Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 456

Discussione: mettete i portatarga in regola, non fate come noi..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Perché è un'idiozia. Ammesso e non concesso che si possa avere del risentimento per l'accaduto di cui si discute in questo topic, non vedo perché prendersela con la regione Sardegna. In Toscana ci sono più autovelox che abitanti, non andiamo più nemmeno lì?
    Coloro che vivono di turismo in Sardegna se la passano male già ora, grazie soprattutto a quella porcata di caro traghetti che hanno fatto quei figli di puttana di Moby, Sardinia, eccetera facendo cartello.
    In moto sono sceso 3 volte fino ad ora e la quarta è a settembre, mai rovinato nulla.
    Questione di opinioni. Ne posso parlare nel forum, perchè è un passatempo. Quando viene l'ora di decidere per i fatti miei, decido da me. Comuque, prescidendo dal fatto che il codice della strada imponga determinate regole, non è un'idiozia protestare in modo educato con una pubblica amministrazione.
    E comunque, io di solito idiozie non ne dico, perchè parlo sulla base di esperienze personali, non perchè così mi pare o perchè amo buttare li concetti e "sputare" sentenze.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    non è un'idiozia protestare in modo educato con una pubblica amministrazione.
    Ne sono più che convinto, ma in che modo non andare più in Sardegna è un "modo educato di protestare con una pubblica amministrazione"?
    Perché a quello si riferiva il messaggio che io ho quotato per risponderti.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ne sono più che convinto, ma in che modo non andare più in Sardegna è un "modo educato di protestare con una pubblica amministrazione"?
    Perché a quello si riferiva il messaggio che io ho quotato per risponderti.
    Perchè pone l'amministrazione di fronte al problema pratico: applico la legge rigorosamente (perchè voglio fare cassa, piuttosto che accontentare i residenti che protestano per il traffico veicolare in queste località ... potrebbero essere due possibili motivazioni che mi vengono in mente) oppure la applico lo stesso ma in modo "ragionato" ? Causare o minacciare un danno economico, credo si generi attenzione nel nostro interlocutore. Mi è capitato, qualche anno fa, per un parcheggio della moto al bordo di una strada interpoderale, priva di indicazioni di divieto di accesso. Io non dico di minacciare a destra ed a manca, quando ci viene contestata una violazione di legge, cercando di ottenere la ragione pur essendo nel torto; dico solo che nel caso specifico, la punizione è stata spropositata e che quindi chi ha voluto sanzionare in tal modo debba valutare da parte sua gli eventuali costi di tale applicazione.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    applico la legge rigorosamente (perchè voglio fare cassa, piuttosto che accontentare i residenti che protestano per il traffico veicolare in queste località ... potrebbero essere due possibili motivazioni che mi vengono in mente) oppure la applico lo stesso ma in modo "ragionato" ?
    Il modo ragionato è applicare la legge così com'è. E basta.
    Altrimenti poi non lamentiamoci mai perché "l'Italia è dei furbi", "la giustizia è una merda", o altre frasi del genere da tirare fuori dal cilindro solo quando ci fa comodo.
    Infine, ribadisco, la Toscana ha più autovelox che abitanti, seguendo il tuo ragionamento va boicottata anch'essa?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