Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Italia: pesce taroccato 2 su 3

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Non so se trovi del Chianti riserva di marca a 3 €, il fatto è che ci sono dei costi oggettivi per alcuni prodotti, se costano meno c'è un motivo e di solito quel motivo non è bene augurante per il consumatore.
    Certo poi ci sono i casi limite, attività che chiudono e necessità di svuotare magazzini, merce in dirittura di scadenza, però di solito se una cosa che costa 10 la trovi a 3 c'è qualcosa che non va!
    quando ci sono i sottocosti li trovi
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Chissà cosa beviamo e cosa mangiamo
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    l'unica certezza e chi se li coltiva e se li mangia.... tutto il resto c'è da sperare nella serietà e onestà della gente....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    intendi voi interisti, o in generale ?

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non è nemmeno vero che il sotto costo sia sicuramente una sola..... dipende dai motivi che portano il sottocosto.

sennò quando trovo a 3€ un chianti riserva di nome..... che faccio lo butto?
    Per favore dimmi DOVE ? che ne prendo un paio di cartoni !

Riguardo al pesce , non ho letto proprio tutto , sono d'accordo con te , ci vorrebbe più onestà alla fonte e nei rivenditori o nei ristoratori , ma sappiamo bene che così non è .

E' anche vero , però , che piano piano si sono introdotte nel nostro paese abitudini alimentari che non ci appartengono ( Vedi Sushi bar e altro simile ) .

Io da bambino mi ricordo mio padre che al limite crudi mangiava i tartufi di mare ma perchè glieli pescava un suo amico sub , ma parlo di 40/45 anni fa , quando il nostro mare non era quello di adesso .

Nella nostra tradizione culinaria si mangia pesce azzurro , il meno costoso e il più abbondante , sarde , alici , sgombri .
    La soglioletta fresca si dava ai bambini , e i gamberi o gli scampi erano già cari anni fa .
    Ora nel " villaggio globale " le merci volano in 24 ore da una parte all'altra del globo , dobbiamo solo augurarci che i controlli siano più intensi e mirati .

E invece del sushi o dell'hamburger andarci a mangiare un panino con la mortadella , con un buon bianco frizzante o un buon rosso . Adesso FINALMENTE ! anche da noi si sono decisi a vendere il vino " al bicchiere " senza obbligarti a comprare una bottiglia spendendo magari 25 o 30 euro .

In generale si deve usare la testa stando attenti a menù e cifre , e prima dare un'occhiata al locale , se ci sembra poco pulito , alzare le chiappe e andare
    East or West , home is best .

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gunman Visualizza Messaggio
    Per favore dimmi DOVE ? che ne prendo un paio di cartoni !

Riguardo al pesce , non ho letto proprio tutto , sono d'accordo con te , ci vorrebbe più onestà alla fonte e nei rivenditori o nei ristoratori , ma sappiamo bene che così non è .

E' anche vero , però , che piano piano si sono introdotte nel nostro paese abitudini alimentari che non ci appartengono ( Vedi Sushi bar e altro simile ) .

Io da bambino mi ricordo mio padre che al limite crudi mangiava i tartufi di mare ma perchè glieli pescava un suo amico sub , ma parlo di 40/45 anni fa , quando il nostro mare non era quello di adesso .

Nella nostra tradizione culinaria si mangia pesce azzurro , il meno costoso e il più abbondante , sarde , alici , sgombri .
    La soglioletta fresca si dava ai bambini , e i gamberi o gli scampi erano già cari anni fa .
    Ora nel " villaggio globale " le merci volano in 24 ore da una parte all'altra del globo , dobbiamo solo augurarci che i controlli siano più intensi e mirati .

E invece del sushi o dell'hamburger andarci a mangiare un panino con la mortadella , con un buon bianco frizzante o un buon rosso . Adesso FINALMENTE ! anche da noi si sono decisi a vendere il vino " al bicchiere " senza obbligarti a comprare una bottiglia spendendo magari 25 o 30 euro .

In generale si deve usare la testa stando attenti a menù e cifre , e prima dare un'occhiata al locale , se ci sembra poco pulito , alzare le chiappe e andare
    io mi servo all'esselunga.

diciamo che la tradizione del crudo esiste anche in italia..... dalle tartare di pesce o carne.... alle preparazioni in limone e olio

(tutte a rischio parassiti, se non si fa l'abbattimento del freddo...) e il 90% del pesce (TUTTO) è a rischio da sempre.

i controlli devono essere più seri e presenti, ma soprattutto deve cambiare la mentalità da furbetti che imperversa.... dove per fare soldi ti servono o comprano anche la merda secca....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    ce l'avevo .......
    io mi servo all'esselunga.

diciamo che la tradizione del crudo esiste anche in italia..... dalle tartare di pesce o carne.... alle preparazioni in limone e olio

(tutte a rischio parassiti, se non si fa l'abbattimento del freddo...) e il 90% del pesce (TUTTO) è a rischio da sempre.

i controlli devono essere più seri e presenti, ma soprattutto deve cambiare la mentalità da furbetti che imperversa.... dove per fare soldi ti servono o comprano anche la merda secca....
    Ristorante cinese docet

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gunman Visualizza Messaggio
    Ristorante cinese docet
    ti dirò io ci ho pure lavorato in un ristorante cinese.... e anche in ristoranti italiani...

le peggio porcate indovina dove le ho viste....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    ce l'avevo .......
    ti dirò io ci ho pure lavorato in un ristorante cinese.... e anche in ristoranti italiani...

le peggio porcate indovina dove le ho viste....
    Fammi indovinare.......
    in quelli italiani ?

Moto
    sbagliato in entrambe.... se la giocano non c'è differenza XD se non nel conto che è più alto in quelli italiani XD
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234