Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: Ucciso un altro militare italiano in Afghanistan

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
    .
    ti Q8.....

cosa decente e sensata...c'è chi ha perso qualcuno...

Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
    E' un discorso vecchio che si ripete: si traveste una missione politica da missione di pace, i militari sono eroi mentre i contractors sono criminali (spesso sono stati dei militari).
    Rimane il fatto che i nostri confini non sono minacciati e la guerra al terrorismo è una scusa a cui spero non creda più nessuno.
    Pensate che se andassero gratis come se fossero davvero in guerra qualcuno andrebbe a combattere?
    Siamo a corto di forze dell'ordine? E allora riportiamo a lavorare i militari sulle nostre strade.
    ...Se sei rimasto alle guerre o al non interventismo finchè nn ti bussa a casa un uomo-bomba sei un pò fermo al 39-45 mi sa...Ed anche li se qualcuno ti avesse dato retta ora magari saremmo come la Polonia o l'Albania...
    Ultima modifica di menegosar; 25/07/2011 alle 18:41 Motivo: UnionePost automatica
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio

...Se sei rimasto alle guerre o al non interventismo finchè nn ti bussa a casa un uomo-bomba sei un pò fermo al 39-45 mi sa...Ed anche li se qualcuno ti avesse dato retta ora magari saremmo come la Polonia o l'Albania...
    Si,va beh....infatti nel 39-45 abbiamo fatto una bella figura alleandoci con i nazisti e poi cercando di pararci il culo quando le cose hanno preso
    una brutta piega....

Qui,credo,nessuno è contento per la morte di un nostro militare!
    Ma è solo che a molta gente sembra una morte inutile,e questo penso
    sia condiviso da tutti. Militari e non.
    Poc'osso nella maletta!

TCP Rider L'avatar di menegosar
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Brontolo Visualizza Messaggio
    Si,va beh....infatti nel 39-45 abbiamo fatto una bella figura alleandoci con i nazisti e poi cercando di pararci il culo quando le cose hanno preso
    una brutta piega....

Qui,credo,nessuno è contento per la morte di un nostro militare!
    Ma è solo che a molta gente sembra una morte inutile,e questo penso
    sia condiviso da tutti. Militari e non.
    ...io al 45 mi riallaccio parlando di chi i nazi ce li ha tolti da davanti non alle decisioni politiche (ovviamente errate...) dell'Italia...

Sull'inutilità ti dò ragione, anche se io non credo alle morti utili in senso assoluto.Però ho capito il senso e son daccordo...
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
    E' un discorso vecchio che si ripete: si traveste una missione politica da missione di pace, i militari sono eroi mentre i contractors sono criminali (spesso sono stati dei militari).
    Rimane il fatto che i nostri confini non sono minacciati e la guerra al terrorismo è una scusa a cui spero non creda più nessuno.
    Pensate che se andassero gratis come se fossero davvero in guerra qualcuno andrebbe a combattere?
    Siamo a corto di forze dell'ordine? E allora riportiamo a lavorare i militari sulle nostre strade.
    forse vi sfugge che l'Afghanistan è una missione per il mantenimento della pace, cosa ben diversa da quella che ci vogliono far capire definendola impropriamente "missione di pace".... purtroppo per mantenere la pace dove non la si vuole a volte ci vogliono le forze armate....
    Il mantenimento in questione è per il popolo Afghano, sempre grato e riconoscente a chi li tutela in una condizione critica...
    Gli interessi che avremmo in Afghanistan quali sarebbero??? Basta guardare qualche foto del paese in questione per capire che è solo polvere e montagne...
    Sono come quelli che si diceva avessimo in Irak??? Non mi pare che ci sia arrivato molto petrolio da laggiù....
    per quanto riguarda gli altri paesi, vi sfugge anche che i militari dell' ONU sono OVUNQUE ce ne sia bisogno, tranne forse in alcuni paesi "border line" dove NESSUNA delle due parti li vuole, perché preferiscono, a causa di retaggi tribali, scannarsi tra loro...
    non essendo una minaccia per noi non c'è ragione alcuna che ci dia il diritto di intervenire militarmente, per questo esistono le varie associazioni di volontariato che svolgono questo compito....
    Le idee un po' più chiare prima di parlare magari non guasterebbero....
    Un intervento militare deve avere dei requisiti inderogabili affinchè possa avere luogo, se non ci sono non si può intervenire, semplice....
    Ultima modifica di japkiller; 25/07/2011 alle 19:20
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di Nick73
    Moto
    Speed Triple 1050 '09 Orange
    .
    La felicita' non e' avere quello che si desidera... ma desiderare quello che si ha!
    Andrea nel Cuore

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    ti Q8.....

cosa decente e sensata...c'è chi ha perso qualcuno...

