nello smontare il disco posteriore per la sostituzione, 3 viti nonostante la colla frenafiletti vengono via tranquillamente, l'ultima vite tra stronza oppone resistenza...vado di pistola termica nn troppo vicino al cerchio, vado di svitol, do leggeri colpetti sulla bussola a brugole per smuoverla con le vibrazioni del martello in gomma, nada!!! faccio mezzo giro e la faccia di sta merda nn si spanna a tal punto che diventa circolare e nn più esagonale !!! una volta messo in fila tutti gli apostoli, provo con una torx, poi con un grosso cacciavite a taglio nulla....
preso dallo sconforto incomincio , trapano con una punta da 3, poi da 5 fino ad arrivare ad un 7
inserisco una punta maschiante da 8 e ripasso il filletto, conclusione ora mi trovo il canale filettato solo nell'ultima parte dove la vite nn arrivava, nel primo tratto la filettatura è saltata completamente....
ho trovato le viti originali con la teste e la sede ok ma sono lunghe 18mm e nn è sufficiente, ho pensato a prendere le anteriori ma hanno una battuta molto più alta....
POSTERIORI M8-18mm
ANTERIORI M8 30mm
ora vi chiedo voi cosa fareste... a parte fare un abbonamento a famiglia cristiana, prendereste una vite x anteriore 30mm e tirereste giù la battuta al cnc oppure ricostruireste il filetto con una bussola in acciaio M8 ?
muchas gracias a todos , cazaris e non !!!![]()








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Non si sfiletterà più e potrai mantenere le viti tutte uguali.

, ti consiglio di metterci un helicoil, facendo fare il lavoro da un professionista.anche perché se continui a forare a mano ci vuole una bussola da 3/8 alla fine. Comunque Oltre a forare 6.75 trattandosi di materiale tenero dovevi usare solo il maschio da finitura( quello con due righe)
qui ci sono un sacco di persone che lo metterebbero a cico

