Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
Ne sono più che convinto, ma in che modo non andare più in Sardegna è un "modo educato di protestare con una pubblica amministrazione"?
Perché a quello si riferiva il messaggio che io ho quotato per risponderti.
Perchè pone l'amministrazione di fronte al problema pratico: applico la legge rigorosamente (perchè voglio fare cassa, piuttosto che accontentare i residenti che protestano per il traffico veicolare in queste località ... potrebbero essere due possibili motivazioni che mi vengono in mente) oppure la applico lo stesso ma in modo "ragionato" ? Causare o minacciare un danno economico, credo si generi attenzione nel nostro interlocutore. Mi è capitato, qualche anno fa, per un parcheggio della moto al bordo di una strada interpoderale, priva di indicazioni di divieto di accesso. Io non dico di minacciare a destra ed a manca, quando ci viene contestata una violazione di legge, cercando di ottenere la ragione pur essendo nel torto; dico solo che nel caso specifico, la punizione è stata spropositata e che quindi chi ha voluto sanzionare in tal modo debba valutare da parte sua gli eventuali costi di tale applicazione.