pena di morte....
pena di morte....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Quanti giudizi netti e decisi.
provate ad immaginarvi giudici di quel processo:
a favore
provocazione grave
non essere scappato
volontà di uccidere difficile da dimostrare
probabilmente senza precedenti per violenza o rissa.
contro
premeditazione ( e anche lì, ci sarebbe da discutere non era passato un giorno ma pochi minuti)
futili motivi
Quanto gli dareste?
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
mah..
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
mah....
B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....
Probabilmente sarà uno scontro difficile tra le parti legali, specialmente nel caso gli avvocati siano bravi. Però, a me questo episodio folle, insensato e drammatico, genera anche il pensiero: è tutto così facile ? A fronte di un insulto, di una sgarberia spinta a livelli estremi, è immediato ottenebrare la ragione sino a queste conseguenze ? Cos'è, un esempio della "banalità del male" ?![]()
Non intendo giustificare nessuno, ma prima di parlare di criminalità, inneggiare alla pena di morte, ecc. vi invito a guardare, qualora non già fatto, il film 'Un Giorno di Ordinaria Follia' con M. Douglas: è un film che, secondo me, è stato e probabilmente sempre sarà tremendamente attuale. Dalle mie parti in questi casi si usa apostrofare un antico detto: 'A cervella è 'na sfoglia 'e cipolla..... che sta a significare che il confine tra la bestia e l'essere pensante che sono dentro di noi è talmente labile che, purtroppo sempre più spesso, basta un nonnulla per oltrepassarlo.
Di motivi, purtroppo, non ce ne è uno solo, ma una miriade: mancanza di educazione e di rispetto, stress eccessivo, continue frustrazioni, assenza di Giustizia ed Istituzioni, pessimi esempi e chi più ne ha più ne metta (il paragone con la valanga generata da un sasso è quanto mai azzeccato)![]()
.
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
Ultima modifica di giulio; 26/07/2011 alle 13:52 Motivo: UnionePost automatica
__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________
Trovo che sia un caso limite e isolato che deve far riflettere.
Spero non si voglia farlo passare per la normale routine di tutti i giorni...![]()
CHIUSO!
TCP Rider