Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 50 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 499

Discussione: Il fenomeno Rossi [46 inside]

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio

cosa penso?

il motociclismo in Italia.. prima dell'avvento di Rossi... era cacca... rispetto a quello realizzato da Agostini.

Qualcuno avrà pensato... perchè non concentriamo tutta l'esperienza su un grande talento?
    Qua in Italia... facciamo schifino......

Tutto e tutti, ESPERTI e TELEVISIONI, si son concentrati verso un talento emergente (Rossi), grazie al papa e tutti gli esperti "amici"... hanno costruito un fenomeno mettendo SOLO LUI in condizioni di vincere.

cioè, anzichè disperdere le energie su molti piloti, si sono concentrati su Rossi, realizzando così, un fenomeno.

La scelta del miglior staff
    L'appoggio mediatico
    ecc...
    ecc...
    ecc...

Tutti in Italia, parlo degli esperti, prendono le difese del 46, vedi anche le interviste su italia 1 ecc...ecc.....

Adesso forse il giocattolo si è rotto... o comunque si è adeguato ai livelli ECCEZIONALI che la MotoGp ha raggiunto.

chi la pensa come me?

Non sono ironico, tuttavia mi garberebbe confrontare con voi questo mio pensiero.

prima di rossi il motociclismo c'era ed era (relativamente a quei tempi) praticato ai massimi livelli

questa storia del complottone per far diventare una star solo rossi non è verosimile..basta vedere cosa pensavano in honda quando rossi vinceva gare su gare e nonostante questo lo scopo del team era trovare il modo per poterlo sbattere fuori... (vedesi sostituirlo con un talento giapponese)

che poi il gruppo mediaset negli anni abbia fiutato l'affare costruendo intorno a rossi tutto un mondo (arrivando a volte anche oltre al normale buon gusto) ovviamente finalizzato ad aumentare ascolti ed introiti pubblicitari...bè su questo non ci piove...hanno tentato di fare la stessa cosa con simoncelli e dovizioso...ma i risultati altalenanti dei due uniti ad una serie paurosa di strafalcioni motociclistici di simoncelli ancora frenano questo progetto...

per quanto riguarda i livelli eccezionali della gp...probabilmente è vero che ad ogni anno spostano l'asticella del limite sempre più in alto...ma se confrontato con la paurosa crisi di vendite di moto che c'è nel mondo ad ogni edizione del mondiale tutto questo "spettacolo" sembra sempre di più un esercizio di stile...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da nyctal Visualizza Messaggio
    proprio vero che per credere a volte non basta nemmeno vedere...è semplicemente ridicolo pensare che se prendi un pirla a caso lo cresci a pane e motori lo pompi coi media e diventa un vale rossi...
    siamo alla follia più totale, dico sul serio.
    e pensare che il soggetto in questione è con ogni probabilità il miglior pilota di tutti i tempi...e questo non lo dico io ma il mondo intero, detrattori apparte ovviamente.

Non vi preoccupate, nel ciclo dell'eroe, una parte saliente è la discesa agli inferi, ed è proprio tra la rosse fiamme dell'inferno che l'eroe incontra se stesso impara l'umiltà e ritorna per vincere la battaglia finale, quella che lo consacrerà eroe per sempre
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!
    In effetti tutto il mondo "ESPERTI, TELEVISIONI, AMICI" si sono concentrati per creare il fenomo Rossi, facendo vincere ad un "buon talento" 9 titoli iridati e ci aggiungerei riuscendo anche nei passati anni a non fargli prendere una "brutta caduta", altrimenti avrebbero compromesso il "LORO" lavoro!
    IO TI CREDO....il tuo discorso non fa una piega ed è sensato, quanto la mia volontà continua di essere ironico.
    MAH
    TRIUMPH SIRACUSA
    LA VOSTRA INVIDIA, LA MIA FORTUNA!!!!!

TCP Rider L'avatar di ANDREA PIANTONI
    Moto
    bonneville quasi t100
    sbaglierò ma secondo me oltre ai vari problemi, un problema che c'è in ducati è l'incompatibilità tra i meccanici portati da Rossi (Burgess e company) e il team già esistente, questo secondo me crea rallentamento nello sviluppo...........
    ENDY 73

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    nemmeno Dario Argento avrebbe osato tanto .... Segy son sempre più convinto che tu sei un vero artista incompreso .....

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    un grande fuoriclasse a cui è stato dato il meglio! succede spesso a chi è bravissimo!
    il problema non è la qualità del pilota, che non può essere discussa, ma la percezione delle sue qualità spesso distorta dai media e dai suoi tifosi, vittime di Meda & co.!
    ora il ragazzo paga la guasconeria dimostrata ai tempi in cui stravinceva! se vinci e fai il fenomeno con le scenette in pista.....ci sta poi che qualcuno se le ricordi quando non vinci più!
    Grandissimo pilota che, come tutti, ha bisogno di una grande moto per fare la differenza!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

Credo che ieri un bel pensiero l'abbia fatto Carlo Pernat: Rossi ha la sua filosofia e Ducati ne ha un'altra ben diversa. Le Ducati di oggi sono sospese a metà strada (progettate da Ducati ma guidate da Rossi) e non riescono ad esprimere il buono che c'é in entrambe le filosofie. Dovrebbero sceglierne una e perseguirla fino all'ottenimento dei risultati voluti. Mi rendo conto che non é facile. In fin dei conti si tratterebbe di dire a Preziosi che vale poco -o comunque che ha cannato alla grande- come ingegnere o a Rossi che non é capace di guidare. La mia opinione é che Rossi ha dimostrato più volte di saper guidare di quante Preziosi abbia dimostrato di saper progettare.
    Vero ma lo stesso Rossi ha detto che anche la puntouno non è stata fatta da lui ma disegnata da Filippo (Preziosi).
    Ancora non si è visto materiale 100% su specifiche di Rossi.
    Secondo me Ducati dovrà capitolare e fare una moto + tradizionale.
    Lo ha ribadito Guareschi, Rossi è stato preso per vincere e per fare una moto facile anche per altri.
    Se Ducati non si adegua e non mette a frutto l'enorme bagaglio che si portano Rossi & Burgess può anche chiudere...
    Rimarrà giusto il desmo come marchio di fabbrica.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    se si dovesse ritirare anche oggi stesso resterebbe comunque irraggiungibile ....

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    se si dovesse ritirare anche oggi stesso resterebbe comunque irraggiungibile ....
    minchia ti quoto.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!
    ROSSI, PRIMO IRIDATO AL MONDO FRUTTO DEL LAVORO DI "ALTRI"
    TRIUMPH SIRACUSA
    LA VOSTRA INVIDIA, LA MIA FORTUNA!!!!!

Pagina 7 di 50 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima