: UnionePost automatica

Beh, il motore non cambia tra 10 e 11. Se davvero senti queste differenze, è inutile che provi un'altra 10, tanto è uguale alla 11. Allora son cazzi. Bel fastidio.
Si stava meglio quando si stava meglio.