Sei tu che sei rimasto con le guerre, dato che io a QUESTO tipo di guerre (o missioni di pace come si vuol chiamare) non credo proprio.
    Trovo ipocrita il nostro interventismo su alcune situazione che ci fanno comodo (come questa o la Libia), mentre altre (e ce ne sono molte in Africa) chiudiamo gli occhi e mettiamo la testa sotto la sabbia.
    Quando muore una persona è sempre una perdita, ma non glorifichiamo e strumentalizziamo la gente perchè ci fa comodo.

Il punto cruciale a cui molti non fa piacere sentire, sono i soldi percepiti dai militari in missione e la spesa che sostiene un paese in crisi per queste operazioni militari, poi uno sceglie il tipo di lavoro che preferisce, ma deve sapere anche prendere atto delle conseguenze a che può incontrare.
    Inoltre non credo che se ritirassimo i militari dall' Afghanistan cambierebbe qualcosa in Italia (beh forse ci resterebbero un pò più di soldi nelle casse).
    UNDER CONSTRUCTION

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    ...io al 45 mi riallaccio parlando di chi i nazi ce li ha tolti da davanti non alle decisioni politiche (ovviamente errate...) dell'Italia...

Sull'inutilità ti dò ragione, anche se io non credo alle morti utili in senso assoluto.Però ho capito il senso e son daccordo...
    Neanch'io credo alle morti utili,sinceramente credo non esistano.
    Tranne magari quelle per un figlio o una moglie/marito ma
    qui non mi sembra il caso...

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    forse vi sfugge che l'Afghanistan è una missione per il mantenimento della pace, cosa ben diversa da quella che ci vogliono far capire definendola impropriamente "missione di pace".... purtroppo per mantenere la pace dove non la si vuole a volte ci vogliono le forze armate....
    Il mantenimento in questione è per il popolo Afghano, sempre grato e riconoscente a chi li tutela in una condizione critica...
    Gli interessi che avremmo in Afghanistan quali sarebbero??? Basta guardare qualche foto del paese in questione per capire che è solo polvere e montagne...
    Sono come quelli che si diceva avessimo in Irak??? Non mi pare che ci sia arrivato molto petrolio da laggiù....
    per quanto riguarda gli altri paesi, vi sfugge anche che i militari dell' ONU sono OVUNQUE ce ne sia bisogno, tranne forse in alcuni paesi "border line" dove NESSUNA delle due parti li vuole, perché preferiscono, a causa di retaggi tribali, scannarsi tra loro...
    non essendo una minaccia per noi non c'è ragione alcuna che ci dia il diritto di intervenire militarmente, per questo esistono le varie associazioni di volontariato che svolgono questo compito....
    Un intervento militare deve avere dei requisiti inderogabili affinchè possa avere luogo, se non ci sono non si può intervenire, semplice....
    Grazie Jap per il chiarimento! E non sono sarcastico.
    Però mi riallaccio a menegosar....

Allora sono sempre e solo decisioni politiche?
    Ma quanti Afghani o Irakeni sono venuti in Italia a minacciarci?

Ah,ragazzi,non è che voglio rompere i maroni a chi è militare
    di professione,ci mancherebbe altro.
    Voglio solo capire.
    Poc'osso nella maletta!

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, però c'è la questione dell'oleodotto sud.
    Dovrebbe passare proprio in Aghanistan.

Alla fine dei conti c'è sempre l'interesse economico, credi.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    .
    Naturalmente Over!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, però c'è la questione dell'oleodotto sud.
    Dovrebbe passare proprio in Aghanistan.

Alla fine dei conti c'è sempre l'interesse economico, credi.
    Infattti nelle altre guerre in Africa non ci andiamo e tantomeno ne parliamo.
    UNDER CONSTRUCTION

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima